Dune di Frank Herbert (e film di David Lynch)

Aperto da CrazyEagle, 13 Apr 2011, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
Ho finito di rileggerlo proprio oggi (l'avevo letto già una volta una decina di anni fa)... bellissimo, ora che mi è arrivata a casa tutta la saga sto cominciando anche il secondo volume "I messia di Dune".

Molto bello anche il film di David Lynch.

Voi che ne pensate? Vi piace?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.839
è indubbiamente un libro da leggere per chi ama il genere, il resto della saga mi è stata sconsigliata da un amico in quanto non essenziale e non l'ho letta

se ti piace il genere ti raccomando questa raccolta di racconti

e quest'altro bellissimo libro

un'ultima cosa, correggi il nome dell'autore nel titolo del topic che è scritto male

CrazyEagle

Visitatore
Grazie per le segnalazioni, il primo l'ho letto, il secondo mi manca, vedrò di procurarmelo :))

Sul titolo mi ero reso conto di aver commesso un errore di battitura mettendo la N al posto della B, ma era troppo tardi :P

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Secondo me Dune è senza dubbio un caposaldo della produzione fantascientifica di tutti i tempi, un vero e proprio capolavoro del genere. La ricostruzione dell'ecosistema del pianeta è qualcosa di incredibile. Godibile anche per chi non è appassionato di fantascienza. Il film non gli rende merito, ma la trasposizione in immagini sarebbe stata difficile per chiunque.
Il must assoluto del genere rimane però la 'Trilogia Galattica' di Asimov. Inarrivabile!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
La saga di Dune sono 6 volumi, gli utlimi tre sono poco indispensabili e a volte un po' stiracchiati ma molto molto affascinanti le ambientazioni e alcune trovate sono geniali.
Il film Dune (che è imperniato solo sul primo libro) non rende giustizia al libro per quanto ha spunti interessanti (film comunque da vedere)...forse, malgrado sia meno ben recitato è molto più pertinente al libro la serie televisiva inglese (anche perchè ha avuto molte più ore a disposizione); in Italia è reperibile su DVD, anche perchè ci recita il nostro Giancarlo Giannini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva