Grazie Fernando

Aperto da Chuppy, 14 Mar 2011, 11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.635
Citazione di: DopoNesta il 04 Apr 2011, 14:43
Un giorno, un giorno solo, mettetevi in porta e fate vostre le dimensioni...

Concordo pienamente.

Ieri non ha avuto colpe su nessuno dei goal e ha fatto una paratona su Maresca.
Non riesco a colpevolizzare neanche troppo la difesa visto che ci sono state due spizzate assassine che hanno fatto saltare le marcature.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
e ha fatto una paratona su Maresca.

magari mascara

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Jeffry il 04 Apr 2011, 11:14
Riparto da questo topic che già parla del nostro portierino.
Premetto che non ho assolutamente intenzione di innescare una polemica e credo che la partita di Napoli sia stata decisa più che altro da Banti!!!
Però, devo dirlo, la sensazione che Nando potesse far (molto) di più sui primi due gol del Napoli ce l'ho. Eccome se ce l'ho!!!
In generale ieri ho rivisto confermate le mie sensazionii sulla non perfetta gestione dell'area piccola da parte di Muslera.
Grossi miglioramenti sul piazzamento, sui riflessi, sulla tecnica ma quando c'è da gestire qualcosa che va fuori dal Manuale del perfetto numero uno niente! Non c'è niente da fare!
Ieri non è stato capace di leggere le due azioni; è rimasto li a vedere il pallone volteggiare sopra di lui senza provare a fare nulla?!
Mah...?!!!
Se sul primo puoi aver ragione, io mi sento di scagionarlo sul secondo. Cavani gli tira di testa da un centimetro e mezzo, da solo. Lì le colpe sono della difesa, secondo me.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: Rivolazionario il 04 Apr 2011, 16:23
Se sul primo puoi aver ragione, io mi sento di scagionarlo sul secondo. Cavani gli tira di testa da un centimetro e mezzo, da solo. Lì le colpe sono della difesa, secondo me.

Quoto tutto, per me non è colpa di Muslera, che avrà i suoi limiti ma non mi pare così scarso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Krypto il 04 Apr 2011, 16:38

Quoto tutto, per me non è colpa di Muslera, che avrà i suoi limiti ma non mi pare così scarso.

E' discontinuo è quello che lo frega.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.635
Citazione di: colosseo2000 il 04 Apr 2011, 16:14
magari mascara

ovvio anche se non importante ai fini della discussione.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Rivoluzionario, il ragazzo ha sbagliato (tutti si ricordano il suo esordio) ma si è messo a  lavorare ed è migliorato
tantissimo e ci ha regalato più di qualche punto.
Per me sbaglia qualche volta le uscite e non chiama la palla ma non mi pare che è discontinuo nella preparazione,
poi aggiungiamo che la dea sorte non è proprio dalla nostra si fa presto a dire che non è un buon portiere.

Dalla parte maleodorante del Tevere hanno svoltato intere stagioni con portieri aiutati dalla fortuna.
( :asrm che ci va sempre)
Sicuramente non ci capisco niente di calcio ma non mi pare che ci sia nel campionato italiano un portiere
che si più definire come fenomeno assoluto.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Mi dispiace dirlo ma sbaglia atteggiamento su tutti e due i gol, sul primo è troppo fermo si muove tardi verso Dossena che è da solo, sul secondo va incontro al giocatore che comunque era coperto da Sculli se stafa fermo sarebbe intervenuto su Cavani, sul 4 anche li è piazzato male; concludendo in mezzo ai pali e un ottimo portiere quando deve uscire o ha palle che gli passano nella sua area piccola è sempre incerto (secondo me), vedi Juve e l'1-1 con il Chievo in casa ecc..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AQ

*
Lazionetter
* 243
Dopo qualche anno che lo vediamo in azione si puo dire che è un portiere normale, che tende più a fare la cazzata che a salvarti il risultato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Krypto il 04 Apr 2011, 17:04
Rivoluzionario, il ragazzo ha sbagliato (tutti si ricordano il suo esordio) ma si è messo a  lavorare ed è migliorato
tantissimo e ci ha regalato più di qualche punto.
Per me sbaglia qualche volta le uscite e non chiama la palla ma non mi pare che è discontinuo nella preparazione,
poi aggiungiamo che la dea sorte non è proprio dalla nostra si fa presto a dire che non è un buon portiere.

Dalla parte maleodorante del Tevere hanno svoltato intere stagioni con portieri aiutati dalla fortuna.
( :asrm che ci va sempre)
Sicuramente non ci capisco niente di calcio ma non mi pare che ci sia nel campionato italiano un portiere
che si più definire come fenomeno assoluto.

Kripto, per me Fernando è un ottimo portiere, in più come ho già scritto in un altro topic, ha una età che per un portiere corrisponde più o meno a quella di una punta di 17 anni. Per crescere veramente ed affinare le sue capacità in toto, credo che abbia bisogno almeno di altri 2 \ 3 anni.
Ora il problema è un altro: se la società ha voglia e soprattutto la possibilità di aspettarlo.
Che poi è la cosa che ci ha fatto domandare su questo stesso forum, se per l'anno prossimo era lecito attendersi un cambio di portiere.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Bambacione il 04 Apr 2011, 17:11
Mi dispiace dirlo ma sbaglia atteggiamento su tutti e due i gol, sul primo è troppo fermo si muove tardi verso Dossena che è da solo, sul secondo va incontro al giocatore che comunque era coperto da Sculli se stafa fermo sarebbe intervenuto su Cavani, sul 4 anche li è piazzato male; concludendo in mezzo ai pali e un ottimo portiere quando deve uscire o ha palle che gli passano nella sua area piccola è sempre incerto (secondo me), vedi Juve e l'1-1 con il Chievo in casa ecc..
Scusa Bambaciò, però sul secondo pure la difesa fa un movimento secondo me orrendo. Consegnando praticamente l'area a Cavani.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Rivolazionario il 04 Apr 2011, 17:18
Scusa Bambaciò, però sul secondo pure la difesa fa un movimento secondo me orrendo. Consegnando praticamente l'area a Cavani.
Questo è indubbio, però è anche indubbio Musli fà, sia sul 1° che sul 2° il movimento sbagliato, nel 4° era difficile ma sicuramente non era piazzato bene...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sul primo non ha enormi colpe la spizzata gli fa cambiare completamente parte della porta in corsa ed in ritardo prende il gol..
sul secondo per me ha responsabilità maggio non può segnare dalla linea di fondo di testa, rimane sulle gambe non aspettandosi l'assist al centro per cavani.
sul terzo ha grosse responsabilità accenna l'uscita e si trova a metà strada cercando di smanacciare il pallonetto.

cmq io su muslera ormai c'ho fatto il callo, quindi se è vero che la lazio gli offre un mione e mezzo a stagione lui tentenna, ciao....due milioni l'anno non li vale.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: sweeper77 il 04 Apr 2011, 18:59
so di essere impopolare dicendo questo..
sul primo non ha enormi colpe la spizzata gli fa cambiare completamente parte della porta in corsa ed in ritardo prende il gol..
sul secondo per me ha responsabilità maggio non può segnare dalla linea di fondo di testa, rimane sulle gambe non aspettandosi l'assist al centro per cavani.
sul terzo ha grosse responsabilità accenna l'uscita e si trova a metà strada cercando di smanacciare il pallonetto.

cmq io su muslera ormai c'ho fatto il callo, quindi se è vero che la lazio gli offre un mione e mezzo a stagione lui tentenna, ciao....due milioni l'anno non li vale.

Ripeto, posso anche sbagliarmi, è vero che la palla viene spizzata, mag uardando il video (che non riesco a postare) lui non esce nè deciso per contrastare Dossena nè rimane sul palo a chiudere lo specchio ma fà una via di mezzo ovvero la cosa peggiore... diciamo che deve ancora crescere molto in queste situazioni, poi ripeto in mezzo ai pali spesso compie miracoli..

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: Rivolazionario il 04 Apr 2011, 17:16
Kripto, per me Fernando è un ottimo portiere, in più come ho già scritto in un altro topic, ha una età che per un portiere corrisponde più o meno a quella di una punta di 17 anni. Per crescere veramente ed affinare le sue capacità in toto, credo che abbia bisogno almeno di altri 2 \ 3 anni.
Ora il problema è un altro: se la società ha voglia e soprattutto la possibilità di aspettarlo.
Che poi è la cosa che ci ha fatto domandare su questo stesso forum, se per l'anno prossimo era lecito attendersi un cambio di portiere.

Non dimentichiamo che la Lazio oltre Muslera ha anche Berni che mi sembra un buon portiere, dal punto di vista del portiere non credo che ci possiamo lamentare (sempre a condizione che si alleni per migliorare) caso mai bisogna rinforzare gli altri reparti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Sul 4° gol la posizione di Muslera era tecnicamente corretta? Ho qualche dubbio.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Krypto il 04 Apr 2011, 19:20

Non dimentichiamo che la Lazio oltre Muslera ha anche Berni che mi sembra un buon portiere, dal punto di vista del portiere non credo che ci possiamo lamentare (sempre a condizione che si alleni per migliorare) caso mai bisogna rinforzare gli altri reparti.

Potenzialmente anche Bizzarri, gestore telefonico permettendo.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
ieri paratona su Maresca nel 2 tempo e su Hamsik nel 1 tempo.

Forse poteva fare qualcosa d piu' sul 1  goal di dossena visto che la palla sorvola l'area piccola...

SFL

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva