mah, mi hanno portato per sbaglio in nord, distinti (io vado in genere o in tevere, o in distinti est)
che dire? a me i soliti cori sembrano più un modo per dire... guarda, caro Lotito, adesso sta andando bene, ma noi ci siamo sempre. Non appena le cose peggioreranno, che tanto peggioreranno, ricominceremo e saremo molti di più.
Proprio sul 2 a 0, momento massimo di entusiasmo, sono partiti cori contro il preseidente anche più convinti da parte di tanti che prima, evidentemente, erano concentrati sulla partita.
Alla lettura delle formazioni, i soliti fischi e ululati contro qualcuno dei nostri giocatiori e contro, ovvio, l'aziendalista di turno, Edy Reja.
Alla sostituzione di Zarate, che lo dico a fare? Imbufaliti tutti. Salvo poi tutti a esultare per Floccari. Scelta azzeccata di Reja? No, solo fortuna. Ho provato a parlarne con dirimpettai che mi hanno pure dato ragione, anche se zarate è Zarate. ma poi, al partire del coro contro Lotito si sono accodati. Cioè, se li prendi uno per uno, li fai pure ragionare ma poi il gruppo li tira dentro. Il motto di tante magliette viste in nord, quel credere obbedire combattere, purtroppo accomuna in modo superficiale molti di loro.
E lascio stare i cori antisemiti (roma juden club e roba del genere).
Io mi chiedo cosa si provi di così eccitante nel cantare cose del genere. Io mi chiedo come si possano anche solo minimamente giustificare o tentare di capire. Vento nuovo nella curva? A me proprio non sembra.
Sinceramente, mi sembra sempre più un luogo da dove tenere lontani i propri figli. Una curva politicizzata a destra, quella più estrema, proprio a me non riesce ad entusiasmare. E non ne voglio una di sinistra, beninteso. Ne vorrei solo una che tifasse per la squadra, senza se e senza ma, lasciando altrove interessi privati. Ma so che quei tempi non torneranno.