No, sono 10, confermo...
Ma non ci sono dubbi che arriveranno altri rigori...
Vi racconto cio' che mi e' accaduto un paio di mesi fa...
Il lunedi' successivo a Genoa-merde 4-3 entro in palestra e vedo un paio di riomiste tristi e sconsolate che discutevano animatamente sul come fosse possibile perdere cosi' dopo essere stati sopra 3-0.
"Se ti chiami xxxx tutto puo' essere" sorrido...
Ne nasce una discussione da cui, poi, scaturisce una mia "cassandrata".
"E' in momenti cosi' che si vede la protezione politica di una squadra.... Quando sei in crisi... E' successo l'anno scorso, e' successo due anni fa, succedera' anche quest'anno... Anche perche' se non andate in Champions so' caxxi amari per voi".
Sbraitano "Ma quale protezione, ma che dici, mai successo, mai avuto favori, mai avuto regali, er palazzo, er complotto bla bla bla..."
Mi gioco la carta "Guardate, vi faccio una previsione. Per ora la xxxx c'ha 5 rigori a favore e 5 contro. Scommettiamo una cena che prima della fine del campionato arrivate in doppia cifra coi rigori a favore?"
Nicchiano "Seeeee, che te pare...Impossibile... C'affossano...Er palazzo....Er complotto..."
Ripeto "E' gia' successo. Due anni fa siete arrivati a 10, l'anno scorso a 11... C'arrivate pure 'st'anno..."
Negano "Ma che dici... Ma nevvero... Ma andove, aho'... Ma che campionato hai visto..."
Rilancio "Insomma volete scommettere si o no? Una cena. Ma in un locale costoso, pero'..."
Accettano.
Sprovvedute....
E ingenue...
Due lunedi' fa sono entrato in palestra facendo il gesto di mettermi un tovagliolo al collo e dicendo loro "Siamo a 9....Siamo quasi arrivati...E mancano ancora 8 partite..."
Oggi mi divertiro' un sacco...

Se magnaaaaaa....