L'Investimento della vita

Aperto da dopesmokah, 10 Apr 2011, 21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Allora, la persona che sto frequentando non trova lavoro, non è laureata, sta pensando di fare un investimento per una piccola attività. Non sò quanto abbia a disposizione, credo una cifra tra i 200 mila euro e il mezzo milione. Come me, non anela a grandi cifre, avendo casa camperebbe tranquillamente con 1200 euro al mese, ed è molto concentrata sulla sicurezza dell'investimento, in modo che un domani possa lasciare l'attività a eventuale prole. Ho ingenuamente pensato ad aprire un tabacchi. O comprando la licenza, o rilevando un'attività già avviata. Ne sapete qualcosa? Alternative? Ogni prezioso consiglio è oro, io purtroppo ho sempre la testa fra le nuvole e di spirito imprenditoriale ne ho ben poco. Però vorrei aiutarla, e che non facesse errori.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Senza lavoro, non laureata e c'ha tra i 200 e i 500 mila euro a disposizione.

Beata lei. :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Io a naso li investirei nel catering.
A magná ce annamo tutti.

Oppure li investirei nei vestiti.
Tutti abbiamo bisogno di vestiti.

Svilupperei queste due idee.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Oppure con 500 mila euro comprerei due monolocali in centro, li affitterei a 1200 euro l'uno al mese a qualche americano e con 2400 euro vivrei in scioltezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Buone idee, ma richiedono know-how. Un catering, se non hai esperienza e non sai dove mettere le mani, può andare fallito in un attimo. Di negozi di vestiti roma è piena, a quanto pare falliscono pure i franchising sotto i colpi di outlet e bancarelle. E poi devi seguire la moda, a lei piace fare paracadutismo, per farti capire il tipo...I monolocali sono ovviamente un'idea eccellente, ma così non lavorerebbe e si farebbe prendere dalla depressione. Il ragionamento che ho fatto è che il tabacchi è un po' come la farmacia, non possono stare tutti completamente attaccati, e vendono le marlboro, che sono uguali per tutti, e le giocate del superenalotto, che pure fanno tutti uguali. Le macchinette videopoker non le metterei che le attirano gente poco raccomandabile...
Oppure, intanto acquisto delle mura di un liocale e creca un partner con esperienza sulla gestione di...?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: carib il 11 Apr 2011, 21:09
bed&breakfast

Idea eccellente...non troppo impegnativo e male che vada chiudi baracca e burattini e ti rimane la casa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Buona idea, grazie. Tra l'altro l'esposizione economica è limitata, credo. Ora mi informo un po'...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Bhé aspé, l'esposizione economica é limitata fino a un certo punto.
Un conto é se affitti la stanza degli ospiti a casa tua e un conto é se fai un bed and breakfast di un certo livello.

Per prima cosa devi affittare il posto e fare eventuali lavori.
Poi ti servono le licenze. Per far mangiare e dormire le persone devi avere dei permessi e quelli credo che costino.
Poi devi pagare il personale o te vorrai mette a fa la colazione con una mano e con l'altra rifai i letti?
Devi arredare il posto se non é giá arredato.
Luce, gas, telefono, corrente.

Spesa limitata sto cázzo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Svennis il 11 Apr 2011, 22:36
Bhé aspé, l'esposizione economica é limitata fino a un certo punto.
Un conto é se affitti la stanza degli ospiti a casa tua e un conto é se fai un bed and breakfast di un certo livello.

Per prima cosa devi affittare il posto e fare eventuali lavori.
Poi ti servono le licenze. Per far mangiare e dormire le persone devi avere dei permessi e quelli credo che costino.
Poi devi pagare il personale o te vorrai mette a fa la colazione con una mano e con l'altra rifai i letti?
Devi arredare il posto se non é giá arredato.
Luce, gas, telefono, corrente.

Spesa limitata sto cázzo.

Ha detto che s'informa, calmati. Hai la sindrome di sercio69: stai confondendo l'investimento con i costi d'esercizio.  :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
bhé, acquisire una licenza é un investimento.
si puó sempre rivendere poi.

se c'avessi dai 250 ai 500 mila euro come dice di avere l'amica di dopesmokah ci farei un pensierino al B&B.
e comunque i soldi so tanti.
si possono fare un sacco di cose.

anche se, per come sono fatto io, come ho detto prima, comprerei due appartamentini/monolacali e li affitterei.
2500 euro ce li tiri su al mese.

e poi mi cercherei un lavoro, che non seve una laurea per avere un lavoro.

(si parlava di esposizione economica e non di investimento come da titolo. per aprire un'attivitá servono li sordi e le voci che ho elencato prima devono essere considerate).

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Io credo che per il B&B non ci voglia la licenza. E nemmeno la partita IVA. Però non puoi avere più di 4 o 5 camere da affittare e devi avere la residenza nella stessa casa in cui si trovano le stanze in affitto.
Non è una cattiva idea, comunque.

In alternativa io opterei per le mura di un esercizio commerciale in una buona zona.
Il valore tendenzialmente si mantiene e nello stesso tempo si può ricavare una buona entrata con pochi rischi (praticamente non c'è rischio di impresa).

Se no, li può dare a me e io le trovo uno ai parioli che  garantisce il 15% l'anno .....  :)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Io credo che per il B&B non ci voglia la licenza. E nemmeno la partita IVA. Però non puoi avere più di 4 o 5 camere da affittare e devi avere la residenza nella stessa casa in cui si trovano le stanze in affitto.

questo é un link utile

http://www.bedandbreakfast-roma.org/aprire-bed-and-breakfast.htm

est1900

Visitatore
Bar tabacchi edicola (in ordine di preferenza)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: est1900 il 11 Apr 2011, 23:44
Bar tabacchi edicola (in ordine di preferenza)
asp... prima di parlare di edicola, fai parlà chi ha un'edicola.....

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: dopesmokah il 11 Apr 2011, 21:35
Buona idea, grazie. Tra l'altro l'esposizione economica è limitata, credo. Ora mi informo un po'...
l'idea del B&B non la sottovalutare.
questa persona potrebbe prenderlo in gestione,magari affiancandosi prima ad una persona che le possa insegnare il mestiere (anche se non vorrebbe lavorare lei devi sempre sapere i tuoi dipendenti cosa fanno),facendosi così qualche soldo (ti assicuro che quest'anno sta andando abbastanza discretamente).
dopo che sei nell'ambiente ti ritrovi con i stessi soldi che hai ora (o più o meno,in base a come sai gestirti) con un lavoro che conosci e con molte conoscenze che in questo campo sono tutto.
Io ho solo 19 anni ma sto dentro a questo mondo da quando ne avevo 12 ed ho lavorato prima in 2 alberghi sotto padrone e ora mi sto gestendo i miei (miei e di mia madre) quindi so più o meno di cosa parlo.
poi se ti serve qualche suggerimento sulla gestione,le migliori agenzie ecc ti posso tranquillamente aiutare

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.840
Io investirei in appartamenti , altrochè.
Il tabacchi è remunerativo , ma stressante.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Discussione precedente - Discussione successiva