Per smanettoni e informatici veri

Aperto da AguilaRoja, 22 Mar 2011, 21:28

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Problema: ho un Vaio vgn-nr21m/s, dal quale è improvvisamente sparito quel pezzetto di plastica/metallo che copre la presa per l'alimentazione.
Non ho più, quindi, quel cilindretto che ben si incastra con l'alimentatore, ma solo due sottili fili di metallo.
Inutile dire, quindi, che il caricabatterie difficilmente fa contatto col pc.

Dove posso rimediare il pezzo mancante?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: AguilaRoja il 22 Mar 2011, 21:28
Problema: ho un Vaio vgn-nr21m/s, dal quale è improvvisamente sparito quel pezzetto di plastica/metallo che copre la presa per l'alimentazione.
Non ho più, quindi, quel cilindretto che ben si incastra con l'alimentatore, ma solo due sottili fili di metallo.
Inutile dire, quindi, che il caricabatterie difficilmente fa contatto col pc.

Dove posso rimediare il pezzo mancante?

se ho ben capito di cosa parli (ma non ne sono molto sicuro)
dovrebbe trattarsi della femmina dell'attacco d'alimentazione, se così fosse la troveresti in
in un qualsiasi negozio di elettronica, poi però dovresti aprire il computer dissaldare
dalla scheda il pezzo vecchio e saldare quello nuovo, se hai un minimo di pratica è una fesseria.

in caso così non fosse sarebbe meglio che postassi una foto del pezzo di cui parli

AguilaRoja

Visitatore
E' che al negozio di elettronica mi hanno detto che si può procurare solo da un altro Vaio, perchè è un pezzo della scheda madre...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

qualcuno lo aiuti e niente [...]ella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: AguilaRoja il 23 Mar 2011, 13:30
Esatto, la femmina.
E' che al negozio di elettronica mi hanno detto che si può procurare solo da un altro Vaio, perchè è un pezzo della scheda madre...

AR se puoi posta una foto e ti dico,
però così su due piedi mi para alquanto strano,non ho presente la femmina dei vaio ma le altre
che mi è capitato di vedere mi sembrano tutte uguali

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Se non puoi farlo aggiustare manualmente nè mandarlo alla casa madre non saprei che altro fare se non comprare un vaio rotto su ebay offrendo pochissimo...

AguilaRoja

Visitatore
Questa è la foto del connettore, al quale manca il cilindretto di plastica da inserire

L'assistenza mi ha chiesto cifre spropositate per quel pezzetto di plastica, e su internet si trova poca roba.
Dateme na mano

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
frà, prova a fare uno squillo ad It-Point, il sito lo trovi in rete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva