Citazione di: arkham il 05 Apr 2011, 13:07
Leo, sono d'accordo con te sull'esigenza di sottolineare in maniera costante ( e magari contrastare e prevenire, punendo i veri responsabili) la vergogna degli incidenti sul lavoro.
Però questo non c'entra proprio nulla con i termini della questione.
Non dico che Mexes deve avere la nostra pietà, ma io gli infortuni non li auguro a nessuno.
Ho detto che credevo ci fosse un limite. Il limite c'è per me, evidentemente, e non per altri.
Poco male, forse.
asriomamerda.
In linea di principio, lo ripeto, sono d'accordo con te.
Ma io volevo sottolineare che in un mondo come quello del calcio, in cui l'aspetto mediatico è prevalso su quello sportivo, il limite di cui parli è superato sia da chi si augura infortuni sia da chi su questi episodi costruisce gloriose e ridicole epopee (come quella su Totti infortunato prima del mondiale).
In fondo (e per questo credo che il discorso sugli infortuni sul lavoro è pertinente al topic) pongo solo un problema di proporzioni: Mexes tra qualche mese tornerà a giocare e a guadagnare una barca di milioni e i giornali ne seguiranno la resurrezione come un novello cristo in terra.
Per tanti altri sarà già un miracolo se l'INPS concederà la pensione minima di invalidità.