De Martino: "Reja è pagato anche per prendere i fischi, ma ora tutti uniti verso l'Europa"
24.03.2011 19:21 di Daniele Baldini
Fonte: Radio Manà Manà
"Adesso tutti uniti verso l'Europa. Reja? E' pagato anche per prendere i fischi". Sono le parole del Responsabile della comunicazione della Lazio, Stefano De Martino, intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio Manà Manà nella trasmissione "Lazio Patria Nostra". Dopo l'ennesimo derby perso l'ambiente in casa Lazio è diventato più pesante: "Abbiamo perso 5 derby, tutto ha questo ha generato un profondo scoramento tra i nostri tifosi. Siamo tutti molto amareggiati, ma nell'ultima gara contro la Roma la squadra non è scesa in campo con il piglio giusto. E' stata una brutta sconfitta". Questa la ricetta, secondo Stefano De Martino, per uscire da un momento particolare: "Se vogliamo crescere, se vogliamo avere tutti quanti una riconoscenza a livello internazionale importante, dobbiamo creare un gruppo forte tra di noi. All'esterno veniamo considerati come una società frazionata, lacerata: più diamo questa immagine e meno verremo considerati. Abbiamo bisogno del calore della nostra gente, capisco il momento, ma dobbiamo ripartire e chiudere bene questo campionato. Le discussioni facciamole alla fine". Tanti i fischi per Reja nella gara contro il Cesena, ma una piazza come Roma prevede anche questo: "Il tecnico è pagato anche per prendere i fischi. Mauri? L'ho sentito oggi ed ho riportato sul nostro sito quello che lui aveva detto ieri. Tante volte, quando i giocatori parlano in Nazionale, vengono estrapolate solo certe frasi e non l'intero concetto. Non abbiamo corretto nulla, ma solo riportato il pensiero di Mauri". Le tante critiche hanno spesso ferito il responsabile della comunicazione Lazio: "Provo un profondo dispiacere nel sentire i fischi verso la squadra. Ho la speranza che questo un giorno possa finire, vorrei sentire sempre il calore della gente. Il dissenso ci può stare, ma spero che questo non avvenga fino all'ultima giornata" In chiusura una battuta dedicata a Francelino Matuzalem: "Probabilmente verranno presi dei provvedimenti disciplinari da parte della società. Domani potrebbe essere una giornata importante in merito"