Volata Champions: chi può aiutarci?

Aperto da AquilaLidense, 11 Apr 2011, 20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.227
Citazione di: maumarta il 12 Apr 2011, 10:59
Se vinciamo a Catania il favore ce lo facciamo da soli, anche in prospettiva.

Il Catania dopo di noi gioca a Torino con la Juve.

Nel frattempo ci saranno Cesena-Bari e Bologna-Cesena, un po' meglio direi.

Il Catania si potrebbe ritrovare a 4 giornate dalla fine a soli 2 punti dalla B... ed alla penultima c'è Catania-Unicredit... e contemporaneamente Cesena-Brescia Bari-Lecce e Samp-Palermo.
Vacce a fa lo splendido a Catania a una giornata dalla fine quando tutte le altre potrebbero approfittare di una sconfitta dei rossoblu!
Storicamente nelle ultime giornate sono quelle che devono salvarsi a decidere i campionati...
Concordo.
Confidiamo anche nella volata scudetto, in rioma-Milan.
Ma torniamo anche a fare punti in trasferta, cominciamo ad aiutare noi stessi.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Io spero che le cose ci vadano bene, ... ma non capisco tutta questa frenesia nell'entrare
nella Coppa dei Campioni.       Dal punto di vista mediatico e' davvero un affare e anche
dal punto di vista "finanziario"  non si scherza; ma se non ci vai con una squadra ben-piena
zeppa di campioni e di ri-cambi che cosa ci vai a fare   ???  A prendere le pallonate in
faccia  ???

E' dunque preferibile essere messi fuori alle prime sfide
in CdC o andare avanti in El magari superando i turni medi (certamente piu' facili di quelli
della CdC)  e poi sperando di arrivare vicino alla finale  ???

Se noi giochiamo contro squadre del tipo Barca o Real Madrid e altre, e non facciamo altro
che la figura del cuscino da punching-ball,  a voi sembra tanto bello e costruttivo  dal punto
di vista mediatico    ???

Forse qualcuno si illude che contro Messi and company noi facciamo bella figura   ??? 
                                                                                                              Certo si spera
che Lotito faccia una squadra adeguata, ma cosa significa adeguata   ???     Che manda avanti
Zarate e fare i suoi dribblings e magari che compra una punta che dovrebbe metterla dentro, 
o si spera il colpo di Hernanes da fuori area che fulmini il portiere  ???

Per me un certo entusiasmo deve esserci solo e ripeto "solo"  perche' ci entrano dei soldi; 
ma per il resto, cioe' per il fattore campo e risultati possibili, sarei parecchio dubbioso a meno 
che i concetti del marchese de Coubertin non ci abbiano coivolto oltre misura.     

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: genesis il 13 Apr 2011, 13:22
Concordo.
Confidiamo anche nella volata scudetto, in rioma-Milan.
Ma torniamo anche a fare punti in trasferta, cominciamo ad aiutare noi stessi.

Almeno a catania dobbiamo far bottino pieno !!
A me preoccupa il caldo, sarà una partita difficilissima, più di quanto il fattore tecnico possa far pensare !!
Noi siamo già una squadra "lenta" e di poca gamba (vedi Mauri ed Hernanes) ma può essere la partita di Zarate !!
Se giocherà di punta dal primo minuto, penso che gonfi la rete già nei primi minuti ;)

Un aiuto extra, potrebbe arrivare dal buon Delio Rossi, il pari in casa, maturato in quel modo,brucia...poi Rossi ha un'ottima tradizione con le merde !!  ;)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Absaroke il 13 Apr 2011, 13:48
Io spero che le cose ci vadano bene, ... ma non capisco tutta questa frenesia nell'entrare
nella Coppa dei Campioni.       Dal punto di vista mediatico e' davvero un affare e anche
dal punto di vista "finanziario"  non si scherza; ma se non ci vai con una squadra ben-piena
zeppa di campioni e di ri-cambi che cosa ci vai a fare   ???  A prendere le pallonate in
faccia  ???

E' dunque preferibile essere messi fuori alle prime sfide
in CdC o andare avanti in El magari superando i turni medi (certamente piu' facili di quelli
della CdC)  e poi sperando di arrivare vicino alla finale  ???

Se noi giochiamo contro squadre del tipo Barca o Real Madrid e altre, e non facciamo altro
che la figura del cuscino da punching-ball,  a voi sembra tanto bello e costruttivo  dal punto
di vista mediatico    ???

Forse qualcuno si illude che contro Messi and company noi facciamo bella figura   ??? 
                                                                                                              Certo si spera
che Lotito faccia una squadra adeguata, ma cosa significa adeguata   ???     Che manda avanti
Zarate e fare i suoi dribblings e magari che compra una punta che dovrebbe metterla dentro, 
o si spera il colpo di Hernanes da fuori area che fulmini il portiere  ???

Per me un certo entusiasmo deve esserci solo e ripeto "solo"  perche' ci entrano dei soldi; 
ma per il resto, cioe' per il fattore campo e risultati possibili, sarei parecchio dubbioso a meno 
che i concetti del marchese de Coubertin non ci abbiano coivolto oltre misura.     

forse non ti e' chiaro che per diventare un giorno competitivi, servono i ricavi. Tali ricavi si generano solo stano in Champions... e se necessario anche prendere pallonate. Mi risulta che fin'ora non le abbiamo prese nemmeno con Del Nero, Meghni , Cribari e Siviglia. Perche' dovremmo prenderle ora?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Absaroke il 13 Apr 2011, 13:48

...
Per me un certo entusiasmo deve esserci solo e ripeto "solo"  perche' ci entrano dei soldi
...

...e perchè lo metteremmo nel cul@ a quella squadra che definire mafiosa è fargli un complimento e che aspetta i soldi della champions come manna dal cielo.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Russotto il 13 Apr 2011, 13:51
forse non ti e' chiaro che per diventare un giorno competitivi, servono i ricavi. Tali ricavi si generano solo stano in Champions... e se necessario anche prendere pallonate. Mi risulta che fin'ora non le abbiamo prese nemmeno con Del Nero, Meghni , Cribari e Siviglia. Perche' dovremmo prenderle ora?

A Madrid 2-0 dopo 19 minuti due attacchi del Real 2 goal,..... decidi tu .....

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.835
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Apr 2011, 22:26
Potremmo chiamare quello che apparve al ritiro estivo 2009...
me lo ricordo.
c'ero anche io.
c'ho pure le foto con tutte e due le scritte  :p

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Absaroke il 13 Apr 2011, 14:04
A Madrid 2-0 dopo 19 minuti due attacchi del Real 2 goal,..... decidi tu .....
All'andata gli abbiamo messi sotto e meritavamo sicuramente la vittoria, o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.835
all'olimpico doppietta di Pandev e se ne mangiò letteralmente altri 2 abbastanza facili se non ricordo male.
strameritavamo di vincerla perchè,mamma mia che bello dirlo,siamo stati superiori per gran parte della partita  :since

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Si a casa nostra si ..... mi pare che fu un pareggio se ben ricordo .... 

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Absaroke il 13 Apr 2011, 15:12
Si a casa nostra si ..... mi pare che fu un pareggio se ben ricordo ....

Si esatto.

Ma comunque se perdere con il Real Madrid significa essere presi a pallonate diciamo che tutta Europa ci e' stata presa chi prima o chi dopo.

Mi vergognerei di piu' a prendere 7 gol da Man Utd avendo "fior di gambioni" in squadra.

eagles4ever66

*
Lazionetter
* 102
Citazione di: est1900 il 13 Apr 2011, 12:32
Per me le sciolte faranno 4 v 1 p 1 s. Al massimo 4-2-0.
Sarebbe a dire, worst case, 14 punti.

Alla Lazio pertanto serviranno tra i dieci e gli undici punti.

Ossia 3 col Genoa (strasalvo), 3 col Lecce (spero già salvo), 1 puntarozzo a Udine (ma se mollano perchè non tre?) e poi tocca tirare fuori la vittoria a Catania (o in casa con la Juve). Altrimenti tre pareggiotti e te saluto.

Io spero nel Palermo nell'anticipo di sabato............e in noi stessi a Catania !!! Vuoi vede' che la Sicilia ci porta bene.................

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Dobbiamo arrivare alla partita con la Juve sopra le mer.de di almeno 2 punti (sperando che la Juve toppi una tra firenze e catania).
Se la roma ci raggiunge o ci supera non la prendiamo più. Quindi a catania servono i 3 punti, senza alternative.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Russotto il 13 Apr 2011, 15:14
Si esatto.

Ma comunque se perdere con il Real Madrid significa essere presi a pallonate diciamo che tutta Europa ci e' stata presa chi prima o chi dopo.

Mi vergognerei di piu' a prendere 7 gol da Man Utd avendo "fior di gambioni" in squadra.

Ma non stiamo mica facendo la gara fra noi e la Roma e i goal che ha preso in Inghilterra,...
e non parlo di perdere nel punteggio, ma di prendere 2 goal nei primi 2 attacchi del Real che
volle dire che non c' era nessun tipo di partita fra noi e loro.
                                                                     Sappiamo benissimo che se prendi un goal
dopo 80 minuti vuole dire qualcosa, e se lo prendi al primo attacco serio, allora vuole dire che
il sistema nervoso e tutto il resto sono completamente in tilt,  e non ci puoi fare nulla. 

Sto solo pensando che se ti presenti in CdC con forze limitate nella sostanza e nel numero, come fu la
volta precedente, forse sarebbe meglio fare la EL ma con una certa speranza-riposta che puoi andare
avanti se non commetti errori gratuiti invece di combattere contro certe corrazzate che hanno tutto
per affondarti in pochi minuti,  e che faranno senza pietà.

Per non parlare poi del fatto che un certo tipo di torneo ti toglie
forze e ti pre-giudica il campionato, e anche di questo dobbiamo tenerne conto, e allora ne vale
proprio la pena farne parte   ??? 

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
io sono abbastanza d'accordo con absa.. l'ho detto in altro topic, per me il top per noi sarebbe ualificarci fino ai gironi di champions e poi li arrivare terzi. poi giocarcela in EL con una squadra competitiva.

Ragazzi siamo seri passare dalla salvezza alla champions non è facile. Fate conto che quest'anno noi siamo li ANCHE perchè abbiamo avuto solo 1 impegno e abbiamo avuto una pesante flessione a gennaio-febbraio.

Se avessimo giocato l'EL o peggio la champions probabilmente saremmo a livello di juve o palermo.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
teoricamente, giocando una partita regolare si prevede una goleada, 2 buoni attacchi contro le 2 peggiori difese....quindi un 3 a 3  o  4 a 4 ......

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Gli "snodi" sono alla 33^ ed alla 36^ . per me .

Se Domenica restiamo a +4 (frega c@zzi come ) , ci portiamo al 60% per noi .

Se come penso Napule e Bilan vanno di pari passo per le prossime 3 , alla 36^ ci giochiamo il restante 40% .

Questo nella " normalita' " e senza c@zzate da parte nostra !

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: eaglefly1978 il 13 Apr 2011, 14:03
...e perchè lo metteremmo nel cul@ a quella squadra che definire mafiosa è fargli un complimento e che aspetta i soldi della champions come manna dal cielo.

100%

Pensate che Io non li posso vedè a tal punto che domenica, nonostante tutto, tiferò pure Udinese.
Lo so, sono matto.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Absaroke il 13 Apr 2011, 16:52
Ma non stiamo mica facendo la gara fra noi e la Roma e i goal che ha preso in Inghilterra,...
e non parlo di perdere nel punteggio, ma di prendere 2 goal nei primi 2 attacchi del Real che
volle dire che non c' era nessun tipo di partita fra noi e loro.
                                                                     Sappiamo benissimo che se prendi un goal
dopo 80 minuti vuole dire qualcosa, e se lo prendi al primo attacco serio, allora vuole dire che
il sistema nervoso e tutto il resto sono completamente in tilt,  e non ci puoi fare nulla. 

Sto solo pensando che se ti presenti in CdC con forze limitate nella sostanza e nel numero, come fu la
volta precedente, forse sarebbe meglio fare la EL ma con una certa speranza-riposta che puoi andare
avanti se non commetti errori gratuiti invece di combattere contro certe corrazzate che hanno tutto
per affondarti in pochi minuti,  e che faranno senza pietà.

Per non parlare poi del fatto che un certo tipo di torneo ti toglie
forze e ti pre-giudica il campionato, e anche di questo dobbiamo tenerne conto, e allora ne vale
proprio la pena farne parte   ??? 

il tuo discorso mi fa "adirare" più dei rigoripeeeaarommaaaa e non ho neanche voglia di ribattere; magari c'è anche un fondo di verità, ma se ragioniamo così meglio ritirarci anche dal campionato di serie A e tornare a vincere in B.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: mansiz il 14 Apr 2011, 16:58
il tuo discorso mi fa "adirare" più dei rigoripeeeaarommaaaa e non ho neanche voglia di ribattere; magari c'è anche un fondo di verità, ma se ragioniamo così meglio ritirarci anche dal campionato di serie A e tornare a vincere in B.

in genere si chiama "passo secondo la gamba" ...... o fare le cose con "dovuta misura" .... 

Discussione precedente - Discussione successiva