Lazio Cesena - Commenti

Aperto da Magnopèl, 19 Mar 2011, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
Contenta per i 3 punti,venivamo da una settimana difficile e temevo un contracolpo psicologico.Per il gioco spero vengano tempi migliori perchè anche oggi non mi è piaciuta tanto la mia Lazio.Avanti Lazio :since

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2011, 20:46

...abbiamo preso tre punti contro una squadra in gran forma...

il Cesena?

a me è sembrata una squadra che lotta per la salvezza in B, con tutto il rispetto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2011, 23:24
il Cesena?

a me è sembrata una squadra che lotta per la salvezza in B, con tutto il rispetto

Ha detto in gran forma, non ha detto il Real Madrid.
Veniva da 2 vittorie e due pareggi, ha espresso spesso un ottimo gioco.
Oggi ha giocato male, in parte grazie a noi e in parte a causa dell'assenza di uno dei suoi giocatori piu' in palla.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.906
Con catenaccione finale abbastanza indecoroso visto l'avversario.
Bene i tre punti.
Ottimo Zarate.

In tribuna era impossibile trovarne due che la pensassero allo stesso modo su qualcosa.
E' stato uno spettacolo migliore di quello visto in campo  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
solito ritmo vicino allo 0 nel primo tempo, secondo tempo un pò meglio ma poi un po di sofferenza ingiustificata (il cambio Scaloni - Stendardo è una delle tante cose che non capisco di questo allenatore)
Zarate di punta fa in una partita quello che non fa Floccari in un intero campionato ma qualcuno lo vede spesso centrocampista..
Matuzalem spero sia venduto a fine anno, buon giocatore ma spesso fuori di testa anche oggi meritava di essere espulso e sicuramente avrà la prova tivu per 2 o 3 giornata ... sembra abbia una nocciolina tostata in testa a volte e non ne capisco il motivo, ha esperienza e tecnica boh
Garrido mi ha fatto tremare ma considerato il nulla davanti non è andato malissimo

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Partita oscena tra due squadre allo stesso livello. Decide un gol fatto tra gli unici tre tiri in porta. Due palle come mongolfiere. Neanche ho strippato alla fine tanto me ne poteva frega' di meno.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: spook il 19 Mar 2011, 23:35
Partita oscena tra due squadre allo stesso livello. Decide un gol fatto tra gli unici tre tiri in porta. Due palle come mongolfiere. Neanche ho strippato alla fine tanto me ne poteva frega' di meno.

Ma allora che te la vedi a fa? Non ti interessa, in piu' da come parli sei totalmente agli antipodi dall'avere una minima conoscenza del gioco del calcio, non e' meglio uscire con la fidanzata?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: spook il 19 Mar 2011, 23:35

io pero' un po spook lo capisco.
nel senso: noi siamo mille volte piu' forti del cesena tecnicamente
pero' esprimiamo un gioco brutto e noioso.
e i derby li perdiamo tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2011, 23:42
io pero' un po spook lo capisco.
nel senso: noi siamo mille volte piu' forti del cesena tecnicamente
pero' esprimiamo un gioco brutto e noioso.
e i derby li perdiamo tutti.

Ma si mettiamoci a piangere per i prossimi 4 mesi per i derby persi. Sticazzi della Champion's... e della possibilita' di spazzare via altre squadre semifallite dalla zona che vale 20 milioni se te dice male.

Continuiamo a piangere, fischiare e insultare. Sicuramente Reja a fine anno andra' via e avremo ottenuto quello che volevamo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
io personalmente ne piango ne fischio ne insulto.
tifo Lazio fino alla fine per la Champions, anche se la vedo dura, sopratutto quando guardo come gioca l'Udinese
e come arbitrano le merde.
detto questo il gioco della Lazio è BRUTTO.
non è divertente.
e non è divertente manco perdere 5 derby consecutivi.
che te devo fa'?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2011, 23:56
io personalmente ne piango ne fischio ne insulto.
tifo Lazio fino alla fine per la Champions, anche se la vedo dura, sopratutto quando guardo come gioca l'Udinese
e come arbitrano le merde.
detto questo il gioco della Lazio è BRUTTO.
non è divertente.
e non è divertente manco perdere 5 derby consecutivi.
che te devo fa'?

A me niente. Posso anche essere d'accordo con te. Chiedo solo un po di rispetto per l'UOMO Eddy Reja, che se lo merita tutto.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: Russotto il 19 Mar 2011, 23:38
Ma allora che te la vedi a fa? Non ti interessa, in piu' da come parli sei totalmente agli antipodi dall'avere una minima conoscenza del gioco del calcio, non e' meglio uscire con la fidanzata?

Era un mio commento personale. Mi sembra questo sia un forum di discussione no? Non mi sembra il caso di offendere. Io l'ho fatto con te? Ti ho per caso detto che sei un povero c.r.e.t.i.n.o? No vero?

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.130
tre punti so' sempre meglio di un cazzotto nei denti e ora sotto con il napoli soccer :D
quando poi impareremo a chiudere le partite e gestire il risultato avremo fatto un bel passo avanti, la sofferenza finale mi ha fatto venire i crampi allo stomaco, non tanto per le occasioni avute dagli ospiti, quanto per la richiamata capacità di gestione, ma il cesena, pur essendo una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, è sempre una squadra di serie a e spesso dimentichiamo che in campo ci sono pure gli avversari.
a guardare la classifica (ho davanti quella online del cortrigoria) il gol è il nostro problema principale: tra le prime otto squadre, fino alla juevntus per capirci, siamo quelli che hanno segnato di meno. non sorprende, visto che di occasioni ne abbiamo create sempre pochine e anzi oggi forse siamo stati in controtendenza. che la cosa dipenda da come viene impiegato zarate è possibile ma in definitiva ogni squadra che si rispetti ha centrocampisti con la vena del gol e noi, tolto hernanes, peraltro spento da tempo, non ne abbiamo.
in compenso siamo la seconda miglior difesa dopo il milan, se questo può consolare qualcuno. è comunque un dato positivo da tenere stretto.
a napoli saremo molto rimaneggiati, francamente la vedo dura. con la squadra al completo sarei sicuro di giocarmela.
vada come vada, sempre

F O R Z A    L A Z I O

:band1:

unscarred87

*
Lazionetter newbie
* 10
b'è garrido più che buona prestazione.. finalmente ho rivisto zarate anche se il mancato assist per sculli da solo davanti alla porta è stata un eresia... ragazzi mi dispiace però mauri è inguardabile, oltre che l'assist per il gol di maurito non ha fatto nulla e il più delle volte è stato RIDICOLO, stop sbagliati, ogni tanto cadeva da solo, passaggi sbagliati.. cazzo cosi non va.
una gara che potevamo vincere e chiudere in tranquillità ma fino al 95' ci ha fatto penare.. io però vorrei vedere zarate punta affiancato dal pennellone kozak.. voi che dite?!?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: unscarred87 il 20 Mar 2011, 00:54
ero allo stadio...
b'è garrido più che buona prestazione.. finalmente ho rivisto zarate anche se il mancato assist per sculli da solo davanti alla porta è stata un eresia... ragazzi mi dispiace però mauri è inguardabile, oltre che l'assist per il gol di maurito non ha fatto nulla e il più delle volte è stato RIDICOLO, stop sbagliati, ogni tanto cadeva da solo, passaggi sbagliati.. cazzo cosi non va.
una gara che potevamo vincere e chiudere in tranquillità ma fino al 95' ci ha fatto penare.. io però vorrei vedere zarate punta affiancato dal pennellone kozak.. voi che dite?!?
che secondo me zarate va meglio con un attaccante che gli porta via l'uomo e che si propone.

unscarred87

*
Lazionetter newbie
* 10
b'è guarda secondo me se zarate ogni tanto invece di intestardirsi riesca a mettere qualche bella palla dentro, con libor può fare veramente tanto(anche perchè di testa non abbiamo veramente nessuno!!!)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.889
1) gol
2) Zarate, sporcato da Van Bergen in angolo
2.5) contropiede Gonzalez-Mauri con Mauri che sbaglia l'ultimo passaggio
3.5) angolo, colpo di testa hernanes, poi Biava e paratone di antonioli
4.5) palo di sculli
5.5) angolo colpo di testa dias, caserta sulla linea
6) tiro hernanes centrale
7) spunto di zarate a sinistra, cross al centro mauri sporca, gonzalez anticipato da antonioli
8) sculli a sinistra, crossa, gonzalez respinto sulla linea da pellegrino
9) brocchi per gonzalez da solo davanti ad antonioli, forse toccato da rigore
10) zarate da fuori. tiro fuori

non diciamo che abbiamo fatto solo un tiro in porta

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2011, 20:46
Squadra in assetto d'emergenza, vorrei ricordare che Scaloni rimpiazzava la fonte principale del gioco della Lazio (tristemente), Garrido rimpiazzava Radu, che comunque e' giocatore di livello, e che non avevamo un interditore vero fino al momento in cui e' entrato un Brocchi parecchio opaco.
Aggiungiamoci l'aspetto psicologico, la prima partita dopo un botto come il derby e' sempre dura, visto che hanno passato a quanto pare fino a mercoledi' sotto shock.

Per me questa partita e' stata ottima.
Zarate centravanti, porcaccio giuda, con un'altra punta, anche se giocava larga. Mauri spesso in linea con loro a dare supporto. Un altro Zarate, che poteva segnarne un altro paio (e ha fatto una bella cazzata alla fine per cercare il gol da cineteca).

Hernanes in cabina di regia, che nel primo tempo ha funzionato bene. Hernanes e' spento, e' spento dovunque giochi, e' stato decisivo in 4 o 5 partite tutto l'anno, quindi non c'entra la posizione. Ma s'e' visto, per me, che e' li che deve giocare l'anno prossimo.

La Lazio schierata cosi' perme ha un potenziale per divertire molto superiore rispetto alle altre prestazioni.

Siamo rimbalzati dal botto del derby, ci siamo, abbiamo preso tre punti contro una squadra in gran forma e in formazione rimaneggiatissima.

Ce ne fossero.

:band1:

ce ne sono, di solito 4/5 all'anno di partite così mediocri.
e questa era la Lazio che doveva schiumare rabbia post derby?
incapace anche di fare il secondo.
una brutta Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ce ne sono, di solito 4/5 all'anno di partite così mediocri.
e questa era la Lazio che doveva schiumare rabbia post derby?
incapace anche di fare il secondo.
una brutta Lazio.

Psicologia di squadra: subito dopo una sconfitta devastante non si "schiuma rabbia", si e' sotto shock.
Non ci si prepara bene alla partita successiva perche' i primi due giorni si e' in bambola (come confermato nel nostro caso da Reja).
Il Palermo, dopo lo 0-7 shock e il cambio di allenatore, e' venuto qui ed e' sembrato anestetizzato. Ieri se non sbaglio ha battuto il Milan.

Non c'e' l'interruttore che traduce la rabbia in prestazioni.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.242
Citazione di: Pomata il 20 Mar 2011, 03:21
Occasioni:
1) gol
2) Zarate, sporcato da Van Bergen in angolo
2.5) contropiede Gonzalez-Mauri con Mauri che sbaglia l'ultimo passaggio
3.5) angolo, colpo di testa hernanes, poi Biava e paratone di antonioli
4.5) palo di sculli
5.5) angolo colpo di testa dias, caserta sulla linea
6) tiro hernanes centrale
7) spunto di zarate a sinistra, cross al centro mauri sporca, gonzalez anticipato da antonioli
9) brocchi per gonzalez da solo davanti ad antonioli, forse toccato da rigore
10) zarate da fuori. tiro fuori

non diciamo che abbiamo fatto solo un tiro in porta
Vero.
Reja sarà pure scarso, ma la pochezza tecnica di alcuni giocatori è evidente.
Correzione importante:

No. Gonzalez, tutto solo, tira fuori dallo specchio della porta (fidati, ero allo stadio) colpendo Pellegrino.
Ha completamente sbagliato il tiro.

Era una partita da 3-0 tranquillo, ma la parate di Antonioli e i limiti tecnici dei nostri giocatori l'hanno resa complicata.

Discussione precedente - Discussione successiva