Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

sulle garanzie non so.

Anche perchè non si sa (o almeno io non lo so) su quale quota sarebbe la put, se su tutto il restante 40% o di meno.

comunque sono le 6.20, la borsa è chiusa da quasi un'ora, a boston ormai sarà finito il brunch e ancora non è uscito nulla. comincio a preoccuparmi...

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: gingiula il 15 Apr 2011, 19:03
si. è esattamente come hai capito.

sulle garanzie non so.

Anche perchè non si sa (o almeno io non lo so) su quale quota sarebbe la put, se su tutto il restante 40% o di meno.

comunque sono le 6.20, la borsa è chiusa da quasi un'ora, a boston ormai sarà finito il brunch e ancora non è uscito nulla. comincio a preoccuparmi...

il corriere, dal suo fantastico live  8), afferma che la conclusione dell'accordo è prevista per le 21.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: intruppone23 il 15 Apr 2011, 19:23
il corriere, dal suo fantastico live  8), afferma che la conclusione dell'accordo è prevista per le 21.
ufffffff... dovremo anna' a dormi co st'ansia insomma!!  :x

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: gingiula il 15 Apr 2011, 16:45
allucinanti gli articoli di stamattina... davvero deliranti. con invenzioni su ipotetici pause brunch, terrazzatissimi uffici e champagne per brindare alla nuova riomma... ahhaha

stamattina addirittura il messaggero ha scritto che la Perella Weinberg Partners, nel cui board siede l'"amico di dibenedetto", è una delle più importanti e potenti società di gestione del risparmio con oltre un miliardo di masse gestite.

capirai 1 miliardo... ma questi hanno idea di quante masse ha in gestione una società davvero importante? questi sanno che banca sella probabilmente ne avrà il doppio di masse?

...tranquillo nel loro caso si tratta certamente di bio-masse
il che fa il paio con il progetto di portare il riom fuori del
raccordo a malagrotta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Posso fare una domanda seria perchè non mi va di leggere tutte queste pagine...
ma cosa ci sarebbe di così divertente e spassoso nella firma di questi?? cioè... cosa ci fa godere così tanto del fatto che questi si salvano il culo per l'ennesima volta? magari gli americani non porteranno vagonate di soldi, o comunque non subito... ma li stanno salvando... quindi tutta sta euforia??
giuro, non è polemica è che sono curiosa....

skizzo87

Visitatore
Da quanto mi risulta è tutto fatto e l'ufficialità arriverà tra poche ore. Sarà la stessa UniCredit a fare un prestito agli investitori americani, non si potranno aspettare i tempi della ricapitalizzazione perché c'è un calciomercato che incombe. DiBenedetto, dunque, sarà il nuovo presidente della Roma.

questo pezzo è agghiacciante... cioè la banca gli anticipa pure i soldi per comprarla... secondo me questi nn c'hanno una lira

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
ma cosa ci sarebbe di così divertente e spassoso nella firma di questi?? cioè... cosa ci fa godere così tanto del fatto che questi si salvano il culo per l'ennesima volta? magari gli americani non porteranno vagonate di soldi, o comunque non subito... ma li stanno salvando... quindi tutta sta euforia??

si cerca di esorcizzare...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Prima di tutto sono qualificabili col termine inglese dodgy. Sospetti, non troppo limpidi. I link postati da Biafra leggiteli, vale la pena. Sono una banda de zozzoni.
Secondo, non saprei quanto peso abbiano con Letta e Galliani e i vari poteri locali.
Terzo, i Sensi avevano interesse, in parte affettivo, in parte personale, a non lasciare la roma morire d'inedia. Se le cose si mettono male, questi se ne ritornano a casetta e sticazzi dela roma. La sola brutta notizia e' che Unicredit non ha ceduto proprio niente, ma paga tutto e tiene il potere fino a nuovo ordine. Se le cacche putride fossero 100% in mano a TDB giuro che aprirei una bottiglia speciale.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Anche se non ho elementi concreti, sono convinto che questi la prendono per fare un favore. politico o bancario o entrambi. Tutto mi dà l'impressione di un "si, vabbe la prennemo, ma nun ce mettemo na lira, li sordi li anticipi tu banca e quanno famo utili te li ridamo ......con calma, d'altronde ci hai cercato tu......."

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: portainsegne61 il 15 Apr 2011, 21:36
Anche se non ho elementi concreti, sono convinto che questi la prendono per fare un favore. politico o bancario o entrambi. Tutto mi dà l'impressione di un "si, vabbe la prennemo, ma nun ce mettemo na lira, li sordi li anticipi tu banca e quanno famo utili te li ridamo ......con calma, d'altronde ci hai cercato tu......."

tutto giusto, ma questi piani industriali coi controcazzi agli azionisti della banca chi glieli spiega? perchè alla fine unicredit renderà conto a qualcuno vero?  :asrm

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: il menzognero il 15 Apr 2011, 16:33
Aggiornamenti dal Messaggero:

James J. Pallotta, il socio più danaroso della cordata (fa parte del consiglio della Perella Weinberg Partners, colosso del risparmio gestito)

http://en.wikipedia.org/wiki/Perella_Weinberg_Partners
Some of the firm's partners include:

* Joseph R. Perella (Former Vice-Chairman at Morgan Stanley and Founding partner of Wasserstein Perella & Co.)
    * Peter Weinberg (Former CEO of Goldman Sachs International)
    * Tarek Abdel-Meguid (Former Global Head of Investment Banking at Morgan Stanley)
    * Andrew Bednar (Former Head of U.S. Mergers & Acquisitions at Banc of America Securities)
    * Philip Yates (Former Co-Head of Mergers & Acquisitions at Merrill Lynch)
    * Paulo Pereira (Former Head of European Mergers & Acquisitions at Morgan Stanley)
    * William Kourakos (Former Global Head of Leveraged Finance at Morgan Stanley)
    * Michael Kramer (Founder of Kramer Capital Partners and former Partner at Greenhill & Co. and Houlihan Lokey Howard & Zukin)
    * Derron Slonecker (Founder of Kramer Capital Partners and Managing Director at Houlihan Lokey Howard & Zukin)
    * Leon Bressler (Former CEO of Unibail)
    * Dietrich Becker (Former Co-Head of Morgan Stanley's Global Industrial Group)
    * Daniel Arbess (Founder of Xerion Capital Partners)

Manco tra i primi dieci soci, tutti former of qualcosa tra l'altro...

http://www.pwpartners.com/People.aspx?SectorID=Partners&CategoryID=New%20York&MemberID=1&p=True&99
manco sul loro sito lo conoscono sto pallotta
:roll:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Tu Pag come ti sentiresti se la tua azienda stesse per essere venduta, per salvarla eh, ai gestori di un fondo che si chiama Rapace?

Certo che l'opzione preferita sarebbe che, last minute, i gestori del fondo Rapace lascino la Riomma al suo destino e che non ci sia tempo per salvarla. Detto questo ci si rende conto anche che piuttosto che farla fallire UC se la ricompra con i soldi propri. Che poi mi sembra che e' quello che sta facendo.

Lo scenario che invece mi spaventerebbe molto e' la vendita ad un Angelucci, che intanto non e' il fesso che dipingono, e soprattutto catalizzerebbe un turbine di interessi politici, economici, mediatici, intorno all'ASRM nella quale sguazzerebbero con successo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 15 Apr 2011, 22:04
http://en.wikipedia.org/wiki/Perella_Weinberg_Partners
Some of the firm's partners include:

* Joseph R. Perella (Former Vice-Chairman at Morgan Stanley and Founding partner of Wasserstein Perella & Co.)
    * Peter Weinberg (Former CEO of Goldman Sachs International)
    * Tarek Abdel-Meguid (Former Global Head of Investment Banking at Morgan Stanley)
    * Andrew Bednar (Former Head of U.S. Mergers & Acquisitions at Banc of America Securities)
    * Philip Yates (Former Co-Head of Mergers & Acquisitions at Merrill Lynch)
    * Paulo Pereira (Former Head of European Mergers & Acquisitions at Morgan Stanley)
    * William Kourakos (Former Global Head of Leveraged Finance at Morgan Stanley)
    * Michael Kramer (Founder of Kramer Capital Partners and former Partner at Greenhill & Co. and Houlihan Lokey Howard & Zukin)
    * Derron Slonecker (Founder of Kramer Capital Partners and Managing Director at Houlihan Lokey Howard & Zukin)
    * Leon Bressler (Former CEO of Unibail)
    * Dietrich Becker (Former Co-Head of Morgan Stanley's Global Industrial Group)
    * Daniel Arbess (Founder of Xerion Capital Partners)

Manco tra i primi dieci soci, tutti former of qualcosa tra l'altro...

http://www.pwpartners.com/People.aspx?SectorID=Partners&CategoryID=New%20York&MemberID=1&p=True&99
manco sul loro sito lo conoscono sto pallotta
:roll:

Se clicchi su Advisory Council lo vedi.

James Pallotta
Mr. Pallotta is a member of the Advisory Council of Perella Weinberg Partners.

Mr. Pallotta is the Chairman and Managing Director of Raptor Capital Management LP, a Boston based Equity Long/Short hedge fund that he founded in 2009. Previously, from 1993 to 2008, he was employed by Tudor Investment Corporation ("Tudor"), a leading alternative asset management organization based in Greenwich, CT. Mr. Pallotta joined Tudor as Managing Director of the U.S. Equity Securities Group in 1993, became a Member of the Management Committee of Tudor in 1996 and Vice Chairman of Tudor in 2005. He also served as Executive Manager of Tudor Group Holdings and Director of Tudor. Prior to working for Tudor, Mr. Pallotta was a principal portfolio manager at Essex Investment Management Company, Inc. ("Essex") in Boston, Massachusetts. He joined Essex in 1983 as a Vice President and began directing client capital in January 1987. In 1989, Mr. Pallotta became a senior Vice President and Director of Research and was appointed to the board of directors of Essex in 1990.

Mr. Pallotta has more than 27 years of experience in equity research and analysis, including 22 years directing client capital. He is a member of the Executive Board of the Boston Celtics and a member of the boards of certain charitable organizations. Mr. Pallotta received a BBA in Finance from the University of Massachusetts (1979) and an MBA with concentration in accounting from Northeastern University (1981).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
Citazione di: Biafra il 15 Apr 2011, 16:22
Cessione As Roma Live, domani riunione allo studio Bingham. Riunione e conferenza a Borsa chiusa?. CAMIGLIERI: "Si chiude nelle prossime 48 ore. Porteremo la Roma fuori dal Grande Raccordo Anulare" (AUDIO)

:bann:

http://www.laroma24.it/archivio/41042/cessione-as-roma-live-domani-riunione-allo-studio-bingham-riunione-e-conferenza-a-borsa-chiusa-camiglieri-si-chiude-nelle-prossime-48-ore-porteremo-la-roma-fuori-dal-grande-raccordo-anulare-audio.html

in quel link c'e' anche: "...James Pallotta, l'uomo che e' riuscito a ricostruire i Boston Celtics".
In realta' Pallotta e' un socio di minoranza, manco dei Celtics,ma di una compagnia che fa parte di una cordata che possiede i Celtics. Questo sarebbe l'uomo che ha ricostruito i Celtics, il Moggi dell'NBA.

non so se ce credono o se e' un modo pe fomantare i pecoroni.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
E intanto sulla bacheca commenti della gazzetta:

flammer2000   | venerdì 15 aprile 2011, 19:53
beata ignoranza
ma andarsi a leggere i soldi che hanno dibenedetto e soci no?allora ve lo dico io questi hanno soldi pari a 4 Berlusconi ovvio che non spenderanno cifre folli per la Roma ma sono ancora 4 volte + ricchi di Silvio.La roma diventa di diritto il team + ricco in italia..Andate ad informarvi prima di sparare sentenze ty bye

e

mc228   | venerdì 15 aprile 2011, 18:14
Di Benedetto
gli basta vendere l'anello che porta per comprarsi mezza Roma

che fenomeni  :beer: :asrm

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: anderz il 15 Apr 2011, 22:17
E intanto sulla bacheca commenti della gazzetta:

flammer2000   | venerdì 15 aprile 2011, 19:53
beata ignoranza
ma andarsi a leggere i soldi che hanno dibenedetto e soci no?allora ve lo dico io questi hanno soldi pari a 4 Berlusconi ovvio che non spenderanno cifre folli per la Roma ma sono ancora 4 volte + ricchi di Silvio.La roma diventa di diritto il team + ricco in italia..Andate ad informarvi prima di sparare sentenze ty bye

e

mc228   | venerdì 15 aprile 2011, 18:14
Di Benedetto
gli basta vendere l'anello che porta per comprarsi mezza Roma

che fenomeni  :beer: :asrm

Miliardari morali

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
ti sei dimenticato il "ti sbagli, la roma ha vinto una coppa delle fiere"  :ssl

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2011, 22:09
Se clicchi su Advisory Council lo vedi.

Giusto ;))
Ma non è certo un partner, sta in un consiglio, come riporta il messaggero, ma non dice esattamente quale...
E guarda caso è uno di quelli che conta meno

Discussione precedente - Discussione successiva