Corre qualche voce su Marchetti...

Aperto da Panzabianca, 21 Mar 2011, 13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2011, 20:51
Ti quoterei al 100%, se non fosse che tirone non se lo incula nessuno, temo.

Tarallo , ho sempre letto con piacere i tuoi interventi sui portieri e su Muslera in particolare (anche io lo difendo) .

Mi sembra che te intendi , magari eri il secondo del grande Bob (  :p ) , pero' che ne pensi di Marchetti (tecnicamente) e del raffronto eventuale con Nando ?

Bye Bye  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: COLDILANA61 il 21 Mar 2011, 20:54
Tarallo , ho sempre letto con piacere i tuoi interventi sui portieri e su Muslera in particolare (anche io lo difendo) .

Mi sembra che te intendi , magari eri il secondo del grande Bob (  :p ) , pero' che ne pensi di Marchetti (tecnicamente) e del raffronto eventuale con Nando ?

A me Marchetti non piace molto, ma confesso che mi piace ancora meno perche' qui sopra lo si presenta in contraltare a Muslera (insieme ad altri) pro domo frustratis.
Un atteggiamento irrispettoso verso un portiere che, dopo essere stato umiliato da tutti, laziali (?) e romanisti, in citta' come su queste pagine, si e' preso rivincite importantissime e si e' stabilito fra i migliori in Italia e quindi nel mondo, e che serve soltanto agli sfoghi di chi cerca facili capri espiatori (de che poi non se sa, visto che abbiamo la seconda migliore difesa del campionato, ma si sa che la logica e la coerenza sono optional). A questo scopo si spinge molto Marchetti, ma il nome importa poco. Ho sentito pochissimi nomi che in realta' valgono sicuramente piu' di Muslera. Gli  altri (Sirigu, Sorrentino, Viviano, De Sanctis, Abbiati e Gillet) sono equivalenti o (Marchetti, Curci, Storari) peggio, oppure molto (Andujar, Handanovic e tutti gli altri) peggio, ma tutto fa brodo per strillare stile aradio.

Per me chi dice che Marchetti e' meglio di Muslera o ha visto poco l'uno, o ha visto poco l'altro.
Poi, se Muslera dovra' partire e dovesse arrivare Marchetti, io sosterro' Marchetti perche' e' un portiere degno di stare in Serie A.
Ma te lo scrivo qui, segnatelo: quelli che da due anni ci frantumano le gonadi con Marchetti dovranno nascondersi quando Marchetti fara' errori clamorosi, e a me tocchera' difenderlo perche' tutti i portieri commettono errori.

Tecnicamente e' abbastanza completo, ma per me ha moltissimo da raffinare sia tra i pali, dove ogni tanto ha la tendenza Sereniana a buttarsi all'indietro, che nelle uscite.

Spero solo che sia simpatico, laziale, umile e bravo la meta' di Muslera. Gia' andrebbe benino.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Marchetti vale Muslera, se Marchetti viene a 0 e Muslera lo vendiamo a 5-7 milioni facciamo un affare...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2011, 21:15
A me Marchetti non piace molto, ma confesso che mi piace ancora meno perche' qui sopra lo si presenta in contraltare a Muslera (insieme ad altri) pro domo frustratis.
Un atteggiamento irrispettoso verso un portiere che, dopo essere stato umiliato da tutti, laziali (?) e romanisti, in citta' come su queste pagine, si e' preso rivincite importantissime e si e' stabilito fra i migliori in Italia e quindi nel mondo, e che serve soltanto agli sfoghi di chi cerca facili capri espiatori (de che poi non se sa, visto che abbiamo la seconda migliore difesa del campionato, ma si sa che la logica e la coerenza sono optional). A questo scopo si spinge molto Marchetti, ma il nome importa poco. Ho sentito pochissimi nomi che in realta' valgono sicuramente piu' di Muslera. Gli  altri (Sirigu, Sorrentino, Viviano, De Sanctis, Abbiati e Gillet) sono equivalenti o (Marchetti, Curci, Storari) peggio, oppure molto (Andujar, Handanovic e tutti gli altri) peggio, ma tutto fa brodo per strillare stile aradio.

Per me chi dice che Marchetti e' meglio di Muslera o ha visto poco l'uno, o ha visto poco l'altro.
Poi, se Muslera dovra' partire e dovesse arrivare Marchetti, io sosterro' Marchetti perche' e' un portiere degno di stare in Serie A.
Ma te lo scrivo qui, segnatelo: quelli che da due anni ci frantumano le gonadi con Marchetti dovranno nascondersi quando Marchetti fara' errori clamorosi, e a me tocchera' difenderlo perche' tutti i portieri commettono errori.

Tecnicamente e' abbastanza completo, ma per me ha moltissimo da raffinare sia tra i pali, dove ogni tanto ha la tendenza Sereniana a buttarsi all'indietro, che nelle uscite.

Spero solo che sia simpatico, laziale, umile e bravo la meta' di Muslera. Gia' andrebbe benino.

concordo con il tuo ragionamento in generale... solo una nota, ritengo Sorrentino e Gillet un pò meglio di quelli messi in lista. Certo Muslera è giovane e quindi sarà forse meglio alla lunga anche di questi due, però allo stato attuale gillet e sorrentino mi sembrano un pelino superiori... sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, che sbagli, e' opinione tua, va benissimo.
Piuttosto volevo correggermi e spostare De Sanctis nel gruppo Curci Marchetti Storari.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: COLDILANA61 il 21 Mar 2011, 15:43
Vicmo , su FB , ha asserito che si stava "interessando" x un ritorno . Un ritorno che sarebbe "molto" gradito .
A domande piu' stringenti NON ha voluto rispondere (non si parlava di England) .
Ora se 2+2=4 , chi c'e' in terra d'Albione che sarebbe un ritorno eppure gradito ?

A me viene in mente solo il Mancio .............

A meno che parlando di ritorno si riferisse all'Italia e non alla Lazio in specifico .......
[/quote
Cudicini (se gioca ancora in UK ) ? Kolarov ?
in tema Italia ( magari Lazio ) potrebbe essere Balotelli.
Tornando in tema , per me Marchetti e Muslera si equivalgono , come operazione ci potrebbe anche stare , anche se non mi entusiasma.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
con berni come secondo

tanto la juve ormai è na squadra da serie C

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2011, 21:15
A me Marchetti non piace molto.......................
Ho sentito pochissimi nomi che in realta' valgono sicuramente piu' di Muslera. Gli  altri (Sirigu, Sorrentino, Viviano, De Sanctis, Abbiati e Gillet) sono equivalenti o (Marchetti, Curci, Storari) peggio, oppure molto (Andujar, Handanovic e tutti gli altri) peggio, ma tutto fa brodo per strillare stile aradio. ............

Tarallo scusa se ne approffitto .

Pero' ti pongo un altro quesito .

Io parto dal presupposto ( vedi anche tua disquisizione sulla difesa della Lazio) che un portiere , inteso come singolo , incida poco sul rendimento di una squadra a meno che non si parli dei 2 / 3 migliori al mondo ( pero' anche qui non saprei CHI nominare oggi) .

Ed allora la domanda e' la seguente : sacrificheresti Nando per CHI ? oppure saresti disposto a prendere 10M€ + CHI di quelli da Te nominati ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Marchetti non mi fa frizzare, il mio preferito sarebbe Sorrentino, il sogno sarebbe Frey.

Mi sembra un portiere che alterna buone prestazioni ad errori plateali, proprio come quello che abbiamo già.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: COLDILANA61 il 22 Mar 2011, 01:10
Tarallo scusa se ne approffitto .

Pero' ti pongo un altro quesito .

Io parto dal presupposto ( vedi anche tua disquisizione sulla difesa della Lazio) che un portiere , inteso come singolo , incida poco sul rendimento di una squadra a meno che non si parli dei 2 / 3 migliori al mondo ( pero' anche qui non saprei CHI nominare oggi) .

Ed allora la domanda e' la seguente : sacrificheresti Nando per CHI ? oppure saresti disposto a prendere 10M€ + CHI di quelli da Te nominati ?

Per me il portiere incide quanto gli altri, forse un po' di piu'. Voglio dire, ci sono squadre molto forti in anni recenti che hanno faticato tantissimo in questo ruolo (l'Arsenal e' l'esempio piu' eclatante) ma sono squadre di successo. Avrebbero vinto di piu' con un fenomeno tra i pali? E che ne so? :DD

Il portiere incide non soltanto fra i pali, non soltanto in uscita (bassa e alta, sono due cose molto diverse, leggi Peruzzi), ma nella sicurezza che infonde alla squadra, nella bravura coi piedi, e nell'abilita' a uscire di corsa per fare il "libero" sui contropiedi avversari, cosa che consente ai centrali di rilassarsi e alzare il baricentro.

C'e' anche da dire che un portiere attraversa sempre (con rarissime eccezioni) fasi da pipparzugo. Potrei citare Dida, un fenomeno per un anno e mezzo, lo stesso Abbiati, sparito per anni, Doni che fece un grande anno, ma ce ne sono tanti.
Per "cambiare" in quel ruolo per me devi avere un problema, o devi essere un genio e saper anticipare la crisi che sta arrivando. Nel nostro caso questo non sta accadendo. Per me non abbiamo un problema portiere, io sto tranquillissimo con Nando perche' non vedo solo i suoi errori, ma vedo anche le cose eccellenti che fa e per me va benissimo. Su segnalazione di Regina mi sto studiando Neuer. Avrei cambiato, oggi, Muslera solo con Hart ma ha ballato in un paio di occasioni e devo rivedere la mia scelta, almeno adesso. In Italia, oggi, solo JC e' piu' forte (e abbiamo visto di che errori e' capace anche lui).

Per questo lotto perche' resti, o almeno avverto che se lo si cambia con Marchetti bisogna prepararsi a rendimenti simili o inferiori (almeno per come giudico io il rendimento di un portiere, non in base ai tuffi spettacolari; e certamente non dico che tutto quello che para lui e' parabile, tutto quello che non para gli altri lo avrebbero parato)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Marchetti, al di la delle doti tecniche, ha sempre giocato in provincia, siamo sicuri che reggerebbe alle pressioni di una grande piazza? Siamo sicuri che reggerebbe alle pressioni di Roma?
Muslera è bravo e giovane, a meno che non ci siano problemi economici non vedo il motivo di cambiare.

westman

*
Lazionetter
* 2.623

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: westman il 22 Mar 2011, 12:30
ma Buffon ve fa proprio schifo? :D
eh si', proprio per quello non lo prendiamo in considerazione

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: giggio il 22 Mar 2011, 12:53
eh si', proprio per quello non lo prendiamo in considerazione

Scusate ma di Buffon , CHI ne parla ?
Lui , il suo agente , Tare , NOI ....

e CHI non lo prende in considerazione ? e perche' ?

e per quale motivo dovrebbe venire alla Lazio ? Non rinnova , offerta a cui non puo' rinunciare ?
Nessuno se lo caga ..... ? e se nessuno se lo caga , perche' NOI , si ?

Cosi , per sapere .....  :beer:

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: bombo il 22 Mar 2011, 09:13
Muslera è bravo e giovane
Così va meglio.....

Citazione di: bombo il 22 Mar 2011, 09:13
....a meno che non ci siano problemi economici non vedo il motivo di cambiare. è assolutamente necessario cambiare
Così pure....

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Marchetti è un portiere normale qualche papera e qualche bella parata come tanti e come Muslera che è però piu giovane.
Non penso sia un guadagno tecnico questo cambio ma se Muslera nn rinnova va venduto e sostituito.
Certo un altro conto sarebbe dire via Muslera e prendo Buffon (x dire ovviamente ...) o prendo uno cmq più forte (ce ne sono tanti ma costano per cui la vedo dura)

Penso che alla fine Muslera andrà via e prenderemo uno di valore simile che sia Marchetti o un altro ..
speriamo almeno di essersi liberati di Fonseca poi (x cui Gonzales tanti saluti pure a te ...)

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Muslera Marchetti da piccolo.  8)

:asrm

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: eagles mind il 22 Mar 2011, 14:28
Così va meglio.....
Così pure....

E' una mia opinione, se vuoi esprimere la tua,  fallo, ma senza andare a cancellare la mia. Grazie!  ;)

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Io sposterei il punto della contesa da muslera vs marchetti a portiere sudamericano vs portiere italiano.

mi spiego: in italia si impara fin da piccoli a stare in porta, e certi fondamentali automatismi si imparano da piccoli (coprire il primo palo, l'uscita alta ecc.), in sudamerica non c'è la cultura del portiere (forse in uruguay e argentina vagamente di più che in brasile) e per questo motivo il ruolo rimane a metà tra l'improvvisato e la soluzione di ripiego (giocatori che hanno fallito in altri ruoli).
Quindi IMHO penso che un portiere italiano ai limiti della sufficienza (marchetti), alla lunga paghi di più di un portire sudamericano di grande potenziale(muslera)
Ma la mia è un'analisi del tutto personale naturalmente

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: COLDILANA61 il 22 Mar 2011, 14:22
Scusate ma di Buffon , CHI ne parla ?
Lui , il suo agente , Tare , NOI ....

e CHI non lo prende in considerazione ? e perche' ?

e per quale motivo dovrebbe venire alla Lazio ? Non rinnova , offerta a cui non puo' rinunciare ?
Nessuno se lo caga ..... ? e se nessuno se lo caga , perche' NOI , si ?

Cosi , per sapere .....  :beer:

va al trigoria

Discussione precedente - Discussione successiva