Reja: "Non so per quanto tempo reggerò"

Aperto da jp1900, 19 Mar 2011, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Mar 2011, 00:53
te se devo scegliere tra un quarto-quinto posto vincendo sempre come oggi e perdendo 4 derby consecutivi ed un quarto-quinto posto con una squadra che ogni tanto mi fa anche esaltare e divertire...

ahahahahha   :) :)         e certo,  è meglio essere ricchi  e e belli che ricchi e brutti

ma non ve passa manco per l'anticamera del cervello che forse sti 54 punti li abbiamo fatti per merito del gioco di reja?  ma non vedete che facciamo giocare male praticamante tutte el altre squadre?

che forse con un gioco più offensivo avremmo visto bell calcio ma saremmo 12esimi  ( se vale l'argomento che attaccando saremmo stati praticamente in lotta per lo scudetto, vale anche l'opposto, tanto non è dimostrabile) 

ma avere na difesa con i controcazzi non è avere una organizzazione di gioco?

ma lo sapete che esistono anche gli avversari, ed il campo è lungo 100 metri, e a centrocampo non abbiamo jairzinho gerson tostao e pelè  ma tutti giocatori di passo estremamente lento e di poca forza fisica?

vi ricordate gli anni passati quanti gol prendevamo con la squadra sbilanciata in avanti, e che campionati di merda?  quante partite buttate via?   
pensate davvero che con gasperini o chissachì avremmo visto calcio offensivo E punti?

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Premetto, scusate i possibili errori di sintassi, l'ora non mi aiuta, ma mi concedo un piccolo sfogo:

Come scritto in altro topic, a mio parere è da provinciali giudicare un allenatore, o un'annata, da due sole partite, per quanto importanti esse siano, sticazzi delle prese per il culo dei romanisti, se a fine stagione arriviamo sopra saremo noi a ridere.
Con Rossi si vincevano i derby, eppure il nostro campionato puntualmente finiva a marzo, accontentandoci di un 10° o 12° posto, con Reja abbiamo la possibilità di lottare fino alla fine, ma per molti "tifosi" la stagione è già finita in modo negativo, dopo domenica scorsa.

Si critica Reja per il gioco, ma chissà perchè ricordo che esattamente le stesse accuse si facevano ai tempi di Rossi, allora è questione di guida tecnica o di interpreti?
Si dice che Reja stravolga le posizioni naturali dei giocatori: con l'assenza di un cannoniere, si è inventato Hernanes trequartista, ed Hernanes oggi è il nostro miglior realizzatore (nessuno dubita renda meglio da CC, ma con quel ruolo ben coperto da Ledesma e Matu è logico spostarlo avanti).
Oggi Zarate ha finalmente fatto lo Zarate, ma ci siamo dimenticati questi mesi di prestazioni desolanti, da esterno, prima punta, ala, seconda punta e così via? È colpa di Reja se Zarate gioca ad intermittenza?
E al di là di questo,  a me personalmente, fin quando la squadra fa punti, me ne frega un cazzo di come gioca..

Io speravo che il tifoso laziale medio (mi permetto una generalizzazione, dato che mi sembra che la maggioranza di noi critichi l'allenatore) si rendesse conto che un allenatore che prima ci ha preso per i capelli, e poi ci ha condotto a lottare fino alla fine per un piazzamento Champions, merita ben altro trattamento che non beceri fischi, eppure l'Olimpico sembra lo stadio del Pizzighettone per quanto è desolante, e perfino su questo forum il tono dei commenti è poco più che funereo, probabilmente ci siamo scordati che un anno fa con un occhio guardavamo la Lazio e con l'altro Siena, Bologna e Atalanta, e la prospettiva per quest'anno era un avvincente derby con il Frosinone..
Credete che l'ambiente di merda in cui si trova aiuti la squadra a dare il meglio di sè? Uno stadio vuoto che fischia da prima dell'inizio della partita aiuti a cacciare le palle ai giocatori? Io credo di no, guardo il San Paolo che durante la partita ruggisce perfino quando il Napoli guadagna una rimessa laterale, mentre all'Olimpico i giocatori si fischiano fin dalla lettura delle formazioni..

Mi chiedo, a questo punto, cosa deve fare un allenatore, per essere gradito al tifoso laziale ( che probabilmente non si è ancora reso conto che gli anni di Cragnotti sono finiti da un pezzo)?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: jp1900 il 19 Mar 2011, 23:32
La sofferenza dell'anno scorso senza Reja sarebbe stata ben altra. O ce lo siamo scordati?
si esatto e aggiungo anche :

E LA CLASSIFICA DI QUESTO ANNO CE LA SCORDIAMO   ???

SONO CON REJA DECISAMENTE  ..... E PER I DERBIES PERSI ..... NON DIPENDE
SOLO DA LUI .....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Mar 2011, 03:45
....... Cambi tardivi e strani? Ok, ma rivedetevi i cambi di Mourinho... Osare di più negli obiettivi? Ma se quando eravamo primi sembrava quasi che non vedevate l'ora di perdere il primato.

Senza cambiare maglia : Delio Rossi non metteva dentro Tare o altri giocatori all' 88/esimo  ???     

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TheJoker il 20 Mar 2011, 01:12
persona onesta che merita tutto il rispetto di questo mondo
con questa rosa quest'anno e anche lo scorcio della scorsa stagione ha ottenuto ottimi risultati,
ma io credo che  più di questo non può fare,  e visto che, almeno io, vorrei  lottare concretamente per vette decisamente più alte, gradirei qualcun'altro al suo posto, come gradirei avere una rosa ancor più competitiva e una società che metta in cima alle priorità l'acquisto di giocatori che possano farci fare il salto di qualità e non anonime mezze seghe che se te dice culo bene altrimenti sei costretto a metterli nell'angolo con la speranza di vedere correre velocemente il tempo del contratto per sfancularli.

se devo cambià peppe pe peppe me tengo peppe mio.

A parte la frase sulle mezze seghe, a me questo sembra l'approccio piu' razionale e l'espressione piu' sensata di un'opinione sulla situazione.

La CL.

Ho letto in questo topic che con questa squadra arrivi in CL facile facile. Questa per me e' disonesta', perche' si dovrebbe ritirare fuori il topic dove si era pronosticato il nostro secondo posto, o lo scudetto. Detto cio', per me la CL era DOVEROSA nel momento in cui ci siamo trovati nella posizione in cui ci siamo trovati. Ho anche detto, io critico di Reja, che mi aspettavo che la campagna acquisti di gennaio sostenesse questo sogno che a quel punto era divenuto legittimo.

Il gioco

Il gioco fa schifo. Io mi sono divertito forse due volte guardando la Lazio. Ma bisogna essere realisti. Se Reja porta questa squadra in CL, con tutto il contorno Lotito compreso, del gioco bisogna fregarsene perche' l'anno prossimo si va al Camp Nou. Dice ma come ce va l'Udinese, ce va il Napoli, e per noi e' un mezzo miracolo? Beh, lo e' anche per loro, che comunque l'anno scorso non si sono salvati all'ultima giornata. Per una quasi retrocessa in teoria dovete ammettere che anche l'EL va bene. Anch'io vorrei divertirmi di piu' guardando la Lazio, cazzo lo grido da Settembre, e la cosa che piu' mi frantuma le gonadi sono i giocatori fuori ruolo. Per questo ho detto che se non va in CL, Reja non vorrei riaverlo sperando nell'arrivo di uno col quale mi diverto di piu'. Se devo arrivare settimo ottavo, voglio vedere piu' spettacolo. Le due cose devono bilanciarsi. E comunque negare a Reja i meriti della classifica attuale, o attribuirli interamente a crisi altrui non e' obiettivo. E il gioco non puo' essere il motivo della attuale contestazione, perche' il gioco fa schifo dall'inizio. Quindi passiamo a

I derby

Siamo stati tutti male. Malissimo. Pure quelli che come me hanno la fortuna di non vivere a Roma. Un giorno ve lo spiegheremo, ma il nostro malessere e' tutto interiorizzato, va tutto nel fegato e nello stomaco. Non ci e' consentita una strategia di difesa (je dico questo quando me sfottono) o una d'attacco, per sfogare la rabbia. Andiamo al lavoro, e nessuno intorno a noi capisce il nostro dramma interiore, si aspettano la stessa performance della settimana prima, e non sanno che il nostro organismo non funziona oggi, forse neanche domani, chissa' mercoledi'...  Eppure per me sfanculare un allenatore perche' non vince i derby e' una boiata colossale. Fa male, fa malissimo, e forse ci impedisce di amare quest'uomo, ma fanculo all'amore, e' la Lazio che conta, non noi. Mettetevelo in testa. Se ci rode il culo per i derby, dobbiamo prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di grattarcelo. Se si trova l'allenatore della storia, quello che cambiera' il look della bacheca della Lazio, che dara' alla Lazio lustro internazionale (non dico che sia Reja) ma i derby non riesce a vincerli, per quanto mi riguarda un immenso sticazzi seppellira' quelle merde che resteranno sempre tali.

Reja il calcio lo sa. Fece un 3-5-2 a Napoli che faceva innamorare. Perche' con noi abbia deciso di giocare cosi', umiliando sia Hernanes che Zarate, puntando tutto su uno sterile, lento e scontato possesso palla e cercando l'acuto improvviso nella speranza che uno dei nostri la butti dentro su calcio piazzato e rimpallo, e poi difendere alla grande il vantaggio di 1-0, perche' noi giochiamo cosi' non lo so. Deve essersi parzialmente ravveduto anche lui, pero', perche' ieri, innon-possesso, gridava a Zarate Va' in area, Va' in area!. Forse qualcosa sta cambiando, e se dite (come fa kelly) che neanche il gol di ieri e' frutto di buoni movimenti d'attacco, allora siete accecati.
Purtroppo, gli uomini ci sono, l'allenatore pure, ma e' andata cosi'.

A Reja, per me, bisogna accordare un grande rispetto e rinnovare (sempre che voglia restare) soltanto come premio per la raggiunta CL.
Altrimenti Lotito, se davvero pensa di esonerare un allenatore che arriva quinto o sesto, deve mettere alla guida della Lazio uno che ha gia' vinto la CL. PUNTO.

Citazione di: TheJoker il 20 Mar 2011, 01:12
se devo cambià peppe pe peppe me tengo peppe mio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.110
Citazione di: .dani. il 19 Mar 2011, 23:28
non ci si basa sui derby Tarà
ma sul non gioco
(almeno per quanto mi riguarda)

Concordo, la partita di Cagliari è stata peggio del derby.
Per spezzare una lancia nei suoi confronti, c'è anche da parlare sulla scarsità tecnica dei giocatori, esemplificata dal tiro di Gonzales.
La mia senzazione è che Reja creda di avere a disposizione una squadra modesta che sta facendo un miracolo e non capisce come mai i tifosi non apprezzino.
E' che noi non la riteniamo così modesta.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2011, 08:28
Ho letto in questo topic che con questa squadra arrivi in CL facile facile. Questa per me e' disonesta'

L'ho scritta io. Non c'è nulla di disonesto, è semplicemente una considerazione formulata su:
- rosa squadra
- altre squadre (campionato "atipico")
- gestione squadra
Ma se la  frase ti serviva da "introduzione" ad effetto per dire più o meno le stesse cose che sostengono i critici di Reja, be' hai fatto del semplice e molto italiano cerchiobottismo  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Non credevo di dover quotare Tarallo sull'argomento Reja ma ha espresso perfettamente la mia opinions al riguardo.
È francamente vegognoso assistere al linciaggio impunito di quest'allenatore.
Persona perbene, grande professionista e allenatore preparatissimo.
Ha ottenuto risultati impensabili con questa rosa eppure molti fanno finta di dimenticarli.
È vero, ci sono i derby persi.
Ma quello più importante è ancora in gioco: fregare alle merde i 20 milioni della Champions.

Forza Lazio e Forza Reja.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: est1900 il 20 Mar 2011, 09:24
Non credevo di dover quotare Tarallo sull'argomento Reja ma ha espresso perfettamente la mia opinions al riguardo.
È francamente vegognoso assistere al linciaggio impunito di quest'allenatore.
Persona perbene, grande professionista e allenatore preparatissimo.
Ha ottenuto risultati impensabili con questa rosa eppure molti fanno finta di dimenticarli.
È vero, ci sono i derby persi.
Ma quello più importante è ancora in gioco: fregare alle merde i 20 milioni della Champions.

Forza Lazio e Forza Reja.

Tarallo fa una analisi critica che condivido.
Il linciaggio è una vergogna, come altre della nostra curva.
Non confondiamo la critica con gli insulti e i fischi preventivi.
Questo si sarebbe disonesto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.110
Certo che se uno guarda la classifica...siamo a 8 punti dal Milan, primo in classifica.
Se si pensa a tutti i punti persi causa il non gioco...

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Tutti quelli che contestano il gioco e il Mister sono coloro che dicevano prima del campionato che saremmo arrivati fra l'8° e il 10 posto ma de che stamo a parlà... ma perfavore vergognateve....

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Siamo in zona CL. Bene.
Chi ritiene che Reja abbia fatto un miracolo con questa rosa ovviamente è soddisfatto.

Logico, semplice, lineare.  8)

Ma chi ha un atteggiamento critico verso Reja non può non giungere a questa conclusione: se stiamo in zona CL con un mister criticabile, potevamo ottenere un CL facile facile con un mister non criticabile.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Mar 2011, 09:53
Voglio dire una cosa onesta  :)

Siamo in zona CL. Bene.
Chi ritiene che Reja abbia fatto un miracolo con questa rosa ovviamente è soddisfatto.

Ma chi ha un atteggiamento critico verso Reja non può non giungere a questa conclusione: se stiamo in zona CL con un mister criticabile, potevamo ottenere un CL facile facile con un mister non criticabile.

Sicuro, non proprio, visto che tutti dicevano che con un Kolarov in meno e un Hernanes (che questo a 25 anni ancora gioca in Brasile è una scommessa) in più avremmo fatto un campionato come l'anno precedente, quindi ripeto sei sicuro??

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Bambacione il 20 Mar 2011, 09:51
Tutti quelli che contestano il gioco e il Mister sono coloro che dicevano prima del campionato che saremmo arrivati fra l'8° e il 10 posto ma de che stamo a parlà... ma perfavore vergognateve....

Vergognati tu.
Ti stai comportando come quelli che allo stadio insultano Reja.
Stesso stile

Ma poi che sarebbero ste generalizzazioni?
Voi siete quelli che.....bla..bla..bla....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: genesis il 20 Mar 2011, 09:49
Certo che se uno guarda la classifica...siamo a 8 punti dal Milan, primo in classifica.
Se si pensa a tutti i punti persi causa il non gioco...

Ma assolutamente no, e rispondo pure a Mr. Mojo.

Se giochi bene giochi veloce e aperto, e se giochi aperto ti esponi.

Il punto a Milano te lo scordi. Il non gioco di punti ne ha portati, e' questo il problema che da' a Reja l'arma per difendersi. Abbiamo UNA MAREA di punti, e' difficile immaginare come (malgrado quello che avete appena scritto tu e Mojo) potremmo averne di piu'.

IL non-gioco urta gli esteti (dei quali mi onoro di far parte :hkss: ) e quelli che vogliono anche divertirsi guardando calcio, ma NON PUO' urtare chi si focalizza sui punti. Piu' punti di cosi' (forse qualche punto nei derby, ma ci sono tante partite in cui abbiamo fatto molto poco per meritare i tre punti, e malgrado cio' li abbiamo presi.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Bambacione il 20 Mar 2011, 09:58
Sicuro, non proprio, visto che tutti dicevano che con un Kolarov in meno e un Hernanes (che questo a 25 anni ancora gioca in Brasile è una scommessa) in più avremmo fatto un campionato come l'anno precedente, quindi ripeto sei sicuro??

...il diritto di critica si esercita su una situazione oggettiva data: sulla realtà

A inizio di anno si fanno previsioni. Che sono una roba diversa.
Nel corso del campionato, osservando e ragionando si esercita o meno il diritto di critica.

ps
e poi non mischiamo tutto in un calderone per cui chi irrideva Hernanes (non io) fa parte della schiera dei critici di Reja. Queste non sono semplificazioni....sono di più!

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 688
Citazione di: Beijing09 il 19 Mar 2011, 23:36
Non credo proprio, non ci hanno mai impensierito. Vittoria strameritata.

Perfino Sky (servizio Gol Parade: primo tempo, solo azioni Lazio; secondo tempo, altre 4 azioni Lazio e i "tentativi" del Cesena, ovvero un passaggio a Muslera e un tiro finito in curva) e Gazzetta dicono: la Lazio controlla la partita senza mai correre rischi.

Le difficoltà nel chiudere la partita ci sono (si segna troppo poco, anche se Sculli ha preso un palo, Zarate ha avuto almeno due occasioni che andavano finalizzate), il gioco è più redditizio che bello da vedere, ma non si può certo dire che il Cesena ha rischiato di pareggiare.

Ciao!

D

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
A fine anno si cambi tecnico, se si vuole competere per traguardi importanti. Però Reja, per il lavoro svolto e per il tipo di uomo che è, non merita i fischi. Ancora una volta, disapprovo l'atteggiamento dei tifosi.

est1900

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Mar 2011, 09:43
Tarallo fa una analisi critica che condivido.
Il linciaggio è una vergogna, come altre della nostra curva.
Non confondiamo la critica con gli insulti e i fischi preventivi.
Questo si sarebbe disonesto.

Io non confondo niente.
Dico solo che, risultati alla mano (parlo di risultati non di gioco) Reja è INCONTESTABILE.
Stop.
Chi non lo ammette è in malafede.
Ciò detto, il famoso anticlacio (cit.) si spera (per voi) presto finirà.
Arriverà Gasperini e assisteremo a improvvisi rovesci, gol subiti in contropiede al 90' in casa, partite vinte 5-0 e perse 5-4...
So' (saranno) soddisfazioni...
:roll:

Discussione precedente - Discussione successiva