Napoli-LAZIO

Aperto da commi159, 19 Mar 2011, 21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Le probabilita' sono contro di noi. Io pero' credo che, se passiamo la prima mezz'ora indenni, possiamo pure vincere. La formazione, devo ammettere in maniera riluttante, me piace parecchio.

Possiamo fare gol. Daje Lazio. Vinciamo e sparigliamo. Noi.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 01 Apr 2011, 11:02
il "reja non capisce niente" non è naturalmente altro che una forzatura dialettica per far capire meglio il concetto.
sulla logica tattica di Reja, credo, potremmo parlare per ore. per lui, lo disse quasi appena arrivato, la difesa a 4 è un dogma (o una fissa). dopodiché, quando le circostanze lo impongono, va bene anche cambiare, tipo lo scorso anno in cui alla fine giocò a 3 fino a fine campionato.
per cui parlare di hernanes basso in un centrocampo a 5 è parlare niente altro che di un'ipotesi, alla stessa maniera potrei dire, ad esempio, che col 433 floccari avrebbe segnato 20 gol.
il senso è che SICURAMENTE esisterà una maniera migliore di utilizzare i singoli e di regolare il modulo di conseguenza.
non esiste però la sicurezza di quale esso sia, poiché la sicurezza l'abbiamo soltanto per quello che riguarda i fatti concreti, e i fatti concreti ci dicono che il modulo, abbastanza fruttuoso in termini di punti, un po' meno per ciò che riguarda l'estetica, chiamiamola così, è quello con la difesa a 4.
hernanes in questo modulo ha fatto bene? secondo me sì, e soprattutto quando ha giocato alto e centrale (ammazza, addirittura velo pietoso? boh, vabbe'... spero si tratti anche in questo caso di una forzatura dialettica...)

che poi si sia rivelato nullo in alcune partite, questo può dipendere da N motivi, non solo dal fatto che in quella posizione possa rendere meno che in altre, e cioè l'unico motivo (fissa) che tu invece consideri oggettivo.

Non sia mai non rispondo a gesulio, abbiamo questa guerra privata in corso sarebbe un peccato interromperla   :P

1) Hernanes. Si, forzatura dialettica, lo ammetto. Velo pietoso e' troppo.
2) Difesa a 4. Come possa essere un dogma la difesa a 4 per uno che ha ottenuto il suo miglior risultato in una lunghissima carriera giocando dietro a 3 e' uno dei misteri che non riesco a risolvere su Reja. Oltretutto con un resto della squadra (tranne il laterale sinistro) che sembra fatta a pposta per il 3-5-2
3) La frase in neretto pero' non te la perdono  :xx . Prima ne canti le gesta
Citazionecioè, neppure di fronte a quest'annata, neppure avendolo visto segnare da quella posizione - è il nostro capocannoniere - e fare numeri incredibili, neppure pensando al fatto che al suo primo anno in Italia fargli coprire subito un ruolo molto delicato avrebbe potuto bruciarlo...
poi trovi spiegazioni creative almeno quanto le mie per le sue prestazioni nulle (che evidentemente ricordi anche tu, allora). Se ammettiamo che Hernanes e' davvero stanchissimo, e lo e' stato tutto l'anno, allora se quello sia il suo ruolo o no non possiamo ancora saperlo.

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
Ciao ragazzi, mi presento, sono nuovo, anche se vi leggo da tanto.

Volevo esporre la mia opinione:
ma come si fa a mettere Hernanes davanti alla difesa, ma avete visto i falli stupidi che fa sulle ripartenze palla al piede degli avversari? sembra un macellaio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.938
Citazione di: Tarallo il 01 Apr 2011, 20:55
Non sia mai non rispondo a gesulio, abbiamo questa guerra privata in corso sarebbe un peccato interromperla   :P

1) Hernanes. Si, forzatura dialettica, lo ammetto. Velo pietoso e' troppo.
2) Difesa a 4. Come possa essere un dogma la difesa a 4 per uno che ha ottenuto il suo miglior risultato in una lunghissima carriera giocando dietro a 3 e' uno dei misteri che non riesco a risolvere su Reja. Oltretutto con un resto della squadra (tranne il laterale sinistro) che sembra fatta a pposta per il 3-5-2
3) La frase in neretto pero' non te la perdono  :xx . Prima ne canti le gesta  poi trovi spiegazioni creative almeno quanto le mie per le sue prestazioni nulle (che evidentemente ricordi anche tu, allora). Se ammettiamo che Hernanes e' davvero stanchissimo, e lo e' stato tutto l'anno, allora se quello sia il suo ruolo o no non possiamo ancora saperlo.
"Tranne il laterale sinistro" non mi sembra una cosa da poco per il 352.

Vi lascio alla battaglia.  :beer:

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Questo sara il tipo di modulo che giochera' reja e la vedo proprio brutta , per questo bisogna cambiare allenatore per la sua mentalita scadente e difensivista preferisce finire le partite 0-0 che giocarsela spero nn facciamo la fine del palermo quando gioco a napoli!!! Dove si difese per 90 minuti e prese il goal al 91 con Maggio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.938
Citazione di: Gaiska il 01 Apr 2011, 22:50
Questo sara il tipo di modulo che giochera' reja e la vedo proprio brutta , per questo bisogna cambiare allenatore per la sua mentalita scadente e difensivista preferisce finire le partite 0-0 che giocarsela spero nn facciamo la fine del palermo quando gioco a napoli!!! Dove si difese per 90 minuti e prese il goal al 91 con Maggio

E' il mio incubo in questi giorni.

EDIT : anche perchè ricordo che il palermo 2 o 3 ripartenze più che pericolose le fece.
Domenica per uscire con un risultato positivo dovranno coesistere tanti fattori.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: Magnopèl il 01 Apr 2011, 22:55
E' il mio incubo in questi giorni.

EDIT : anche perchè ricordo che il palermo 2 o 3 ripartenze più che pericolose le fece.
Domenica per uscire con un risultato positivo dovranno coesistere tanti fattori.

Cioe ??? Brocchi deve correre per 90 minuti , fare si che Hernanes sia in vena ??? Sperare che Garrido o Scaloni non avranno problemi con Lavezzi o Cavani ??? Che biava sia impeccabile ???? Che Zarate passi la palla???
Per vincere sta partita bisogna fare la partita perfetta !!! Non bisogna giocare con la paura di attaccare , non bisogna aspettarli , il napoli onestamente e' una squadra MEDIOCRE ha solo Lavezzi che fa la differenza questo e il giocatore da fermare !!! Hamsik ha le stesse giocate di Mauri solo un po piu tecnico lo slovacco , Cavani anche con l'ultima doppietta non sembra in gran forma !!!!
Al di fuori di tutto cio bisogna che reja cacci le p@@@e!!!! Perche altrimenti ne usciamo morti!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
madonna mia, sembra che stiamo andando al camp nou

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: giggio il 01 Apr 2011, 23:12
madonna mia, sembra che stiamo andando al camp nou

Non stiamo andando al camp nou ma nei derby non abbiamo giocato per niente timorosi e brutti .
Contro il Milan al ritorno difensivisti per tutta la partita .
Contro la juve a torino dove quest'anno hanno vinto anche le mosche abbiamo perso giocando da difensivisti.
E che sempre quando ci troviamo ad affrontare uno scontro diretto ci nascondiamo dietro i muri e imprechiamo per tutta la partita che finisca in parita!.
E poi a Napoli hanno il 12 uomo in campo quello che manca a noi in TUTTE LE partite!!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Leggo Onazi tra i convocati ufficiali sul sito...ma non gioca anche oggi con la Primavera?

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 02 Apr 2011, 15:53
Leggo Onazi tra i convocati ufficiali sul sito...ma non gioca anche oggi con la Primavera?
E difatti il sito riporta Onazi tra i convocati per Napoli e anche nella formazione che ora sta affrontando il Lecce in Primavera. Ubiquità o tour de force? Forse se so' sbajati...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: dani2110 il 02 Apr 2011, 15:53

e se gioca Onazi pel napoli so'...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Gaiska il 01 Apr 2011, 23:18
Non stiamo andando al camp nou ma nei derby non abbiamo giocato per niente timorosi e brutti .
Contro il Milan al ritorno difensivisti per tutta la partita .
Contro la juve a torino dove quest'anno hanno vinto anche le mosche abbiamo perso giocando da difensivisti.
E che sempre quando ci troviamo ad affrontare uno scontro diretto ci nascondiamo dietro i muri e imprechiamo per tutta la partita che finisca in parita!.
E poi a Napoli hanno il 12 uomo in campo quello che manca a noi in TUTTE LE partite!!!
E' perchè i tifosi trasmettono negatività.....
Se così non fosse stato, dovevi vedere cosa combinavano questi.....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.092
CONVOCATI - Portieri: Muslera, Berni, Bizzarri; Difensori: Biava, Dias, Lichtsteiner, Scaloni, Stendardo, Garrido; Centrocampisti: Bresciano, Brocchi, Gonzalez, Hernanes, Mauri, Onazi; Attaccanti: Kozak, Sculli, Zarate, Foggia, Floccari.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: ceasarCM il 01 Apr 2011, 22:19
Ciao ragazzi, mi presento, sono nuovo, anche se vi leggo da tanto.

Volevo esporre la mia opinione:
ma come si fa a mettere Hernanes davanti alla difesa, ma avete visto i falli stupidi che fa sulle ripartenze palla al piede degli avversari ? sembra un macellaio...

Infatti lo vedo bene dove lo usa Reja, in Brasile e' tutto un po' diverso ..... non si tiene conto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Absaroke il 02 Apr 2011, 17:31
Infatti lo vedo bene dove lo usa Reja, in Brasile e' tutto un po' diverso ..... non si tiene conto

Infatti Falcao, Alemao, Junior, tutti trequartisti perche' in Brasile e' piu' facile.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Siamo (quasi) tutti d'accordo che Hernanes sia meglio trequartista che mediano davanti alla difesa. Io però mi chiedo, perchè in una partita come questa, dove giochiamo senza centrocampisti di ruolo, preferiamo mettere Mauri a fare il regista e non arretrare Hernanes che quel ruolo lo può fare tranquillamente?

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Deadario il 02 Apr 2011, 17:40
Siamo (quasi) tutti d'accordo che Hernanes sia meglio trequartista che mediano davanti alla difesa. Io però mi chiedo, perchè in una partita come questa, dove giochiamo senza centrocampisti di ruolo, preferiamo mettere Mauri a fare il regista e non arretrare Hernanes che quel ruolo lo può fare tranquillamente?

Perchè Hernanes non conosce il modo di interpretare il ruolo in Italia, mentre Mauri si.

Per me ha ragione Reja al 100%

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 02 Apr 2011, 17:35
Infatti Falcao, Alemao, Junior, tutti trequartisti perche' in Brasile e' piu' facile.
Tra sta cosa e il 352 non si sa quale è piu noiosa...

Discussione precedente - Discussione successiva