L'altra sera dopo la vittoria dello Shalke con gol di Raúl González Blanco, durante la trasmissione Rai che segue la Champions c'erano in studio il piscioruggine Boniek e altri ospiti, in un angolino (anzi, angolone vista la stazza) c'era il buon Galeazzi, che ad un certo punto tornati in studio dopo il servizio sulla partita non ha resistito...non ce l'ha fatta a trattenersi, ha preso la parola e ha detto: "Grande campione Raúl, con tutto quello che ha fatto e che ha vinto nella carriera NON E' NEANCHE PARAGONABILE a giocatori italiani come Totti che spesso vengono messi a confronto con lui"............................gelo in studio......................Boniek non accetta un tale affronto, rompe il ghiaccio e dice "no no, un attimo, qui sta uscendo il tuo essere laziale, non diciamo cose che...ecco...eh no...voglio dire..." e non sapendo cosa aggiungere non dice più nulla.
Galeazzi in quadrato resta a guardarlo a bocca aperta e poi dopo altri attimi di sbigottimento collettivo la trasmissione riprende con il lancio delle interviste.
Il povero Galeazzi ho notato che spesso, se puo', tenta di smontare il mito der capppppetano riommmico, ma ovviamente è sempre da solo in questa lotta contro i mulini a vento, come Don Chisciotte.
Io vorrei giusto un attimo evidenziare il palmarès del giocatore spagnolo per capire se è poi cosi' lontano dai titoli vinti dal boro de oro
Competizioni nazionali:- Campionato spagnolo: 6
- Supercoppa di Spagna: 4
Competizioni internazionali:- Champions League: 3
- Coppa Intercontinentale: 2
- Supercoppa UEFA: 1
Individuale:- Premio Don Balón: 6
- Giocatore rivelazione 2
- Miglior calciatore spagnolo 5
- Miglior giocatore della Coppa Intercontinentale 1
- Pichichi della Liga: 2
- Miglior marcatore del Mondo IFFHS: 1
- Capocannoniere della Champions League: 2
- Miglior giocatore UEFA: 3
- Miglior attaccante: 3
- Capocannoniere della Coppa del Re: 2
- Sportivo spagnolo dell'anno: 1
- Trofeo Alfredo di Stéfano: 1
- RecordGiocatore con più presenze nella storia del Real Madrid: 741
- Miglior marcatore in assoluto del Real Madrid: 323 gol
- Giocatore con più presenze nella storia del Real Madrid nella Liga: 550
- Miglior marcatore in assoluto del Real Madrid nella Liga: 228 gol
- Giocatore con più presenze nella storia del Real Madrid nelle competizioni internazionali: 142
- Miglior marcatore in assoluto del Real Madrid nelle competizioni internazionali: 70 gol
- Giocatore che ha segnato in più partite diverse nella storia della Liga: 186
- Miglior marcatore in assoluto delle competizioni UEFA per club: 72 gol
- Miglior marcatore in assoluto delle Coppe europee: 71 gol
- Giocatore con più presenze nella storia della Champions League: 141
- Miglior marcatore in assoluto della Champions League: 70 gol
Beh...io direi che titty può tranquillamente ancora una volta lucidare gli scarpini a un suo collega.