Citazione di: COLDILANA61 il 20 Mar 2011, 18:19
Parto da qui per tentare una spiegazione ed uno scenario futuro .
Zarate e' il dente scoperto . E' il piu' grosso investimento della societa'/proprieta' . L'allenatore pero' non lo vede o lo vede poco .
I tifosi contestano Reja , pensndo che questa squadra siano "naturalmente" da CL , visti i risultati .
Ma i risultati , piaccia o no , sono anche merito di Reja .
Questo e' un momento MOLTO MOLTO critico .
La societa' cosa pensa ?
Viste le uscite , potrebbe essere che Lotito pensi che Reja abbia dato il massimo , il prossimo anno , con un paio di buoni/ottimi inserimenti continuerebbe la crescita e Reja non sara' l'allenatore che la gestira' . Zarate non si tocca .
Reja mette le avanti sapendo che non ci sara' rinnovo. Ma allora Lotito ha gia' in mano il sostituto ? Esiste gia' un piano x il 2011/12 ?
A me sinceramente SPAVENTA il 4^ posto . potrebbe essere un macigno , una pressione eccessiva sulla preparazione e sul mercato ... Spaventa ma ci spero 
Non credo che Lotito abbia già il sostituto, anzi credo che sua intenzione sia la riconferma di Reja. Il punto è che Reja sta "buttando le mani avanti".....perchè?
A chi si rivolge? Alla società no (Lotito ha detto che vuole riconfermarlo), ai tifosi non avrebbe senso (quando mai un appello di questa natura viene preso in considerazione?), sarebbe una ingenuità. E allora?
E allora, ripensando ad altri episodi di questa natura mi viene da pensare che stia considerando di non essere adatto a questa piazza. Per ragioni sue personali, caratteriali. Ma siccome è una persona seria cercherà comunque di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Certo fa pensare quando ci ricorda che l'obiettivo di inizio stagione era più modesto della CL. Allora forse il punto è questo: parla, abbassando le aspettative di tutti, pensando di fare bene. Però il ribadire che comunque rispetto al progetto iniziale anche una EL sarebbe un successo non può funzionare in una piazza come la nostra.
Lui ci dice: cazzo stiamo andando oltre gli obiettivi e voi rompete le palle?
Non comprende che così ottiene due risultati negativi:
1 - priva di stimoli la squadra mentre dovrebbe tenere i giocatori come cani rabbiosi
2 - vaglielo a dire ad un ambiente depresso e che intravede il sogno che la realtà è più modesta e che bisogna accontentarsi perchè comunque.....bla..bla..bla...
In sostanza sarebbe stato meglio per lui evitare sti sfoghi alla stampa. Ogni volta che ha parlato, la cosa gli si è ritorta contro.
In sintesi...e secondo il mio umile parere