L'errore di Reja col Napoli

Aperto da Tarallo, 03 Apr 2011, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: borges il 03 Apr 2011, 18:44
a mio modesto avviso oggi à uno dei migliori zarate mai visti...
utile alla squadra, determinato...
questo è il suo ruolo... punta solitaria e gli altri ad inserirsi.....
ah meno male, grazie borges

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
L'errore più grande è stato non aver inserito Hernanes sullo 0-2, avrebbe gestito il nostro possesso palla e dato qualche ottima palla in verticale per Zarate.Ho visto Gonzalez sbagliare innumerevoli aperture verso Sculli con Sculli solo, Hernanes doveva essere inserito per gestire palla e ripartire in contropiede.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
condivido quanto scritto da tarallo. la gestione della partita, dei ritmi e dei tempi, la lettura dei momenti e degli stati d'animo. in questo difetta reja. ( anche in altro ).

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: sweeper77 il 03 Apr 2011, 18:45
io comincio a credere che i netters che sostengono l'assenza di un bomber hanno ragione... :(
certo banti l'ha incanalata proprio li dove voleva che arrivasse...ma sui gol presi ne vogliamo parlare?
muslera avrà anche fatto una parata importante verso la fine...ma i primi due gol presi mi spiegate cosa fa?
soprattutto sul secondo...c'è cavani in mezzo solo...quello di testa non può mai centrare la porta..ma vuoi coprire cavani solo in mezzo all'area?? sei un portiere cavolO!
Secondo me l unica cappella muslera la fa sul gol del 2 a 2 perchè da portiere doveva capire che maggio avrebbe potuto rimettere il pallone di testa solo in quella zona di campo.sul primo sinceramente non credo che abbia colpa,è una punizione deviata che finisce sull unico giocatore libero del napoli.per il resto secondo me Zarate oggi ha fatto una buona partita rispetto al solito ma inferiore alle attese che ho di zarate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Come nella partita di ieri il rosso ha influenzato molto sulla partita.
Rosso che Cavani ci ha regalato con un tuffo.
Fino a quel momento avevamo in mano il match e non cerano grossi problemi.
Reja imho ha poche colpe. Semmai sono i giocatori che dovevano capire che la palla poteva andare tranquillamente in tribuna per spaeezare il gioco del napoli.

Reja forse e stato troppo pazziente con Zarate che oggi doveva dare il KO al napoli...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: St£fano il 03 Apr 2011, 18:34
Kozak non l'avrei inserito, avremmo potuto fare molto più male perseverando con Sculli/Zarate in velocità contro il Napoli sbilanciato in avanti, che non con Kozak solo in avanti.

Kozak non e' utile solo (solo nel senso di solamente) in avanti...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Ricordategli da dove vengono, ricordategli che fino a 3 anni fa di calcio non parlava nessuno e che ora invece ce parlano anche le ragazzine. Fateli vergognare, fateli sentire viscidi, perchè di quelli che parlano ora del Napoli solo il 30% di loro lo ha tifato anche dal dopo Ferlaino in poi, gli altri erano interisti, milanisti, romanisti, ecc. e da un paio di anni si so' riscoperti napoletani. Ah e fategli una bella domanda: "Ma te quando la Lazio da 4 anni a 'sta parte ti prende a pallonate una volta si e l'altra pure perchè te vai a nascondere ed esci solo adesso dopo 'na vittoria rubata?"

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: And159 il 03 Apr 2011, 18:48
Secondo me l unica cappella muslera la fa sul gol del 2 a 2 perchè da portiere doveva capire che maggio avrebbe potuto rimettere il pallone di testa solo in quella zona di campo.sul primo sinceramente non credo che abbia colpa,è una punizione deviata che finisce sull unico giocatore libero del napoli.per il resto secondo me Zarate oggi ha fatto una buona partita rispetto al solito ma inferiore alle attese che ho di zarate
100%
sul primo colpo di testa Muslera si aspetta(abbastanza logicamente) che venga schiacciata per terra la palla ma Dossena colpisce la palla verso la traversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Citazione di: giggio il 03 Apr 2011, 18:36
ah perche' oggi zarate avrebbe giocato male?
dillo tu. soprattutto nel primo tempo non riusciva neanche a stoppare il pallone. In fuorigioco ha tolto la palla a Sculli impedendogli di andare in porta da solo. Ancora, invece di dare palla a Brocchi tira uno straccio bagnato. Ma soprattutto non è mai riuscito a tenere palla per far salire la squadra

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Secondo me oggi stare a fare le pulci a Reja è quanto meno ingeneroso.

La differenza oggi l'hanno fatta l'espulsione decisa dall'arbitro (tanto per fare un esempio: allora Zanetti ieri sera?) ed un signorino che si chiama Cavani che quest'anno è una specie di Re Mida.

Il resto, imho, sono seghe mentali.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: olandese il 03 Apr 2011, 18:51
100%
sul primo colpo di testa Muslera si aspetta(abbastanza logicamente) che venga schiacciata per terra la palla ma Dossena colpisce la palla verso la traversa.

pensa che fior fior de opiniosti sul primo goal hanno esclamato.. "se c'avessimo un portiere.. questo nun cale un caxxo..."

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 16:53
Quando si arriva verso la fine del campionato il modo in cui si raccolgono i punti della salvezza, della CL o dello scudetto non conta piu' un emerito cazzo. Anche uno come me che ha implorato Reja di dare in gioco arioso alla squadra e di non usare giocatori fuori ruolo, oggi ha accolto con rispetto la mossa coraggiosa di non schierare Hernanes; ho detto prima della partita che sapeva lui, avendo visto in allenamento.

Reja ha messo in campo una squadra come al solito compatta, attenta, misurata. Ha cercato il contropiede stavolta con la coppia giusta davanti, Zarate e Sculli, e non con Kozak come fece malauguratamente a Milano (gia' ve sento, li' un punto, qui zero. Passiamo oltre).

Cos'ha sbagliato oggi? Per me una sola cosa. Si e' sul 2-3 a 12 minuti dalla fine. L'avversario pressa sotto la spinta dello stadio. L'unica cosa da fare e' buttare la palla in tribuna e spezzarne il ritmo, in modo da spegnere le folate entusiaste che prendevano piede e davano loro coraggio.

Metti Kozak (che da spalalte e protegge palla, la butta in caciara, ce scappa la rissa ma PRIMA del pareggio, no dopo) per Zarate al 78esimo, poi fai un cambio ogni 5 minuti. Devi farli nel momento in cui, dopo un'azione pressante, la palla va in fallo laterale per loro, non so se mi spiego. Uno e' pronto a rimettere in fretta, tu lo spegni cosi', con un cambio. La difesa respira e si riparte, stessa scena dopo 5 minuti.

Invece no. Subisci il pareggio, cambi prima della rimessa da centrocampo. Ma perche'???? Il secondo un minuto dopo, senza che neanche ci fosse stato ancora l'arrembaggio del Napoli.

Cazzo, anche queste sono cose importanti, in una partita in cui invece avevi indovinato tutto, ma dico tutto tutto tutto.

Porcaccia di quella zozzona.
Tarà, LA PARTITA NON L'AVREMMO MAI VINTA!
E' inutile che ti stia a ricordare tutte le porcate dell'arbitro!
Però, se vorrai, te le elencherò. Fammi sapere.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: laziolello il 03 Apr 2011, 18:54
dillo tu. soprattutto nel primo tempo non riusciva neanche a stoppare il pallone. In fuorigioco ha tolto la palla a Sculli impedendogli di andare in porta da solo. Ancora, invece di dare palla a Brocchi tira uno straccio bagnato. Ma soprattutto non è mai riuscito a tenere palla per far salire la squadra
:lol: e invece l'azione da cui e' nato il gol di mauri e l'autogol di aronica non le elenchi vero? senza considerare che si e'
mosso ottimamamente per tutta la
partita... ma smettetela di essere tifosi solo delle vostre idee e e dei vostri preconcetti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
OK, e' la tua opinione. Le forze contro le abbiamo viste.
Ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo per opporvicisivi?
Questo era il senso. Se malgrado le Forze del Male ti ritrovi 2-3 a 12 minuti dalla fine, come diceva uno in questo topic, fa' qualcosa, mozzicaje le gengive, tiraje giu' i pantaloncini, oppure fa' qualche sostituzione, visto che a 12 minuti dalla fine ne hai tre da fare.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.839
non far rientrare la squadra negli spogliatoi dopo il goal (nettissimo) non dato a Brocchi.
io l'avrei data vinta a tavolino perchè a queste sceneggiate ridicole non mi sarei abbassato.
doveveno vincere,a sto punto non m'avveleno e non mi faccio prendere in giro

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 16:53
Cos'ha sbagliato oggi? Per me una sola cosa. Si e' sul 2-3 a 12 minuti dalla fine. L'avversario pressa sotto la spinta dello stadio. L'unica cosa da fare e' buttare la palla in tribuna e spezzarne il ritmo, in modo da spegnere le folate entusiaste che prendevano piede e davano loro coraggio.
Forse bastava mettere dei giocatori freschi per tenere la palla in nostro possesso e sprecare quei 12mins... @%#%.
Avevamo Hernanes in panchina?

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Citazione di: giggio il 03 Apr 2011, 18:58
:lol: e invece l'azione da cui e' nato il gol di mauri e l'autogol di aronica non le elenchi vero? senza considerare che si e'
mosso ottimamamente per tutta la
partita... ma smettetela di essere tifosi soli delle vostre idee e e dei vostri preconcetti
ma... mi sembra che il gol di mauri sia tutto suo. Palla al piede dalla tre quarti è entrato da solo in area. per l'autogol ha fatto un solo tiro in porta ed è stato parato.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 18:59
OK, e' la tua opinione. Le forze contro le abbiamo viste.
Ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo per opporvicisivi?
Questo era il senso. Se malgrado le Forze del Male ti ritrovi 2-3 a 12 minuti dalla fine, come diceva uno in questo topic, fa' qualcosa, mozzicaje le gengive, tiraje giu' i pantaloncini, oppure fa' qualche sostituzione, visto che a 12 minuti dalla fine ne hai tre da fare.

a tara' col senno del poi e' facile, io ho pensato a hernanes al posto de mauri poi pero' e'  successo il normale, rigore contro e ale', e' scientifico, direi quasi ineluttabile che nun contamo un cazzo, ma na lezione de calcio glil'abbiamo data e nun me fa' sta mejio per carita' ma con due tre ritoccchi sta squadra con questo allenatore li mette sotto tutti eccetto i merdosi si sa' quelli li patiamo da sempre ma sticazzi sempre dietro ariveno

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: laziolello il 03 Apr 2011, 19:04

ma... mi sembra che il gol di mauri sia tutto suo. Palla al piede dalla tre quarti è entrato da solo in area. per l'autogol ha fatto un solo tiro in porta ed è stato parato.
che meraviglia

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
p.s. a me zarate m'ha rotto  il cazzo, se move, se da' da fa' ma ci manca il quid, che e' il quid ? a pallone voldi' alza' la capoccia e servi' chi sta da solo dentro l'area
fine p.s.

Discussione precedente - Discussione successiva