Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
BARCELLONA - Malore nella notte per l'attaccante argentino del FC Barcelona Lionel Messi (23). E' stata la fidanzata della giovane punta a chiamare l'ambulanza, allarmatasi dopo aver sentito le urla del giocatore. Secondo la ragazza, a causare la crisi sarebbe stato un comunicato letto dal giocatore su Internet. Mentre gli operatori lo portavano via, Messi, visibilmente sconvolto, ha più volte ripetuto "Venti giorni no, venti giorni no. Vojo gioca' co' 'r capetano".

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ha ragione biafra, questa è una commedia dell'assurdo, in un paese serio questi gia' stavano tutti sotto inchiesta.... fai na cosa cosi' in inghilterra, dove con la borsa non si scherza, ed a questi gli avrebbero gia' contatato anche i peli....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
La Roma rischia l'esclusione dall'Europa: una volta conclusa l'acquisizione da parte di Thomas DiBenedetto si presenterà un conflitto d'interessi che potrebbe anche compromettere l'iscrizione dei giallorossi alle prossime competizioni continentali. L'allarme è stato lanciato dal Guardian secondo cui tra le partecipazioni di DiBenedetto ci sarebbe anche quella al Fenway Sports Group, che controlla il 100% del pacchetto azionario del Liverpool.

Secondo le direttive della Uefa "nessun individuo o entità legale puó controllare direttamente o meno piú di un club iscritto a Europa League o Champions League". Da qui il rischio concreto di esclusione dalla prossima stagione europea. Perchè, se si accertasse il conflitto d'interesse di DiBenedetto, il regolamento della Uefa prevede che il club piú in basso nel ranking continentale (nel caso specifico la Roma) venga escluso dalla competizione.
Contattato dal quotidiano britannico per accertare la presenza del milionario statunitense tra i suoi azionisti, la FSG non ha voluto commentare.

:poof:

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Nessun problema. Il Liverpool è sesto. Inizia l'era del rigorecontroeeerliverpul.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: fede75 il 30 Mar 2011, 11:47
La Roma rischia l'esclusione dall'Europa: una volta conclusa l'acquisizione da parte di Thomas DiBenedetto si presenterà un conflitto d'interessi che potrebbe anche compromettere l'iscrizione dei giallorossi alle prossime competizioni continentali. L'allarme è stato lanciato dal Guardian secondo cui tra le partecipazioni di DiBenedetto ci sarebbe anche quella al Fenway Sports Group, che controlla il 100% del pacchetto azionario del Liverpool.

Secondo le direttive della Uefa "nessun individuo o entità legale puó controllare direttamente o meno piú di un club iscritto a Europa League o Champions League". Da qui il rischio concreto di esclusione dalla prossima stagione europea. Perchè, se si accertasse il conflitto d'interesse di DiBenedetto, il regolamento della Uefa prevede che il club piú in basso nel ranking continentale (nel caso specifico la Roma) venga escluso dalla competizione.
Contattato dal quotidiano britannico per accertare la presenza del milionario statunitense tra i suoi azionisti, la FSG non ha voluto commentare.

:poof:

Dopo reuma-Bayern non mi stupisco più di nulla...ringrazio sempre calciopoli per aver portato queste cloache deambulanti in una posizione di privilegio che per storia (quale???), blasone (la tazza del cesso) e titoli (pe' cercalli sull'albo d'oro ufficiale della UEFA tocca chiamà la Sciarelli) assolutamente non meriterebbero.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Emanuele il 30 Mar 2011, 11:50
Nessun problema. Il Liverpool è sesto. Inizia l'era del rigorecontroeeerliverpul.
Er

penarti-against-er-liverpu'

A parte le battute, ma il fatto che un azionista (attualmente maggioritario) di una squadra (i loro netters scriverebbero "scuadra") sia main sponsor della maggior competizione per club non rappresenta già un clamoroso conflitto di interessi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
siete davvero maligni, eppure i segnali di un futuro radioso si intravedono già nella conferma di cassetti e perrotta

scevro

*
Lazionetter
* 732
pag 43 del sole 24h di oggi è un vero spasso... eccovi un breve estratto

As Roma e il silenzio di advisor e legali
Cronologia articolo30 marzo

Da due giorni i riflettori nella capitale sono puntati su Thomas DiBenedetto. Lo sconosciuto italoamericano di Boston, origini salernitane, ammesso da UniCredit alla trattativa in esclusiva per comprare l'As Roma. Un affare (non si sa per chi) da 100 milioni di euro, questo il prezzo promesso per il 100% della Roma (corrisponde a 0,7545 euro per azione, mentre il titolo è volato a 1,2), con molti lati anomali. Sconosciuto a casa propria, ad esempio l'ambasciatore a Roma, David Thorne, è di Boston ma non conosce DiBenedetto, il pretendente alla Magica è arrivato a Fiumicino con un volo in classe turistica.

Non proprio la cifra dell'uomo d'affari. C'è da chiedersi se gli advisor dell'operazione, da Rothschild agli studi legali Grimaldi e Carbonetti, abbiano ponderato tutte le credenziali e le garanzie di affidabilità di questo investitore. (G.D.)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
step_asroma: vbb cmq dopo 2 giorni di attesa finalmente parte la nuova era giallorossa! voglio la champions league dobbiamo fare un progetto x vincere la champions league da qui ai prossimi 5 anni
ma che cinque, de menoooo  e poi cominciamo con prenderci un paio di scudetti anche, che è da troppo tempo ormai.....
Prima che si ritiri Totti, poi la Champions ha tutto un altro senso senza lui
eeeh sarebbe un sogno, vedere il capitano che alza la coppa dalle grandi orecchie....alzata da lui farebbe tutt'altro effetto......
sinceramente vorrei vedere la champions league nella bacheca del nuovo stadio
Stamattina ho letto una notiziona...stiamo trattando Cavani!!! No dico C-A-V-A-N-I!!! Regà speriamo, questo è un fenomeno ora, figuratevi fra un paio di anni...sarà il migliore nel suo ruolo. Via Borriello, De Rossi, Taddei, Menez, Riise, Doni e dentro Buffon Cavani, Sanchez,Inler, Matavz, Mascheran
che il comunicato dice che devono essere ancora presentate delle garanzie. ed allora come fu scelto di benedetto in base alle sue garanzie se non erano state ancora presentate? e cosa si è fatto in questi mesi allora?! secondo me il problema è dovuto a quei due che hanno lasciato la cordata.

da notare che quest'ultimo commento è stato fatto da un MITO VIVENTE che ieri commentava l'inseguimento dei giornalisti di mr tom verso la consob (ce copiano pure quello, ma con lo scooterone ha un altro sapore)
con un "è fatta, la roma è di zio tom... ce volevo io per darvi sta bella notizia... è fatta, mancano le firme ma è questione di nulla, stasera è tutto fatto"...

mamma mia... tutte stè st****e di seguito mi hanno fatto venire fame  :p

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
In un altro mio post avevo raccontato dell'aneddoto dell'americano che voleva comprare una nota azienda romana che venne a Roma, concluse l'accordo, ripartì per l'america e svanì nel nulla senza ovviamente far avere mai un euro.
Vedo delle simpatiche analogie.... Per me c'è la serissima possibilità che l'ammericano a roma non ritorni più.... chissà.....

A proposito, fossi un calcioatore riomista con un minimo di mercato (WCnic, ecc.) visto l'andazzo comincierei seriamente a guardarmi intorno...

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: volerevolare il 30 Mar 2011, 12:29
In un altro mio post avevo raccontato dell'aneddoto dell'americano che voleva comprare una nota azienda romana che venne a Roma, concluse l'accordo, ripartì per l'america e svanì nel nulla senza ovviamente far avere mai un euro. Vedo delle simpatiche analogie.... Per me c'è la serissima possibilità che l'ammericano a roma non ritorni più.... chissà.....

A proposito, fossi un calcioatore riomista con un minimo di mercato (WCnic, ecc.) visto l'andazzo comincierei seriamente a guardarmi intorno...

non so se sia il caso di Mr DiBenedetto, ma a che pro fanno tutta sta caciara ?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Alexia68 il 30 Mar 2011, 12:32
non so se sia il caso di Mr DiBenedetto, ma a che pro fanno tutta sta caciara ?

nel caso dell'aneddoto l'ammericano fu impossibilitato a proseguire nell'acquisition in quanto venne "trattenuto" nel suo paese da problematiche federali

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958
Non credo che scapperá, ma bisognerá capire quali sono le sue potenzialitá economiche e quelle di chi c'é dietro.
Spero tanto che siano degli scalzacani, ma purtroppo non credo.
Sicuramente non sono Abramovic, aspettiamo di vedere 'ste garanzie (tra paradisi fiscali e scatole cinesi).

In ogni caso... :srm:

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: chiaralich il 30 Mar 2011, 12:28
tremate tremate...
step_asroma: vbb cmq dopo 2 giorni di attesa finalmente parte la nuova era giallorossa! voglio la champions league dobbiamo fare un progetto x vincere la champions league da qui ai prossimi 5 anni
ma che cinque, de menoooo  e poi cominciamo con prenderci un paio di scudetti anche, che è da troppo tempo ormai.....
Prima che si ritiri Totti, poi la Champions ha tutto un altro senso senza lui
eeeh sarebbe un sogno, vedere il capitano che alza la coppa dalle grandi orecchie....alzata da lui farebbe tutt'altro effetto......
sinceramente vorrei vedere la champions league nella bacheca del nuovo stadio
Stamattina ho letto una notiziona...stiamo trattando Cavani!!! No dico C-A-V-A-N-I!!! Regà speriamo, questo è un fenomeno ora, figuratevi fra un paio di anni...sarà il migliore nel suo ruolo. Via Borriello, De Rossi, Taddei, Menez, Riise, Doni e dentro Buffon Cavani, Sanchez,Inler, Matavz, Mascheran
che il comunicato dice che devono essere ancora presentate delle garanzie. ed allora come fu scelto di benedetto in base alle sue garanzie se non erano state ancora presentate? e cosa si è fatto in questi mesi allora?! secondo me il problema è dovuto a quei due che hanno lasciato la cordata.

da notare che quest'ultimo commento è stato fatto da un MITO VIVENTE che ieri commentava l'inseguimento dei giornalisti di mr tom verso la consob (ce copiano pure quello, ma con lo scooterone ha un altro sapore)
con un "è fatta, la roma è di zio tom... ce volevo io per darvi sta bella notizia... è fatta, mancano le firme ma è questione di nulla, stasera è tutto fatto"...

mamma mia... tutte stè st****e di seguito mi hanno fatto venire fame  :p

Ma fino a ieri non era Fenomenez?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: MadBob79 il 30 Mar 2011, 12:45
Ma fino a ieri non era Fenomenez?
si vabbè...fenomenez gli fa un baffo ai nomi che avranno nel giro di pochi mesi.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
no  ve prego  stanno a segui'  dibenedetto in chiesa a santa maria maggiore  , spettacolare 

parlo de rete sport

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Fischietto il 30 Mar 2011, 12:44
Non credo che scapperá, ma bisognerá capire quali sono le sue potenzialitá economiche e quelle di chi c'é dietro.
Sicuramente non sono Abramovic, aspettiamo di vedere 'ste garanzie (tra paradisi fiscali e scatole cinesi).

Sensazioni ? Inside trading ?  :)

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Non devono morire , una vita vegetativa , con il respiratore artificiale , con la canna per bere e mangiare e un bel "tubo" nel c%lo per c%gare ! 

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Fischietto il 30 Mar 2011, 12:44

Dammi almeno una ragione economica e finanziaria per cui un americano di Boston, che ha esperienza di calcio quanto io sò di badminton, dovrebbe investire dei soldi in una società di calcio italiana tecnicamente fallita, con un mare di buffi, con un monte ingaggi mostruoso, con una tifoseria tra le più violente e facironose d'Europa, con un palmares europeo nullo, inserita in un mercato interno dominato dalla triade Milan-Inter-Juve. Una società che non ha patrimonio, che ad oggi non ha alcuna certezza di poter costruire uno stadio di proprietà, il cui marchio deve essere ricomprato e che, in termini di merchandising, è di difficile rivendibilità vista l'elevata incidenza di prodotti contraffatti e vista l'assoluta impalpabilità commerciale del brand sportivo.

Se mi dai almeno una ragione economica e finanziaria che può spingere razionalmente un gruppo di investitori americani a mettere dei soldi nella Roma, allora crederò alla serietà dei DiBenedetto & friends.

Discussione precedente - Discussione successiva