Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
e tra l'altro, un nuovo Lazionetter, appena entra è automatico che dica la sua anche sulla Lazio, che scriva in altri post, che insomma... abbia il desiderio di comunicare.. invece te hai scritto solo qui...

La tastiera batte dove il dente duole  :asrm e se non basta  :asrm :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.436
Allora magari cn012 è riommico, o è della Lazio ed esprime un suo parere
(tanto se è riommico apparirà evidente in breve tempo non se ne salva uno prima o poi "sbragano"),
l'unica cosa che sono certo non accadrà mai è che il riommasempremmerda possa diventare come il
Man Utd, questa è veramente una delle cose più divertente lette riguardo ai briommers
credo che anche cagnucci avrebbe un moto di vergogna nello scrivere una cosa del genere.
Il Manchester ha quel popò di merchandaising anche e soprattutto per via di una cosa che il riommasempremmerda non avrà mai soldi o non soldi.......................una storia !!!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 15:01
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da anni. Volevo dare il mio contributo sulla questione societaria dei peperones vestiti da giullari. Sto leggendo in questo post tanta ironia e tanta tranquillità su questa vicenda. Ora, avendo avuto la sfortuna di conoscere alcuni aspetti della cosa, volevo provare a dare il mio contributo, fregandomene del fatto che i romanisti si divertano leggendo il forum.
Io non sono affatto ottimista come voi: questi americani non sono affatto degli sprovveduti, hanno una concezione manageriale dello sport diversa anni luce rispetto ad arabi o europei: loro puntano al merchandising, al marchio, a far conoscere tale marchio in giro per il globo e l'unico modo esistente per farlo è rendere il bene da loro acquistato forte, saldo e vittorioso. La nostra sfortuna, di noi tifosi laziali, è che sia capitato proprio a loro, ma questo soltanto perchè hanno tolto a Rosellina il giocattolo e la banca ha fiutato l'affare. Quanto al 40% in mano a Unicredit, lavorando su questioni finanziarie vi posso dire che Unicredit quella percentuale se la tiene stretta per mere questioni di profitto economico, perchè quando fra tot anni la Riomma sarà diventata un nuovo Manchester anche l'istituto di credito potrà pretendere la sua fetta di torta. Volendo fare un discorso più in larga veduta, posso dire che l'intero calcio italiano può uscire più forte dall'ingresso di capitali esteri, ma posso assicurarvi che 1) questi americani non sono affatto straccioni  2) che noi da quest'altra parte non caschiamo affatto beneIn conclusione, sono intervenuto perchè ho letto tanto sarcasmo, ma purtroppo c'è poco da scherzare,,,un saluto e sempre Forza Lazio
Citazione di: sharp il 27 Mar 2011, 03:08
Allora magari cn012 è riommico, o è della Lazio ed esprime un suo parere
(tanto se è riommico apparirà evidente in breve tempo non se ne salva uno prima o poi "sbragano"),
l'unica cosa che sono certo non accadrà mai è che il riommasempremmerda possa diventare come il
Man Utd, questa è veramente una delle cose più divertente lette riguardo ai briommers
credo che anche cagnucci avrebbe un moto di vergogna nello scrivere una cosa del genere.
Il Manchester ha quel popò di merchandaising anche e soprattutto per via di una cosa che il riommasempremmerda non avrà mai soldi o non soldi.......................una storia !!!

Ho riletto :

NO NO ,adesso sono convinto :  :x:asrm

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Si però daje, li chiama "peperones vestiti da giullari" e "cani", io il beneficio del dubbio glielo lascio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
L'Abbiamo Sempre Rigori(a favore) come il Man UTD: si è iniziato un topic parlando
da un articolo del Sole24h e si finisce con una storiella degna di Paperino....

Ho visto altre squadre che stavano in questa situazione, e alla fine, la fine è sempre
quella(spalmadebiti a parte)....O falliscono subito, oppure faranno una lenta discesa, dovendo sempre
rimpiazzare i giocatori migliori con altri meno forti(vedere ad es. l'andamento del Napoli dal 92/93,
un trend in discesa, concluso con la sua "soccerizzazione", e anche alle falde del Vesuvio si
inneggiava al salvatore, che fece pressapoco quueste dichiarazioni: "farò un grande Napoli"; e tenere
presente che il Napoli aveva più appeal della Roma attuale.....).

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

:asrm

non si nega mai a nessuno, giusto?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Deadario il 27 Mar 2011, 03:43
Si però daje, li chiama "peperones vestiti da giullari" e "cani", io il beneficio del dubbio glielo lascio.

lasciaglielo pure, io intanto gli volevo mandare un pvt ma questa opzione non è contemplata nel suo Profilo..

diciamo che non è molto desideroso di confrontarsi con i fratelli laziali, diciamo così..

:)

est1900

Visitatore
Per me un laziale non metterebbe mai Le cacche e il Manchester utd nella stessa frase, se non in relazione al 7-1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
IL SOLE 24 ORE (G. DRAGONI) – «Ora non parlo. Ma la prossima settimana potrò dirvi tutto quello che volete». Parola di Thomas DiBenedetto. Non l'italoamericano interessato a comprare l'As Roma, ma il figlio, Thomas junior, 25 anni. Da martedì è a Reggio Emilia, dove giocherà il campionato di baseball di serie A federale, con la Palfinder Reggio Emilia, che ha vinto lo scudetto 2010. «Mio padre sta per arrivare a Roma, ancora non c'è una data precisa, questione di poco», ha risposto ai cronisti che chiedono della trattativa sulla Magica.
L'esclusiva concessa da UniCredit a DiBenedetto, scaduta il 17 marzo, è stata prorogata al 30 marzo. Chi segue il negoziato si aspetta che Tom DiBenedetto arrivi lunedì, per sedersi al tavolo con Paolo Fiorentino di UniCredit. Appena 48 ore prima che scada l'esclusiva: basteranno per trovare l'accordo? Intanto, tra ammiccamenti e annunci, le azioni della Magica sono salite del 2,89% a 1,173 euro. La società capitalizza 158 milioni, il 37% in più del prezzo che sarebbe disposto a pagare DiBenedetto. Sempre che prenda l'aereo in tempo per Roma.

Premessa: sono certo che chiuderanno la cessione entro i termini, anche perchè in caso contrario stavolta la guardia di finanza riempirebbe Rebibbia.
Di certo qualcuno in questi giorni si è già arricchito vendendo azioni a chi  scommette su un'OPA a un prezzo superiore a 1,30. A tale livello di prezzo comunque l'operazione, che già non aveva alcuna giustificazione economica prima,  diventa ancora più costosa sia per gli americani che per la banca.

Per rispondere a CN12 (ma perchè l'avete lapidato?) dico che le sue preoccupazioni sono giustificate se, e sottolineo il se, tutte le cifre uscite sui giornali in questi mesi sono false. Io mi preoccuperò solo nel caso in cui una volta acquistata la asromamerda gli USA delibereranno un super aumento di capitale. Per ora leggo che i soli aumenti di capitale previsti andranno a scongiurare il fallimento e a garantire l'ordinaria gestione. In quest'ottica l'unica gestione possibile è l'autofinanziamento. Taglieranno gli stipendi più alti, magari daranno anche un bel calcio in culo al capetano, cederanno derozzi, wcnic, monnez. Una parte del ricavato rimarrà in cassa visto che si sono già venduti i diritti tv delle prossime stagioni e devono pagare i leasing per trigoria, con l'altra parte scommeteranno su nuovi giocatori con stipendi medio-bassi. Del resto, hanno già confermato Cassetti e Perrotta ed è partita l'ipnosi di massa pro montella. (altro che Mourinho, Bale, Buffon,...)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ragazzi ho avuto anche io delle indiscrezioni: a quanto pare sti americani vogliono fa le cose in grande. E' vero...non cacceranno una lira ma hanno trovato uno sponsor che finanziera' tutto il giochetto: sia il nuovo stadio della lupa che una campagna acquisti col botto. Un amico di mio zio che sta in questi ambienti mi ha fatto capire che e' stato messo in precontratto un top manager che allena in Spagna.... e non dico altro.
Lo sponsor sara', incredibile ma vero, una marca di sigarette.

Ecco la nuova maglia per l'anno prossimo:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 15:01
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da anni. Volevo dare il mio contributo sulla questione societaria dei peperones vestiti da giullari. Sto leggendo in questo post tanta ironia e tanta tranquillità su questa vicenda. Ora, avendo avuto la sfortuna di conoscere alcuni aspetti della cosa, volevo provare a dare il mio contributo, fregandomene del fatto che i romanisti si divertano leggendo il forum.

Io non sono affatto ottimista come voi: questi americani non sono affatto degli sprovveduti, hanno una concezione manageriale dello sport diversa anni luce rispetto ad arabi o europei: loro puntano al merchandising, al marchio, a far conoscere tale marchio in giro per il globo e l'unico modo esistente per farlo è rendere il bene da loro acquistato forte, saldo e vittorioso. La nostra sfortuna, di noi tifosi laziali, è che sia capitato proprio a loro, ma questo soltanto perchè hanno tolto a Rosellina il giocattolo e la banca ha fiutato l'affare. Quanto al 40% in mano a Unicredit, lavorando su questioni finanziarie vi posso dire che Unicredit quella percentuale se la tiene stretta per mere questioni di profitto economico, perchè quando fra tot anni la Riomma sarà diventata un nuovo Manchester anche l'istituto di credito potrà pretendere la sua fetta di torta. Volendo fare un discorso più in larga veduta, posso dire che l'intero calcio italiano può uscire più forte dall'ingresso di capitali esteri, ma posso assicurarvi che 1) questi americani non sono affatto straccioni  2) che noi da quest'altra parte non caschiamo affatto bene

In conclusione, sono intervenuto perchè ho letto tanto sarcasmo, ma purtroppo c'è poco da scherzare,,,un saluto e sempre Forza Lazio
Vabbè, ma neanche un roma merda ci dici?

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Biafra il 27 Mar 2011, 11:59
IL SOLE 24 ORE (G. DRAGONI) – «Ora non parlo. Ma la prossima settimana potrò dirvi tutto quello che volete». Parola di Thomas DiBenedetto. Non l'italoamericano interessato a comprare l'As Roma, ma il figlio, Thomas junior, 25 anni. Da martedì è a Reggio Emilia, dove giocherà il campionato di baseball di serie A federale, con la Palfinder Reggio Emilia, che ha vinto lo scudetto 2010. «Mio padre sta per arrivare a Roma, ancora non c'è una data precisa, questione di poco», ha risposto ai cronisti che chiedono della trattativa sulla Magica.
L'esclusiva concessa da UniCredit a DiBenedetto, scaduta il 17 marzo, è stata prorogata al 30 marzo. Chi segue il negoziato si aspetta che Tom DiBenedetto arrivi lunedì, per sedersi al tavolo con Paolo Fiorentino di UniCredit. Appena 48 ore prima che scada l'esclusiva: basteranno per trovare l'accordo? Intanto, tra ammiccamenti e annunci, le azioni della Magica sono salite del 2,89% a 1,173 euro. La società capitalizza 158 milioni, il 37% in più del prezzo che sarebbe disposto a pagare DiBenedetto. Sempre che prenda l'aereo in tempo per Roma.

Premessa: sono certo che chiuderanno la cessione entro i termini, anche perchè in caso contrario stavolta la guardia di finanza riempirebbe Rebibbia.
Di certo qualcuno in questi giorni si è già arricchito vendendo azioni a chi  scommette su un'OPA a un prezzo superiore a 1,30. A tale livello di prezzo comunque l'operazione, che già non aveva alcuna giustificazione economica prima,  diventa ancora più costosa sia per gli americani che per la banca.

Per rispondere a CN12 (ma perchè l'avete lapidato?) dico che le sue preoccupazioni sono giustificate se, e sottolineo il se, tutte le cifre uscite sui giornali in questi mesi sono false. Io mi preoccuperò solo nel caso in cui una volta acquistata la asromamerda gli USA delibereranno un super aumento di capitale. Per ora leggo che i soli aumenti di capitale previsti andranno a scongiurare il fallimento e a garantire l'ordinaria gestione. In quest'ottica l'unica gestione possibile è l'autofinanziamento. Taglieranno gli stipendi più alti, magari daranno anche un bel calcio in culo al capetano, cederanno derozzi, wcnic, monnez. Una parte del ricavato rimarrà in cassa visto che si sono già venduti i diritti tv delle prossime stagioni e devono pagare i leasing per trigoria, con l'altra parte scommeteranno su nuovi giocatori con stipendi medio-bassi. Del resto, hanno già confermato Cassetti e Perrotta ed è partita l'ipnosi di massa pro montella. (altro che Mourinho, Bale, Buffon,...)

E' quello che dico pure io, ridimensionamento e totti punto fermo a calmare le ire dei barbari.

Ma davvero qualcuno pensa che unicredit abbia la scritta giocondo sulla fronte? :) :) :) quelli, i 400 capoccioni di buffi li riprenderanno tutti in un modo o nell'altro. Je frega caxxi der meraviglioso bobolo, logicamente lo devono fare con discrezione e tatto onde evitare le orde barbariche :) :) :)

Ma é tutto scritto e accordato, abbiate fede :) ;)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BiancoAzzurro il 27 Mar 2011, 12:43
Vabbè, ma neanche un roma merda ci dici?

S'e' svejato. :DD

Lasciate perde CN e rientriamo in topic.

Ma dove li trovano sti giornalisti?

Arriva DiBenedetto
Già iniziato il futuro
Il patron alla guida del gruppo americano che ha rilevato la società dovrebbe sbarcare a Trigoria domenica. Sarà rilanciato il settore giovanile sul modello Barcellona: la parola d'ordine è "integrazione"
di MATTEO PINCI - repubblica
Arriva DiBenedetto Già iniziato il futuro

ROMA - Roma, prove di futuro. In attesa di quello americano, sospirato da tutti e che probabilmente già da domani, nella figura di DiBenedetto, sbarcherà nella capitale in attesa di stringere le mani a Unicredit per sancire l'acquisto della società, la squadra giallorossa programma il proprio domani. Valorizzando le risorse che da anni crescono tra le mura del centro tecnico di Trigoria. E che, con Montella, hanno iniziato a trovare un po' di spazio anche nella Roma di oggi.

"CANTERA" ROMA  -  Nel suo prime mese da tecnico giallorosso, le novità introdotte da Montella non si sono limitate allo sviluppo della prima squadra. Forse per la sua formazione nel settore giovanile, forse per l'età o per una predisposizione naturale a lavorare con i ragazzi. Magari, anche per la responsabilità di quell'ingombrante paragone con l'ascesa di Guardiola: Montella, fin da subito, ha puntato forte sul modello "cantera", portando a Roma quanto accade all'estero e soprattutto in Spagna. Mentre la federcalcio studia la partecipazione dell'under 21 al campionato di serie B, il giovane tecnico romanista ha fatto di più: altro che serie B, per i giovani di Primavera, Allievi, persino Giovanissimi c'è già spazio in prima squadra. Una svolta epocale, che ha portato, nel corso delle ultime settimane, ragazzi cresciuti a Trigoria a confrontarsi con il mondo dei "grandi": basti leggere le convocazioni delle gare disputate con il neo tecnico in panchina, in
cui non è mai mancato il nome (o i nomi) di ragazzi della primavera di Alberto De Rossi. Viviani ('92) era in panchina contro il Parma, Florenzi ('93) contro il Lecce. A Donetsk hanno viaggiato con la Roma due ragazzi del '93, Sabelli e Caprari. Quest'ultimo, a neanche diciotto anni, ha persino esordito in Champions League, nel finale senza speranze del viaggio ucraino. Nulla di simile con Spalletti e Ranieri, che si era fermato al doppio esordio di Pettinari e Scardina (in gol) a Sofia in Europa League oltre un anno fa.

INTEGRAZIONE  -  Forse è presto per parlare di modello Barcellona, ma qualcosa è cambiato. parola d'ordine, "integrazione". E non soltanto per quelli che hanno avuto la fortuna di finire nella lista dei convocati: mercoledì scorso, quattro giovani delle squadre giallorosse come Anastasio e Romagnoli (classe '95), Cittadino e Rosato ('94), si sono trovati a correre e sudare vicino a De Rossi e Vucinic. Pochi giorni prima, nella settimana chiusa da Fiorentina-Roma, è toccato a quattro ragazzi nati nel '96 (alcuni non hanno ancora compiuto 15 anni), a infilarsi le casacche da allenamento per completare gli schieramenti di una partitella di fine allenamento con Totti e Borriello. Non certo un test, solo un premio al lavoro dei giovani  -  in questo caso quei Giovanissimi che Montella ha allenato fino a 34 giorni fa  -  e uno stimolo, per mostrare quanto possa essere vicino il "successo". Scelta che ha colpito (positivamente) anche i "big", abituati, nel recente passato, a terminare gli allenamenti 4 contro 4 piuttosto che a far spazio ai piccoli giallorossi. Un ottimo biglietto da visita per Montella, anche agli occhi degli americani che verranno: la politica di integrazione e fusione della prima squadra con il settore giovanile, infatti, è perfettamente in linea con quella che ha in mente il gruppo Usa, pronto a valorizzare i giovani non solo acquistandoli sul mercato, ma anche con stanziamenti importanti e mirati per valorizzare infrastrutture e investimenti nell'academy romanista.

APPUNTAMENTO A LUNEDÌ  -  Proprio sul futuro americano, in queste ore, si continua a lavorare. Tra avvistamenti fantasma di DiBenedetto per le vie del centro e improbabili sogni di mercato, l'affare che porterà la Roma in mani americane è sempre più vicino alla soluzione. Appuntamento per lunedì mattina con l'inizio dei lavori. Da quel momento, ogni attimo sarà buono per accogliere le firme ufficiali. Per l'ingresso di novi soci, invece, ci sarà da attendere almeno la conclusione ufficiale, con il via libera del cda di Roma 2000, dell'Antitrust e la chiusura dell'Opa obbligatoria. Un mese almeno, in cui si getteranno le basi (si sta già facendo) per la squadra che verrà. A quella di oggi, il compito di concludere al meglio la stagione, raggiungere la Champions League e gettare le basi (anche economiche) per la realizzazione della prima Roma made in Usa.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Russotto il 27 Mar 2011, 12:16
Ragazzi ho avuto anche io delle indiscrezioni: a quanto pare sti americani vogliono fa le cose in grande. E' vero...non cacceranno una lira ma hanno trovato uno sponsor che finanziera' tutto il giochetto: sia il nuovo stadio della lupa che una campagna acquisti col botto. Un amico di mio zio che sta in questi ambienti mi ha fatto capire che e' stato messo in precontratto un top manager che allena in Spagna.... e non dico altro.
Lo sponsor sara', incredibile ma vero, una marca di sigarette.

Ecco la nuova maglia per l'anno prossimo:

pare pure che la johnny walker ormai in fuga dalla formula1 abbia trovato l'intesa per una collaborazione..
del resto alcuni dei più grandi consumatori della bevanda sono già a trigoria

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Tará i giornalisti devono fare la loro parte in questa enorme farsa montata da politici e banchieri, vedrete come spariranno gli americani e verrá qualche italiano a gestire la cosa, totti conosce tutta la veritá perché lui dovrá far da paciere a breve... :) :) :)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ESCLUSIVA TMW - DiBenedetto, domani alle 7.45 a Roma
27.03.2011 14.36 di Alessio Alaimo  articolo letto 378 volte
© foto di Alberto Fornasari
Thomas DiBenedetto ci ripensa. L'imprenditore italo-americano alle 17.45 partirà da Boston e domani mattina alle 7.45 sarà a Roma con il volo AZ615. Sembra quindi volgere al termine la telenovela legata alle vicende di casa Roma e tra qualche giorno l'acquisto del club dovrebbe chiudersi definitivamente.

un altro capitolo della saga un "dibenedetto all'aeroporto"...attore principale, il maggiordomo che si è rotto di fare e disfare bagagli!

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Nella telenovela di cui stiamo discutendo da mesi, a mio modo di vedere manca un addendo importante:
il ruolo di radio e stampa romane. Inutile che mi stia a dilungare, ma l'avete notato con che servilismo imboccano a tutti gli spifferi più incredibili, dai contatti con Mourunho all'acquisto di Buffon?
Ho chiesto a un paio di addetti ai lavori (giornalisti trigorioti): mi hanno confermato che le imbeccate partono da Trigoria su indicazione Unicredit.
Insomma, leggiamo tante di quelle c.a.z.z.a.t.e che ci rotoliamo dalle sganasciate, Ma a farle emergere c'è una volontà precisa: quella della banca. Perchè? Forse perchè il controllo della A.S. Canidi presto non sarà più loro e dunque cavoli di Di Benedetto se poi non realizza quei sogni? Altro non saprei immaginare......

Contenuto sponsorizzato

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Credo di aver letto che un netter qui dentro lavori in alitalia, ci conferma il viaggio di zio tom? :) :) :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vagabond il 27 Mar 2011, 15:52
ESCLUSIVA TMW - DiBenedetto, domani alle 7.45 a Roma
27.03.2011 14.36 di Alessio Alaimo  articolo letto 378 volte
© foto di Alberto Fornasari
Thomas DiBenedetto ci ripensa. L'imprenditore italo-americano alle 17.45 partirà da Boston e domani mattina alle 7.45 sarà a Roma con il volo AZ615. Sembra quindi volgere al termine la telenovela legata alle vicende di casa Roma e tra qualche giorno l'acquisto del club dovrebbe chiudersi definitivamente.

Qualcuno puo' investigare in che classe viaggia? 8))

Discussione precedente - Discussione successiva