Chitarristi, venite tutti a me!

Aperto da sigurd, 19 Mar 2011, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
conosco pochissimo di musica
ma sticazzi
per quello che mi piace fare a me
basta e avanza

fender musicmaster (made in usa) customizzata con il secondo coil al ponte marshall fuzz/ts9

tanta tanta caciara.

è una costante.

beati voi

porgascogne

Visitatore
ma te stai a informa' perché ti devi compra' un guitara, sigu?!

prevedo un topic lunghissimo, allora
:roll:

(se vuoi, ti vendo la mia Yamaha acustica)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
zappo sulla classica. in quest mesi ho ripreso lo studio dopo anni che l'avevo lasciato. sto studiando sor.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

E vai cor tango! Questo è lo strumento con cui il mio chitarrista mi procura il piacere!  :oink:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
e suono per te
il tempo di imparare
non l'ho e non so suonare
ma suono per te

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: porgascogne il 21 Mar 2011, 11:04
ma te stai a informa' perché ti devi compra' un guitara, sigu?!
pure, ma non era il primo motivo - a parte che credo di aver già scelto la classica (http://www.waldenguitars.it/N2030.html#)

gli è che alla tenererrima età di 36 anni ho deciso che non è vero che sono troppo vecchio per imparare a suonare, e ho iniziato a prendere lezioni
gioia assoluta, nonostante tiri giù una pagina di calendario a ogni barrè

m'annava de condivide
e di rimediare qualche buon consiglio, ché di musicisti di livello, qua dentro, c'è pieno

Citazione di: porgascogne il 21 Mar 2011, 11:04
prevedo un topic lunghissimo, allora
:roll:

(se vuoi, ti vendo la mia Yamaha acustica)
ma senti questo...  :x
mettitelaincubo, la iamaa

Citazione di: Mr. Mojo il 22 Mar 2011, 09:41
beati voi!!  :nghe:
why?  :(

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

;)

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: riccio72 il 22 Mar 2011, 16:20
Che metodo stai usando?
Federico  :)
no, non so, posso chiederglielo. Quello che sto facendo fondamentalmente, è da una parte sciogliere le dita (1-2, 1-2-3-4, 1-3-2-4 ecc), dall'altra studio della teoria musicale (ora siamo all'armonizzazione per tetradi).
Oltre a chiacchierare un sacco di musica.
(le Walden le conosci?)

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Tranquillo, se tra due anni non hai raggiunto il livello minimo che vuoi, puoi sempre diventare una seconda chitarra. Se anche lì hai problemi, puoi diventare un bassista rock.

Io suono la batteria, ma la regola numero 1 vale per ogni strumento: non suonare velocemente qualcosa che, più lentamente, non sai suonare nel modo più pulito.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: dopesmokah il 22 Mar 2011, 21:29
Io suono la batteria, ma la regola numero 1 vale per ogni strumento: non suonare velocemente qualcosa che, più lentamente, non sai suonare nel modo più pulito.
ottimo consiglio, presa nota mentale

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666

Ho deciso pure io di iniziare a prendere lezioni di chitarra . Qualche consiglio ? Con che tipo di chitarra iniziare ? Tutti i possibili consigli sono ben accetti (considerate che fino ad'ora la musica l'ho solamente ascoltata , e partecipo spesso ai karaoke , ma di questo giustamente non frega niente a nessuno :DD) . Gracias

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Inizia con una chitarra da poco, possibilmente prestata, perchè devi ancora sviluppare il tuo gusto musicale sul suono e potresti pentirti dell'acquisto. Se non resisti, prendi prodotti standard che puoi rivendere senza problemi.
La fiducia nel maestro è tutto, lui deve essere il tuo punto di riferimento. Occhio al solfeggio, che è noioso ma ti dà una base granitica su cui costruire la tua musica.

In rete ci sono forum specifici con faq di tutti i tipi!  ;))

PS ve stanno a venì le pellicine sui polpastrelli della sinistra eh?  :beer:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
che poi, dice, suonà la chitarra....si ma cosa?

Che musica suoni musicante?

Io un tempo fui Rhythm guitar, avevo una imitazione del Les Paul e una Hofner, presi anche qulche lezione ma l'arpeggio, il sofeggio mi scassavano i marrons e pertanto puntai sulla caciara....mooolta caciara

Insomma fui un musicista ben scarso e quello che posso dire è: ti accorgerai a breve se hai a che fare con la musica o no....e dovrai accettare il verdetto (in quel caso esiste sempre quale alternativa il golf)
Puoi applicarti, essere tenace e costante ma la "musicalità" o c'è o non c'è...secondo Mojo

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133

Ma poi intendi studiare classica, elettrica, ritmica? Questo è importante per scegliere la chitarra. Io ho una spagnola. Non di gran livello, ma classica. Ho pure un'elettrica (yamaha pacific) che però non suono.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: dopesmokah il 22 Mar 2011, 21:29
Tranquillo, se tra due anni non hai raggiunto il livello minimo che vuoi, puoi sempre diventare una seconda chitarra. Se anche lì hai problemi, puoi diventare un bassista rock.

Tu forse non lo sai, ma quest'uomo ti ha appena risparmiato decenni e decenni di frustrazioni.
Io suono dunque sono, ma ti nasco flautista traverso (quasi l'oboe) poi studai da sassofonista e nel frattempo strimpellavo, migliorando, la guitarra. Or son bassista rock con una fissa per gli strumenti a fiato elettronici.
Pensa te. :pain:

Discussione precedente - Discussione successiva