Lazio Cesena - Commenti

Aperto da Magnopèl, 19 Mar 2011, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.940
Non abbiamo giocato una grande e gara e imho non arriveremo in CL.
Garrido spesso sbaglia posizionamento e non è molto reattivo , poi sul finale comincia a capire qualcosa in più. (a napoli assoultamente Scaloni a sinistra secondo me)
Cmq vabbè solitamente dopo il derby non vinciamo mai , prendiamoci 'sta vittoria e poi si vedrà.

p.s. lo dico anche qui : Mauri ammonito o no ?

EDIT : Zarate migliore in campo (peccato quel mancato assist a Sculli) , benissimo anche Gonzalez.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Squadra in assetto d'emergenza, vorrei ricordare che Scaloni rimpiazzava la fonte principale del gioco della Lazio (tristemente), Garrido rimpiazzava Radu, che comunque e' giocatore di livello, e che non avevamo un interditore vero fino al momento in cui e' entrato un Brocchi parecchio opaco.
Aggiungiamoci l'aspetto psicologico, la prima partita dopo un botto come il derby e' sempre dura, visto che hanno passato a quanto pare fino a mercoledi' sotto shock.

Per me questa partita e' stata ottima.
Zarate centravanti, porcaccio giuda, con un'altra punta, anche se giocava larga. Mauri spesso in linea con loro a dare supporto. Un altro Zarate, che poteva segnarne un altro paio (e ha fatto una bella cazzata alla fine per cercare il gol da cineteca).

Hernanes in cabina di regia, che nel primo tempo ha funzionato bene. Hernanes e' spento, e' spento dovunque giochi, e' stato decisivo in 4 o 5 partite tutto l'anno, quindi non c'entra la posizione. Ma s'e' visto, per me, che e' li che deve giocare l'anno prossimo.

La Lazio schierata cosi' perme ha un potenziale per divertire molto superiore rispetto alle altre prestazioni.

Siamo rimbalzati dal botto del derby, ci siamo, abbiamo preso tre punti contro una squadra in gran forma e in formazione rimaneggiatissima.

Ce ne fossero.

:band1:

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.940
Citazione di: giggio il 19 Mar 2011, 20:47
ammonito quando mauri?no non mi sembra
All'uscita dal campo , perchè forse c i metteva troppo tempo , ho visto Giannoccaro che posava un cartellino e Mauri che si lamentava.

E' diffidato e oltre Matuzalem Ledesma e Radu perdere anche Mauri per la partita di napoli non sarebbe l'ideale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Io non definirei Zarate un centravanti. Zarate deve giocare attaccante, libero di muoversi dove l'istinto gli dice di andare, ma deve avere a fianco un altro attaccante che lo assista.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.293

ABBIAMO VINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e non ci sono czz non era affatto facile...ora c'è la sosta....
recuperiamo forma e morale...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
A me sembra che Garrido abbia fatto una partita più che buona.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: syrinx il 19 Mar 2011, 20:50
A me sembra che Garrido abbia fatto una partita più che buona.

quoto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Mi prendo i tre punti che sono importanti, ma che comunque non rappresentano nulla di trascendentale visto che questa era una partita da vincere e basta anche se avessimo vinto il derby. Vanno fatti comunque i complimenti alla squadra perchè ogni vittoria in serie A anche contro squadre meno quotate, va costruita settimanalmente con il lavoro quotidiano e questa settimana per la rosa non è stato facile lavorare. Dal punto di vista calcistico, ho visto una buona Lazio. Come sostengo dall'inizio dell'anno la chiave è sempre Stefano Mauri, è lui l'unico giocatore che cambia la fase offensiva, che gli dà consistenza e come sostengo dall'inizio dell'anno, la Lazio si sarebbe dovuta concentrare sul mercato su un possibile rincalzo di Mauri, a quest'ora avevamo diversi punti in più. Un applauso a Maurito, che messo anche nelle migliori condizioni, riesce ad essere incisivo dopo tanto tempo, si sta riprendendo. Ottimo Gonzalez, sta diventando mano a mano una certezza. Applausi al professore, ma quel gesto che potrebbe valergli una squalifica di 2-3 giornate cancella tutto ciò che di buono ha fatto oggi. Insomma, brava Lazio, ora pensiamo al Napoli.   

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Scaloni a sinistra con il Napoli che gioca sulle fasce e' da suicidio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: Magnopèl il 19 Mar 2011, 20:48
All'uscita dal campo , perchè forse c i metteva troppo tempo , ho visto Giannoccaro che posava un cartellino e Mauri che si lamentava.

E' diffidato e oltre Matuzalem Ledesma e Radu perdere anche Mauri per la partita di napoli non sarebbe l'ideale.
ma no, non penso

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.940
Su Garrido : buona partita fino a quando non si perde 2 o 3 volte l'uomo sulla destra e a momenti procura anche un calcio di rigore o l'ho visto solo io?

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2011, 20:46
Squadra in assetto d'emergenza, vorrei ricordare che Scaloni rimpiazzava la fonte principale del gioco della Lazio (tristemente), Garrido rimpiazzava Radu, che comunque e' giocatore di livello, e che non avevamo un interditore vero fino al momento in cui e' entrato un Brocchi parecchio opaco.
Aggiungiamoci l'aspetto psicologico, la prima partita dopo un botto come il derby e' sempre dura, visto che hanno passato a quanto pare fino a mercoledi' sotto shock.

Zarate centravanti, porcaccio giuda, con un'altra punta, anche se giocava larga. Mauri spesso in linea con loro a dare supporto. Un altro Zarate, che poteva segnarne un altro paio (e ha fatto una bella cazzata alla fine per cercare il gol da cineteca).

Hernanes in cabina di regia, che nel primo tempo ha funzionato bene. Hernanes e' spento, e' spento dovunque giochi, e' stato decisivo in 4 o 5 partite tutto l'anno, quindi non c'entra la posizione. Ma s'e' visto, per me, che e' li che deve giocare l'anno prossimo.

La Lazio schierata cosi' perme ha un potenziale per divertire molto superiore rispetto alle altre prestazioni.

Siamo rimbalzati dal botto del derby, ci siamo, abbiamo preso tre punti contro una squadra in gran forma e in formazione rimaneggiatissima.

Ce ne fossero.

1)Buona prestazione anche se andava chiusa con il secondo

2)Zarate DEVE giocare davanti senza se e senza ma

3)Su Hernanes la penso all'opposto: ha dimostrato che li non ci puo' giocare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Esprit Libre il 19 Mar 2011, 20:50
Io non definirei Zarate un centravanti. Zarate deve giocare attaccante, libero di muoversi dove l'istinto gli dice di andare, ma deve avere a fianco un altro attaccante che lo assista.

Siamo d'accordo, comunque e' punta. oggi giocava centravanti, nel senso che nel secondo tempo stava al centro (non nel primo). Comuque punta, solo punta. Sono mesi che predico il 3-5-2 e lui e' uno dei 2, in qualunque schieramento. Il 4-2-3-1 con Floccari davanti e' follia pura, uccide circa sei dei nostri giocatori.

Citazione di: Russotto il 19 Mar 2011, 20:53
3)Su Hernanes la penso all'opposto: ha dimostrato che li non ci puo' giocare.

Se prestazioni scialbe decidono dove uno gioca, da mo' che dovevamo provarlo in altri ruoli, difesa e porta incluse. La partita di oggi dimostra invece che con un interditore al fianco lui da li' puo' guidare la squadra, e la sua posizione dietro ci permette di giocare con due punte, liberando Zarate dealle manette tattiche che lo hanno castrato finora.

alby

*
Lazionetter
* 100
Avanti Lazio ,si riparte......e domani tutti sul trespolo.... ;)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2011, 20:57

Se prestazioni scialbe decidono dove uno gioca, da mo' che dovevamo provarlo in altri ruoli, difesa e porta incluse. La partita di oggi dimostra invece che con un interditore al fianco lui da li' puo' guidare la squadra, e la sua posizione dietro ci permette di giocare con due punte, liberando Zarate dealle manette tattiche che lo hanno castrato finora.

Ha perso parecchi palloni perche' non e' nel suo dna scaricare subito la palla. Non c'entra la prestazione scialba.
Con due punte si puo' giocare anche con lui piu avanti e Mauri dietro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.940
a mediaset invocano la prova tv per Matuzalem , reo di aver colpito con un pugno Jimenez.
Effettivamente il gesto c'è , non so se lo prende e con quanta intensità , ma cmq.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2011, 20:46

Ce ne fossero.

d'accordo su tutto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 19 Mar 2011, 20:59
Ha perso parecchi palloni perche' non e' nel suo dna scaricare subito la palla.

Guarda, io sono d'accordo con te, ha commesso molti errori.
Ma devi guardare oltre la qualita' della prestazione, e vedere quello che puo' portare alla struttura della squadra.
Aggiungici che li' non ci giocava da un anno, ad altri daremmo qualche opportunita', no?

Discussione precedente - Discussione successiva