Titolo Lazio: che succede?

Aperto da cartesio, 25 Mar 2011, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Lazioinvantaggio il 28 Mar 2011, 23:36
Si ma tanto noi tifosi in cosa dovremmo sperare? La Lazio non è una società scalabile, io penso proprio che come sempre si tratti di speculazione.

in niente, io "sogno" che qualcuno affianchi lotito e lo aiuti economicamente...lo so è solo un sogno, ma chissà un giorno...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Tanto se fosse uno che ha acquistato + del 2% lo deve comunicare alla Borsa...se nn lo ha fatto è speculazione

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: vagabond il 28 Mar 2011, 22:24
mi spiego meglio, le azioni risultano acquistate in blocco in 6 secondi (ho letto il grafico)...se fosse così la speculazione non dovrebbe esserci...
Perchè scusa?
la speculazione è effetto di cosa ci si fa con le azioni, non della quantità che se ne compra.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: arkham il 29 Mar 2011, 13:09
Perchè scusa?
la speculazione è effetto di cosa ci si fa con le azioni, non della quantità che se ne compra.

no, nel senso, che è stato un lasso di tempo troppo breve per l'acuqisto di tutte quelle azioni da parte di uno speculatore...però mi stavo facendo un po di conti dopo quello che sta succedendo oggi, e sono giunto alla conclusione che è speculazione....chi sta speculando ha guadagnato sui 20000 euro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Oggi sono passate di mano 5 mln di azioni, possibile? Ma la CONSOB a cosa serve?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Lazioinvantaggio il 29 Mar 2011, 17:39
Oggi sono passate di mano 5 mln di azioni, possibile? Ma la CONSOB a cosa serve?

il modus operandi è stranissimo...molto più strano di quello di ottobre...ma non voglio assolutamente illudermi

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
per me è speculazione. E' semplicemente qualcuno che scommette sul via libera allo stadio del trigoria e che pensa che comprare oggi ss lazio possa essere vantaggioso in vista di un conseguente via libera anche allo stadio della ss lazio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
regà scusate è colpa mia...ho toccto un tasto di roppo facendo trading on-line con fineco! :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
Citazione di: volerevolare il 29 Mar 2011, 18:08
per me è speculazione. E' semplicemente qualcuno che scommette sul via libera allo stadio del trigoria e che pensa che comprare oggi ss lazio possa essere vantaggioso in vista di un conseguente via libera anche allo stadio della ss lazio.
molto probabile, una strategia da pesce pilota

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Quello che a me sorprende è che il titolo di una società quotata salga, in 2 giorni, del 33%, che ne  vengano, in queste 72 ore, scambiate sul mercato quote azionarie pari ad oltre il 10% del capitale....e la CONSOB non fa assolutamente nulla. Non è compito loro fare chiarezza su questa situazione che, tra l'altro, non è la prima volta che si verifica?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Lazioinvantaggio il 29 Mar 2011, 21:26
Quello che a me sorprende è che il titolo di una società quotata salga, in 2 giorni, del 33%, che ne  vengano, in queste 72 ore, scambiate sul mercato quote azionarie pari ad oltre il 10% del capitale....e la CONSOB non fa assolutamente nulla. Non è compito loro fare chiarezza su questa situazione che, tra l'altro, non è la prima volta che si verifica?

Ahahha. Magna tranquillo. Ci mancherebbe solo che intervenissero sul titolo della Lazio per sta sciocchezza dopo che so' rimasti con la testa sotto la sabbia per tutta la pagliacciata unicredit-merde.. :lol:

Qualcuno sta legittimamente speculando e prova ad attirare i pesci piccoli nella rete.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: vagabond il 29 Mar 2011, 16:43
no, nel senso, che è stato un lasso di tempo troppo breve per l'acuqisto di tutte quelle azioni da parte di uno speculatore...

Scusa ma non capisco che intendi dire. Uno speculatore (o più speculatori coordinati) possono acqustare in 6 secondi la quantità di azioni che vogliono. Dipende dalla sua (loro) disponibilità.

La speculazione si effettua comprando azioni con l'intento di far alzare il titolo, attirare altri compratori sul titolo in crescita facendo ulteriormente gonfiare la quotazione e poi andando all'incasso lasciando fregati i meno accorti a scendere dal carro.

La quantità di azioni, che tra l'altro passano di mano, non è detto che si concentrino, non da alcuna indicazione sulla natura delle operazioni in corso.

Per quanto ci riguarda possiamo ritenere ragionevolmente che si tratti di speculazione in virtù dei precedenti, ma soprattutto del fatto che una scalata ad una spa inscalabile come la Lazio, è al massimo un modo originale di buttare i soldi.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: arkham il 31 Mar 2011, 12:07
Scusa ma non capisco che intendi dire. Uno speculatore (o più speculatori coordinati) possono acqustare in 6 secondi la quantità di azioni che vogliono. Dipende dalla sua (loro) disponibilità.

La speculazione si effettua comprando azioni con l'intento di far alzare il titolo, attirare altri compratori sul titolo in crescita facendo ulteriormente gonfiare la quotazione e poi andando all'incasso lasciando fregati i meno accorti a scendere dal carro.

La quantità di azioni, che tra l'altro passano di mano, non è detto che si concentrino, non da alcuna indicazione sulla natura delle operazioni in corso.

Per quanto ci riguarda possiamo ritenere ragionevolmente che si tratti di speculazione in virtù dei precedenti, ma soprattutto del fatto che una scalata ad una spa inscalabile come la Lazio, è al massimo un modo originale di buttare i soldi.

archam, era un mio pensiero per sognare un pochino...il mio sogno è avere qualcuno che affinachi lotito nella gestione della Lazio...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Tassazione dei profitti al 12,5%, tutto qui

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva