Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
DiBenedetto è quanto di meglio una delle maggiori banche europee è riuscita a selezionare tra gli interessati ad acquistare uno dei maggiori club del calcio italiano.
Al di là delle effettive possibilità e capacità di questo gruppo di americani, o italoamericani, questo dovrebbe far pensare tutti quelli che sognano chissà quali magnati alla guida delle proprie squadre.

Questi vengono per tentare l'affare, non certo per amore dell'aesse, che riescano a farlo è tutto da dimostrare e i bastoni che gli stanno mettendo tra le ruote ancora prima che DiBenedetto abbia firmato il contratto d'acquisto, fanno dubitare che lo possano fare.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Pare che lo zio d'america voglia la certezza dello stadio. Oltre a 15 maglioni di sconto.

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Interessante articolo su FINANZA E MERCATI DELLO SPORT (dalla rassegna stampa presente sul sito della Provincia di Roma)

"L'ingresso degli americani lancia il titolo in borsa. Quello della Lazio!"

http://www.ow5.rassegnestampa.it/provinciaromaow/Viewer.aspx?Date=Today&ID=2011032918270329

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Ma Mr. Thomas è pronto a dare battaglia anche su questo fronte. Stadio, marketing, difesa del marchio Roma, rilancio dell'immagine internazionale. Tutte belle cose, diranno i tifosi: ma la squadra? Certo, la squadra resta una priorità. Lo sa benissimo DiBenedetto che sinora, a parte quelle due gaffe di cui abbiamo detto, si è mosso bene: ha scelto, come compagno di viaggio, uno studio legale fra i più famosi d'Italia. Lo stadio Tonucci&Partners. Il titolare, Mario Tonucci, è esperto di calcio (oltre che tifoso della Lazio), ormai conosciuto anche a livello internazionale.  :o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Io non riesco a capire... ci sono troppi lati oscuri della vicenda:

1) Non credo che il problema possa essere una differenza di prezzo di 15 milioni, altrimenti significherebbe che questi stanno co le pezze al xulo in maniera clamorosa.

2) Non credo che una Banca come Unicredit non sia informata sull'entita' del patrimonio personale e non di questo tizio e di tutti gli altri "Soprano". Se sapessero che non c'hanno una lira non credo che potrebbero pretendere il famoso rafforzamento della squadra ed il mantenimento ad alti livelli sportivi, a meno che non li vogliano obbligare a farlo a DEBITO che sarebbe la cosa piu' spettacolare (per noi), ma anche rischiosa per Unicredit in quanto non ci sarebbe certezza di uscire dalla situazione piuttosto che ritrovarsi con una nuova Italpetroli.

3) Appurato che questi non sono gli arabi che buttano i soldi per fare tutti felici, questa trattativa mi pare il gioco delle tre carte. Qualcuno se la deve prendere nel c... tra DiBenny e Unidebit. Attualmente temo che la cosa piu' rischiosa sia che vada tutto in fumo e la Banca rimanga con il cerino in mano, a meno che non fanno passare DiBenedetto come il solito sola tipo Burton e la ammollano ad Angelucci in cambio di favori.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io spero che vada a monte l'affare, so bene che a quello che scrivono i giornali non ci credono nemmeno gli stessi giornalisti, ma il solo sentirli parlare, anche se dicono stronz.ate, è insopportabile per me. :D

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Qualcuno mi sa dire con esattezza quando e' entrata Unicredit nel capitale della riomma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
che poi nun se capisce perche' unicredit debba PER FORZA appurare che questi nuovi vogliano rafforzare la squadra... ma che te frega? rientra dei soldi e chi s'e' visto s'e' visto... BOH

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Da una parte me sto a cagá sotto perché se questo comincia a spende i soldi e crea uno squadrone per noi so dolori. E questi chi li ferma piú poi? Ce massacrano.

Dall'altra peró sono fiducioso perché paradossalmente l'entrata di Di Benedetto spronerebbe la nostra dirigenza a fare sempre meglio per non perdere terreno nei confronti dei canidi.
Poi penso che con l´entrata de sto mezzo bburino si andrebbe a sbloccare la situazione stadio, e quindi di conseguenza anche noi ne possiamo approfittare.

Una cosa é certa, questo s´é presentato a Fiumicino con un maglione Upím. :DD

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Svennis il 29 Mar 2011, 14:55
Io penso cose contrastanti.

Da una parte me sto a cagá sotto perché se questo comincia a spende i soldi e crea uno squadrone per noi so dolori. E questi chi li ferma piú poi? Ce massacrano.

Dall'altra peró sono fiducioso perché paradossalmente l'entrata di Di Benedetto spronerebbe la nostra dirigenza a fare sempre meglio per non perdere terreno nei confronti dei canidi.
Poi penso che con l´entrata de sto mezzo bburino si andrebbe a sbloccare la situazione stadio, e quindi di conseguenza anche noi ne possiamo approfittare.

Una cosa é certa, questo s´é presentato a Fiumicino con un maglione Upím. :DD
bravo svennis dai un po' di soddisfazione a chi ci legge

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Svennis il 29 Mar 2011, 14:55
Io penso cose contrastanti.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: rocchigol il 29 Mar 2011, 14:52
che poi nun se capisce perche' unicredit debba PER FORZA appurare che questi nuovi vogliano rafforzare la squadra... ma che te frega? rientra dei soldi e chi s'e' visto s'e' visto... BOH

unidebit che vuole assicurarsi una riomma competitiva per il futuro da parte degli ameri-cani è la versione raccontata ai giornali, la verità probabilmente è la differenza di circa 11 milioni tra domanda e offerta, ma se lo vai a dire in giro distruggi il castello di carte del magggico bobbolo. :D

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: giggio il 29 Mar 2011, 15:04
bravo svennis dai un po' di soddisfazione a chi ci legge

Me ne frega cazzi di chi ci legge.
La veritá poi la diranno i prossimi mesi e il campo.

Penso che quello che ho scritto sia un pó il timore di ogni laziale.
Poi ho fatto un discorso ipotetico, non conosco il conto in banca dell'americano e le sue reali intenzioni.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Russotto il 29 Mar 2011, 15:04
:lol: :lol: :lol: :lol:

non capisco da dove proviene tutta questa sicurezza.
ti invidio, sul serio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Svennis il 29 Mar 2011, 15:16
Me ne frega cazzi di chi ci legge.
La veritá poi la diranno i prossimi mesi e il campo.

Penso che quello che ho scritto sia un pó il timore di ogni laziale.
Poi ho fatto un discorso ipotetico, non conosco il conto in banca dell'americano e le sue reali intenzioni.
ah ma eri serio? ah mi spiace... pensa allora che lo stesso tuo discorso sull'incentivo a lotito lo fece debari ai tempi di soros... e' dura lo so

est1900

Visitatore
Citazione di: Svennis il 29 Mar 2011, 15:17
non capisco da dove proviene tutta questa sicurezza.
ti invidio, sul serio.

Sve', proviene dalla logica.
Logica applicata alla lettura di uno a caso dei post di Biafra.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma Adebayor che doveva portare Fioranelli arriva uguale?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Discussione precedente - Discussione successiva