Obbiettivamente, la Lazio non ha un passo da scudetto, non capisco perchè illudersi.
Come scrivevo prima, per vincere lo scudetto basta vincerle tutte e 8, secondo voi è possibile?
Le classifichette non servono a molto ragazzi, bisogna guardare la realtà e questa ci dice che da Gennaio ad oggi Milan Inter, Napoli ed Udinese hanno fatto meglio di Noi. E Noi rispetto all'andata abbiamo fatto solo 2 punti in meno.
Il campionato non è strano o scarso, semplicemente a lottare per i primi posti ci sono squadre nuove rispetto alle solite note degli ultimi campionati.
Questo rende tutto molto più aleatorio ovviamente.
La Lazio poteva vincerlo lo scudetto, sarebbe bastato anticipare di sei mesi l'arrivo di Ziegler, per avere un (ottimo) terzino di ruolo quando Radu è stato assente, e soprattutto prendere la punta che fa gol pesanti, ossia Trezeguet, o Klose in alternativa.
Con questi innesti non vincevi sicuro, ma oggi probabilmente avresti avuto 3-4 punti in più in classifica (lo so non c'è la controprova).
Oggi come oggi io la vedo durissima anche per il quarto posto, come ho scritto nell'altro topic infatti credo che l'Udinese rischi di fare qualcosa di epocale o di andarci molto vicino.
Per me il quarto posto ce lo giochiamo col Napoli (la roma la vedo fuori) che parte da un vantaggio di 5 punti e che domenica prossima ha lo scontro diretto contro di Noi in casa.
Se perdiamo al San Paolo diciamo addio alla Champions, altro che Scudetto...