L'errore di Reja col Napoli

Aperto da Tarallo, 03 Apr 2011, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quando si arriva verso la fine del campionato il modo in cui si raccolgono i punti della salvezza, della CL o dello scudetto non conta piu' un emerito cazzo. Anche uno come me che ha implorato Reja di dare in gioco arioso alla squadra e di non usare giocatori fuori ruolo, oggi ha accolto con rispetto la mossa coraggiosa di non schierare Hernanes; ho detto prima della partita che sapeva lui, avendo visto in allenamento.

Reja ha messo in campo una squadra come al solito compatta, attenta, misurata. Ha cercato il contropiede stavolta con la coppia giusta davanti, Zarate e Sculli, e non con Kozak come fece malauguratamente a Milano (gia' ve sento, li' un punto, qui zero. Passiamo oltre).

Cos'ha sbagliato oggi? Per me una sola cosa. Si e' sul 2-3 a 12 minuti dalla fine. L'avversario pressa sotto la spinta dello stadio. L'unica cosa da fare e' buttare la palla in tribuna e spezzarne il ritmo, in modo da spegnere le folate entusiaste che prendevano piede e davano loro coraggio.

Metti Kozak (che da spalalte e protegge palla, la butta in caciara, ce scappa la rissa ma PRIMA del pareggio, no dopo) per Zarate al 78esimo, poi fai un cambio ogni 5 minuti. Devi farli nel momento in cui, dopo un'azione pressante, la palla va in fallo laterale per loro, non so se mi spiego. Uno e' pronto a rimettere in fretta, tu lo spegni cosi', con un cambio. La difesa respira e si riparte, stessa scena dopo 5 minuti.

Invece no. Subisci il pareggio, cambi prima della rimessa da centrocampo. Ma perche'???? Il secondo un minuto dopo, senza che neanche ci fosse stato ancora l'arrembaggio del Napoli.

Cazzo, anche queste sono cose importanti, in una partita in cui invece avevi indovinato tutto, ma dico tutto tutto tutto.

Porcaccia di quella zozzona.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 16:53
Quando si arriva verso la fine del campionato il modo in cui si raccolgono i punti della salvezza, della CL o dello scudetto non conta piu' un emerito cazzo. Anche uno come me che ha implorato Reja di dare in gioco arioso alla squadra e di non usare giocatori fuori ruolo, oggi ha accolto con rispetto la mossa coraggiosa di non schierare Hernanes; ho detto prima della partita che sapeva lui, avendo visto in allenamento.

Reja ha messo in campo una squadra come al solito compatta, attenta, misurata. Ha cercato il contropiede stavolta con la coppia giusta davanti, Zarate e Sculli, e non con Kozak come fece malauguratamente a Milano (gia' ve sento, li' un punto, qui zero. Passiamo oltre).

Cos'ha sbagliato oggi? Per me una sola cosa. Si e' sul 2-3 a 12 minuti dalla fine. L'avversario pressa sotto la spinta dello stadio. L'unica cosa da fare e' buttare la palla in tribuna e spezzarne il ritmo, in modo da spegnere le folate entusiaste che prendevano piede e davano loro coraggio.

Metti Kozak (che da spalalte e protegge palla, la butta in caciara, ce scappa la rissa ma PRIMA del pareggio, no dopo) per Zarate al 78esimo, poi fai un cambio ogni 5 minuti. Devi farli nel momento in cui, dopo un'azione pressante, la palla va in fallo laterale per loro, non so se mi spiego. Uno e' pronto a rimettere in fretta, tu lo spegni cosi', con un cambio. La difesa respira e si riparte, stessa scena dopo 5 minuti.

Invece no. Subisci il pareggio, cambi prima della rimessa da centrocampo. Ma perche'???? Il secondo un minuto dopo, senza che neanche ci fosse stato ancora l'arrembaggio del Napoli.

Cazzo, anche queste sono cose importanti, in una partita in cui invece avevi indovinato tutto, ma dico tutto tutto tutto.

Tarallo ti prego... non è giornata di stare a guardare il cambio dai...
ma di che stiamo parlando?
Tu sei una persona seria... Oggi non c'è veramente spazio per parlare di errori di Reja dopo una partita perfetta scippata incredibilmente.
tutto è perfettibile, ma vi rendete conto che partita ha fatto la Lazio? con quali assenze? in quali condizioni ambientali? ma quante squadre segnano 4 goal a Napoli?
Aprire un post sui cambi a un'ora dalla fine di una partita come questa è una pura assurdità... al massimo (ma cerco di sforzarmi) potevi scrivere un PS dopo 30 righe di insulti all'arbitro e 20 di complimenti alla Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Allora, c'e' sta cosa che se chiama Topic. Ce n'e' uno sull'arbitro, si parla dell'arbitro. Ce n'e' uno sulla vergogna, uno sul grazie, uno se ne vale la pena. io volevo sapere che ne pensano i netters sulla possibilita' che reja se la sia cacata in mano non gestendo bene gli ultimi 12 minuti. Che faccio, telefono?)

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703

condivido e quoto. E come ho scritto in un altro post, DEVI mettere Stendardo. Hai preso due gol di testa, togli Sculli, Mauri o cmq uno lì davanti e metti Stendardo. Poi Kozak al posto di Zarate.
Ed invece lui aspetta, così come aspettò e non sostituì Cavanda a Torino SEMPRE saltato da Krasic.
Nascono così le beffe (oltre ai furti ed i torti arbitrali)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 17:02
(Allora, c'e' sta cosa che se chiama Topic. Ce n'e' uno sull'arbitro, si parla dell'arbitro. Ce n'e' uno sulla vergogna, uno sul grazie, uno se ne vale la pena. io volevo sapere che ne pensano i netters sulla possibilita' che reja se la sia cacata in mano non gestendo bene gli ultimi 12 minuti. Che faccio, telefono?)

A Tarà....
Ma perfavore va...
il resto me lo tengo per me che è meglio.
Mi metto a gufare L'udinese, che alcuni tifosi della Lazio mi fanno lo stesso effetto fisico dell'arbitraggio di Banti

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Una squadra che va sullo 0-2 all'inizio del secondo tempo non può perdere, non può assolutamente perdere.
I cambi dovevano essere fatti sullo 0-2, perchè si sapeva che il Napoli avrebbe schierato tutto il suo potenziale offensivo. Sullo 0-2 dovevi mettere tutti quelli che fanno la "legna" (Scaloni, Kozac e Stendardo). Abbiamo fatto la difesa a 5 contro il Cesena, sul risultato di 1-0 e non oggi.

C'ho tanto di quel veleno in corpo che non potete immaginare. E non ce la faccio proprio a prendermela con l'arbitro.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Anche per me andavano fatti prima i cambi. Ma ormai serve a poco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 03 Apr 2011, 17:12
Anche per me andavano fatti prima i cambi. Ma ormai serve a poco.

E il resto a che serve?

Dicevo, siccome Reja e' l'oggetto di grandi discussioni dall'inizio dell'anno, si faceva un'analisi di una delle sue migliori partite da quando sta qua, una partita in cui ha deciso addirittura di fare a meno del suo giocatore piu' forte in una giornata in cui gli mancava tutto il centrocampo. partita pero' macchiata da una gestione suicida del vantaggio con 12 minuti da giocare.
Secondo me e' importante perche' questa puo' essere vista come la partita della redenzione (una sconfitta...) e invece secondo me proprio in questa partita s'e' scritta la sua fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.905
Premetto che per me è stato un furto, ma qui si parla di altro.

Io se proprio devo trovare qualcosa dico che non è possibile che ogni volta che gli avversari fanno una sostituzione succede il delirio. Per me la Lazio ci mette troppo a ritrovare l'assetto quando gli avversari cambiano qualcosa.

E poi hai una punizione al 42 del secondo tempo, non esiste che la batti in 40 secondi. Ci devi mettere tre minuti. Ti fai ammonire, la butti in caciara, ti inventi quello che vuoi e fai quasi finire la partita.

Va beh. Domenica del caxxo, questa.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Premetto che per me è stato un furto, ma qui si parla di altro.

come sempre c'è mancata la furbizia e la cattiveria
se manca all'allenatore manca ai giocatori
c'è poco da fare
è un peccato perchè oggi aveva sbagliato meno del solito

ma non te la puoi far rubare sul 2-0
sei fesso

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
La lentezza nei cambi è una costante di Reja da sempre.

Io (ultimamente molto critico con Edy)vorrei però far notare che oggi la squadra senza Radu, Matu, Ledesma ha giocato bene e con il piglio giusto fino a 10 minuti dalla fine.
Quando una squadra gioca così senza titolari significa che l'allenatore ha creato un vero e proprio gruppo, dandogli  compattezza e organizzazione.

Se a Lecce l'Udinese perde e se l'ambiente Lazio (società+ media Laziali+tifosi) si farà sentire ottenendo arbitraggi regolari fino alla fine del campionato, abbiamo ancora possibilità. Giochiamocele e poi facciamo i processi.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.905
Citazione di: Biafra il 03 Apr 2011, 17:24
La lentezza nei cambi è una costante di Reja da sempre.

Io (ultimamente molto critico con Edy)vorrei però far notare che oggi la squadra senza Radu, Matu, Ledesma ha giocato bene e con il piglio giusto fino a 10 minuti dalla fine.
Quando una squadra gioca così senza titolari significa che l'allenatore ha creato un vero e proprio gruppo, dandogli  compattezza e organizzazione.

credo che questo sia indubbio e riconosciuto da tutti oggi.
Il rigore è uno scandalo vero e proprio. l'espulsione poi ....

Credo che qui ci sia l'intenzione di parlare un po' di calcio in una domenica così amara.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Oggi non me la sento di criticare nessuno, anche se qualche giocatore ormai era spompato e qualche cambio poteva portare energie fresche alla squadra, perché sono stati alcuni episodi a decidere la partita.
Continuo a ritenere la rosa della Lazio migliore di quella del Napoli, soprattutto per il livello tecnico medio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
None' questione di freschezza, ma proprio di rompere il ritmo e perdere tempo.

Io al momento (ognuno di noi sta affrontando il suo proprio incubo personale) ho queste parole che mi rimbombano nel cervello:

vincitreadueadodiciminutidallafine

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 03 Apr 2011, 17:28
Oggi non me la sento di criticare nessuno, anche se qualche giocatore ormai era spompato e qualche cambio poteva portare energie fresche alla squadra, perché sono stati alcuni episodi a decidere la partita.
Continuo a ritenere la rosa della Lazio migliore di quella del Napoli, soprattutto per il livello tecnico medio.
secondo me Hernanes sarebbe dovuto entrare  appena fatto il 3-2...c erano molti spazi e un giocatore come lui in grado di gestire il pallone e saltare l uomo ci faceva comodo, c'è anche da dire che se quelli non segnano su quel rigore non segnano più

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
di gol ne abbiamo fatti 4 e la direzione di gara è stata (diciamo) discutibile. fatta questa doverosa e logica premessa anch'io mi aspettavo il cambio zarate-kozak sul 2-3, ma il difetto più grande di reja è proprio la lentezza nel leggere la partita.

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408

condivido praticamente tutto

quando i giocatori del napoli hanno cominciato a "imbruttire" e noi ad arrancare (creando comunque buone manovre, continuando a tenere palla con proprietà), ho invocato l'ingresso del ceco che poteva far salire la squadra e aiutare col fisico anche a metà campo, nonché col carattere tignoso.... ma poi ho pensato che saremmo finiti in 10 prima di quanto lo siamo stati successivamente

PS: grandissima solidarietà a Deadario

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 17:17
E il resto a che serve?

Dicevo, siccome Reja e' l'oggetto di grandi discussioni dall'inizio dell'anno, si faceva un'analisi di una delle sue migliori partite da quando sta qua, una partita in cui ha deciso addirittura di fare a meno del suo giocatore piu' forte in una giornata in cui gli mancava tutto il centrocampo. partita pero' macchiata da una gestione suicida del vantaggio con 12 minuti da giocare.
Secondo me e' importante perche' questa puo' essere vista come la partita della redenzione (una sconfitta...) e invece secondo me proprio in questa partita s'e' scritta la sua fine.

se il suicidio l'ha fatto reja allora alzo le mani. Non c'e' niente che io possa dire per farti cambiare idea.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Nessun errore.
Il rigore e l'espulsione hanno condotto la partita là dove doveva andare aldilà dei meriti e del valore mostrato in campo dalle squadre.

Discussione precedente - Discussione successiva