Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
Ingaggio LORDO (effettivamente pagato dalla società):
totale 81.6

Francesco Totti     8,6
Daniele De Rossi     8,1
Leite Ribeiro Adriano     5
Philippe Mexes     5
Silveira Dos Santos Juan     4,5
Júlio César Clement Baptista     4,5
Marco Borriello     4,5
Mirko Vucinic     4,2
Doniéber Alexander Marangão Doni     4,1
Nicolas Andres Burdisso     3,8
Cicero João De Cézare Cicinho     3,8
David Marcelo Cortes Pizarro     3,2
Simone Perrotta     3,1
John Arne Riise     2,8
Rodrigo Ferrante Taddei     2,8
Jérémy Ménez     2,5
Marco Cassetti     1,8
Fabio Henrique Simplicio     1,8
Matteo Brighi     1,5
Bertagnoli Julio Sergio     1,3
Simone Loria     1,2
Paolo Castellini     0,95
Bogdan Iounut Lobont     0,8
Guillermo Enio Burdisso Jr     0,7
Stefano Okaka Chuka     0,7
Vitorino Gabriel Pacheco Antunes   0,32

ahahhahahahha, e manca lo staff...
P.S.: Menez 2.5, avrei detto di più

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
vabbè, togli mexes, adriano e borriello e siamo già a -15

Ci sono diversi rinnovi da discutere il prossimo anno credo, uno su tutti quello di capitan fottuto.
Quale potrebbe essere un monte ingaggi realistico?30-40 milioni?

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
mah, secondo me 50 - 60 ci si può stare, comunque sia molti sono nelle media, sono i primi 3-4 che li fanno alzare molto (troppo).
da notare Totti unicabbandiera mammamiacheforte micaèfinito ercapitanononmoremai... dico, state fallendo? e riducite st'ingaggio...

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Il loro monte-ingaggi, per poter evitare il botto dovrà essere ridotto a 50 milioni LORDI, quindi quasi dimezzato, almeno per i prossimi anni, in questi 40 milioni devono rientrarci i 4.5 di totti ed i 4.3 di De Rossi; che al lordo fanno 16, questo significa che i 35 milioni rimanenti devono bastare a coprire gli ingaggi degli altri 22/23 giocatori, compresa gente come Doni che prende 2 NETTI milioni l'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
scusa N.G.E., l'attuale monte ingaggi (fonte caesarCM  :)) è 80 milioni lordi, per dimezzarlo dovrebbero arrivare a 40 lordi, cioè una ventina netti. Un pò come noi, Genoa, Palermo (mi pare di ricordare)

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Murmur il 16 Apr 2011, 17:34
scusa N.G.E., l'attuale monte ingaggi (fonte caesarCM  :)) è 80 milioni lordi, per dimezzarlo dovrebbero arrivare a 40 lordi, cioè una ventina netti. Un pò come noi, Genoa, Palermo (mi pare di ricordare)

Hai ragione, ho scritto di fretta e infatti ora ho corretto; come ha già detto qualcuno un monte ingaggi sostenibile per una società come la roma è 60 milioni lordi, con questi tempi di magra, con i ricavi futuri già scontati (sento odor di Cragnotti...), già è tanto se possono arrivare a 40/50, che SENZA CHAMPIONS LEAGUE è la dimensione attuale della Lazio.

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
per questo io perseguo la mia crociata contro Totti e De Rossi, si prendono da soli più di 1/8 del monte ingaggi.
se vendono De Rossi fanno l'affare della vita....

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: ceasarCM il 16 Apr 2011, 17:39
per questo io perseguo la mia crociata contro Totti e De Rossi, si prendono da soli più di 1/8 del monte ingaggi.
se vendono De Rossi fanno l'affare della vita....

De Rossi è un buon giocatore, ma quello visto negli ultimi 2 anni vale poco e niente.

I giocatori cedibili con cui possono fare cassa e ridurre il monte stipendi sono 3; De Rossi, Vucinic e Menez; con tutti e 3 raggranellerebbero una 60ina di milioni, considerando i 25 per de rossi, i 25 per vucinic e i 10 per menez; abbattendo considerevolmente il monte ingaggi; un pò come fece la Lazio del dopo Nesta-Crespo.

Il punto è che per fare le nozze coi fichi secchi, come ha fatto Lotito nei primi anni di nuova gestione, ovvero vincere o gestirsi bene senza i campioni, devi essere bravo ed esperto, e a me gente che viene dall'America e che avrà visto in vita sua 2/3 partite di calcio, e che è stata pregata in ginocchio dalla banca di comprare questa società, da abbastanza fiducia per il futuro. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: N.G.E. il 16 Apr 2011, 17:36
Hai ragione, ho scritto di fretta e infatti ora ho corretto; come ha già detto qualcuno un monte ingaggi sostenibile per una società come la roma è 60 milioni lordi, con questi tempi di magra, con i ricavi futuri già scontati (sento odor di Cragnotti...), già è tanto se possono arrivare a 40/50, che SENZA CHAMPIONS LEAGUE è la dimensione attuale della Lazio.

Perfetto.
Di questi, 8,5 lordi sono del capetano, e quelli me pare non glieli possa togliere nessuno, a meno che non spalmi fino al 2024. Capitan fottuto è in scadenza e imho verrà ceduto, altrimenti in due prenderebbero circa un terzo di tutto il monte ingaggi(ipotizzando che in champions non ci vadano)! Lo stesso per Vucinic, mentre gli altri sono tutti "anziani" e imho  verranno portati a scadenza. Così forse riuscirebbero a stare nel tetto (Mexes, Borriello e Adriano e siamo già a circa 66 milioni, cedendo vucinic e dagnele si arriva circa a 55)
Ovviamente senza acquistare nessuno

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
(ANSA) -ROMA, 16 APR- La società giallorossa ha annunciato, tramite il dg Montali, l'acquisto in comproprietà, con diritto di riscattoa a proprio favore, di Mohd Amri Yahyah. Si tratta, a quanto dichiara il dirigente, del primo passo del rafforzamento e rinnovamento della rosa secondo quanto annunciato dalla nuova presidenza. Il campione malese giungerà martedì a Roma per le visite. Si preannuncia una accoglienza delirante a Fiumicino

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

I Soprano cacciano subito 40 maglioni, più altri 40 per la campagna acquisti più altri 45 per la ricapitalizzazione.

Hanno capito tutto. :DD

Contenuto sponsorizzato

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
però viste le promesse di calciomercato, quello che prende di meno si porta a casa 2 milioni netti... poi vallo a spiegare ai tifosi che ti sei venduto De Rossi, Vucinic e Menez e non ti sei comprato nessuno: scoppia la guerra civile.
comunque, IMHO, se li vendono:
De Rossi: 30 mln c'è che te li dà.
Vucinic: 20-25 (gioca meglio di quello che ha fatto vedere quest'anno)
Menez: 20 (ormai il giocatore che fa dribbling, serpentine e dà spettacolo è sopravvalutato, e comunque è un '87)
Totti: "se vuoi giocare, se vuoi raggiungere Piola, ti dobbiamo rinnovare il contratto, però devi scendere a 3.5-4 lordi. E poi sei la bandiera...." ma che aspettano a dirlo? (che poi perchè non si ritira? stai all'apice del (magro) successo, fai l'uscita di scena grandiosa e rimani nella "storia")

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: ceasarCM il 16 Apr 2011, 17:56

Menez: 20 (ormai il giocatore che fa dribbling, serpentine e dà spettacolo è sopravvalutato, e comunque è un '87)

mi sembrano valutazioni un pò ottimistiche, soprattutto per de rossi, che non viene da grandi campionati.
forse vucinic è il pezzo migliore.   dovessi essere io a comprarli, spenderei 17-18 per vucinic, e 14-15 per ciascuno degli altri 2. non di più.

vero anche che dopo aver visto aquilani a 24 milioni e kolarov a 19 mi aspetto di tutto.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Secondo me il calciomercato di Di Benedetto sarà quasi esclusivamente in uscita, in entrata ci sarà poco o nulla, non certo grossi colpi come si aspettano i tifosi. Una delle prime cose che ha detto l'imprenditore è stata che crede nei giovani e che vorrebbe molti più romani in squadra, il che lascia supporre un forte utilizzo del vivaio  :DD

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: ceasarCM il 16 Apr 2011, 17:56

derozzi scade nel 2012, considera anche questo
Vucinic ci può stare, Menez 20 milioni manco il City glieli dà. Imho.

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
scusate, mi sono spiegato male su De Rossi:
intendevo 30 mln nel senso che non lo venderebbero a meno, cioè "o 30 o niente"

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
quando sanno che stai alla canna del gas non ti fanno fare il prezzo, il prezzo lo subisci
ricordate quel 31 agosto, quando quel cravattaro del caimano ci soffiò Nesta sottocosto?

per cui o vendono dezozzi (al prezzo che fisseranno gli altri) o rinnovano un ingaggio che gli fa saltare il banco

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Come la vedete una finale di coppa italia Inter-Palermo con la roma superata dalla Juve al sesto posto? :pp

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Come la vedete una finale di coppa italia Inter-Palermo con la roma superata dalla Juve al sesto posto? :pp
Meglio de na scopata. :DD

Discussione precedente - Discussione successiva