Citazione di: asteN_A. il 31 Mar 2011, 01:09
Senti, vista la tua preparazione sui calciatori di prospettiva
mi proporresti un mediano (o anche più soluzioni) potente di ottimo incontro ma con piedi non troppo ruvidi, per completare il nostro centrocampo ?
E possibilmente, anche una punta che faccia pendere l'ago della bilancia a ridosso delle prime due della classe... (solo prime punte, non punte esterne o poliedriche alla ibisevic..)
Grazie 
Allora come mediano mi viene in mente Nemanja Matic, classe 88 serbo, 194cm x 88 kg, gioca nel Vitesse, dove è in prestito dal Benfica che ne ha acquisito per 5/6 mln il cartellino dal Chelsea nell'operazione David Luiz a gennaio.
Gioca davanti alla difesa, ha forza fisica, sa giocare sotto pressione, ha buonissimi piedi.
Il paragone lo potrei fare con Patrick Vieira.
Poi ci sono i soliti Moussa Sissoko e Capoue
Come punta è più difficile, vediamo:
Ricky van Wolfswinkel, classe 89 olandese dell'Utrecht.
Alto 185cm x 73 kg circa è una prima punta completa.
Quest'anno 17 partite e 12 gol in Eredivise e 11 gare e 8 reti in Europa League, anche se tira pure i rigori.
Ricorda Huntelaar come tipo di giocatore, ma secondo me ha più "testa" del Cacciatore...
Sempre dall'Olanda c'è Luc Castaignos, classe 92 ma già preso dall'Inter, il solito Lukaku, che costa una marea di soldi.
Per le punte è molto più difficile comunque.
Io credo che davanti, avendo già in rosa Kozak, ci serva uno pronto al posto di Floccari.
Per prendere uno pronto ci vogliono i soldi veri, si parla di 20 mln.
In serie A prenderei solo Gilardino (a 10 lo danno via) o Maxi Lopez, ma entrambi non garantirebbero il salto di qualità.
In Spagna c'è Llorente, ma su di lui c'è gia il Real.
Due ottime punte sono Barrios e Lewandowsky (ne parlo da anni di sto ragazzo), gente che due anni fa prendevi con 2-4 mln.
C'è Derdyok, ma il Bayer chiede tanto per lui.
Ibisevic è un buon compromesso, perchè nemmeno quelli che ti ho citato farebbero di sicuro la differenza, ormai nemmeno Torres la fa, gli unici acquisti sicuri al 100% per l'attacco sono Eto'o, Ibrahimovic, Drogba,ecc... ma noi non ce li possiamo permettere...
Su Giuliano Victor de Paula:
Si mise in mostra durante un mondiale U20 e come spesso accade queste manifestazioni sono fuorvianti.
Per carità, buon giocatore, dal fisico esile (172x66) ma di buona tecnica e grande velocità.
All'Internacional di Porto Alegre ha fatto bene, ma non è mai esploso, comunque è un classe 90.
Ora è al Dnipro, squadra di seconda fascia del campionato ucraino, dove sinceramente non lo sto più seguendo.