Mourinho annuncia l'addio

Aperto da ralphmalph, 22 Mag 2010, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271

L'ho criticato molto, Mourinho, perché lo ritenevo tatticamente sopravvalutato e perché pensavo che il suo modo di comunicare non facesse che bruciare ulteriore terra intorno all'Inter.
Sul primo punto non sento di dover fare marcia indietro, anche se un noto netter, uno molto religioso, tra una birra e l'altra mi faceva notare alcuni movimenti delle punte che presuppongono studio e applicazione. Vero.
Aggiungo, a stemperare il giudizio iniziale troppo critico, che l'Inter di quest'anno, liberatasi dall'Ibracentrismo, ha anche offerto prestazioni esteticamente appaganti. Magari non sempre ma spesso.
E non si è trattato del contropiede evocato da IB.
Si è trattato di un gioco palla a terra nella maggior parte dei casi; palla che girava veloce, Sneijder (cervello della squadra) a suggerire, saltare l'uomo, dettare la sponda ai tre davanti, che intanto si scambiavano, tagliavano, aprivano spazi per i compagni di reparto e per chi veniva da dietro (l'olandese stesso, Motta, Cambiasso, Stankovic, Zanetti) o dai lati (Maicon).
Nulla di elaborato o di particolarmente avvolgente (non parliamo di assalti rugbystici con un ventaglio di 5 uomini) però parliamo di qualcosa di efficace e, ripeto, anche bello.
Sul paragone con Lippi e il catenaccio non sono d'accordo.
L'Italia di Lippi non sapeva fare altro che il catenaccio (e aggiungerei "giustamente", considerando quanto poco tempo passi un ct con la nazionale).
L'Inter di Mourinho ha scelto di rimanere bassa e chiusa in diverse occasioni (alcune volte obbligata, provate a giocare a Barcellona in inferiorità numerica per un tempo e mezzo), tuttavia, quando decideva che era il momento, sapeva salire e tenerti lì dietro, negli ultimi 25 metri, asfissiandoti, facendo girar palla destra-sinistra-destra-sinistra, in attesa del varco o della disattenzione.
Certe volte mi è sembrato di vedere un gattone giocare con un toposorcio (non c'entra nulla però toposorcio è un bel neologismo; in pratica si trucca, come con i motori, la semantica, potenziandola... Vabbe', che dicevo?).
Senza contare che Lippi a Milano, sponda Inter, ancora lo stanno ringraziando per gli scudetti e le coppe...
Ma non vorrei che questo topic(sorcio) diventasse l'ennesima faida verbale tra catenacciari-italianisti e zemaniani-hiddinkiani-vangaallisti-wengeriani-sacchiani-ecc.
E' un topic per Mou.
Che ho criticato anche perché, secondo me, a un certo punto ha sbagliato la comunicazione: rispondendo pure troppo per le rime, sfottendo, alludendo. Quando invece, sempre secondo me, avrebbe dovuto abbassare i toni, far raffreddare la giostra.
Ma ha avuto ragione lui.
Ha vinto veramente contro tutto e tutti; ha incendiato ed è passato a riscuotere; ha detto in faccia al calcio italiano "io sono il bersaglio, sono qui, anche se mi colpisci non sento niente, perché sono troppo impegnato a fare spazio in bacheca".
Vincere come ha fatto lui è roba da fantascienza, o da numeri 1.
Ha avuto contro i tre eserciti mediaticamente e politicamente più importanti d'Italia: Juve, Milan, roma.
E tutte quelle truppe di contorno, zerbinate e pronte all'estremo sacrificio: non dimentichiamo infatti gli ambientini che ha trovato l'Inter sul suo cammino (al volo Napoli, Bari, Catania, Siena, tanto pe' di'... Ah, e la partita della vita della Florentia?).
Impagabile Mou.

E' stato l'unico ad aver capito il fortissimo legame roma-media, denunciandolo, attaccandolo.
Ha parlato dei debiti e della politica da accattoni della roma.
Queste cose non dimentichiamole mai.
Mai.
Non dimentichiamo mai che ogni volta che parlava da Garbatella a Testaccio, passando per Saxa Rubra, per via Salaria (mignotte e Sky) e Montecitorio (mignotte e basta) si sentiva quel tipico pfsssssssst che si sente dal gommista.
Erano loro.
Che si gonfiavano e stavano male, ma male.
Loro coi loro corpi verdastro-giallognoli, tesi come cadaveri gonfi di gas, inconsolabili dinanzi alla realtà, con le bocche schiumanti, le labbra livide e le lingue appena ritratte da un calamaio di bile.
Li ha fatti impazzire.
Mou, I love you.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Deadario il 25 Mag 2010, 18:38

Su FB gira questo.

:( :cry:

Le poche belle partite di calcio cui ho assistito quest'anno sono state quelle dell'Inter e non solo per i grandi campioni,ma perchè la sua professionalità,così come la sua comunicazione,non lascia mai nulla al caso.
Tiferò Real Madrid in CL,il prossimo anno.

Grazie per aver fatto scoppiare il fegato,semplicemente dicendo la verità,a tanti e tanti.
Ciao,Mou,adesso torneremo alla banalità totale delle dichiarazioni,al servilismo cui nessuno si oppone.
Goodbye and good luck.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.498
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Permettetemi di esternare i miei pensieri qua da voi, piuttosto che di là...

Sono interista da 30 anni, e ovviamente un' annata così non l' avevo mai vissuta nè oso neanche immaginare di viverne un' altra simile...

Di questo, degli incredibili successi venuti a  grappoli, che zittiscono giornalari, macellari, comici, politicanti, ruffiani, faccendieri, rozellesensi, nani e saltimbanchi vari del carrozzone del ns. calcio sono immensamente grato allo Special One...e gli sono grato per tutti quei motivi che avete finora sottolineato, e di cui Voi Laziali non avete mai fatto mistero nemmeno nel Vs. stadio ("Mourinho uomo vero in un calcio finto")...gli sono grato per aver riportato la mia Inter sul tetto d' Europa alla faccia di tutto e di tutti, e di averci finalmente regalato una foto a colori da appendere al posto di quella color seppia dei Sarti,Burgnich,Facchetti...di averci finalmente regalato la possibilità di raccontare ai ns. figli quello che è successo 4 giorni fa, e di avvalorare dopo cinquant'anni i ricordi del mio settantenne tabaccaio che quassù al nord non smetteva mai di raccontarmi quella famosa Grande Inter e che io non avevo vissuto nemmeno nei ricordi di mio papà o dei miei nonni (2 Laziali e uno difettoso per la cronaca)...

Grazie per tutto ciò,Josè...

Però permettetemi di dire un paio di cose, e, se possibile, di esternare il mio attuale stato d' animo.

Vivere nelle vicinanze di Milano da quasi 15 anni ormai mi ha permesso di scoprire il lato sportivo di questa città,che, seppur scevra da Marioloni,ex prefetti e capezzoni vari, vive una realtà molto simile a quella della Capitale (che ho vissuto per 23 anni) per quanto riguarda il lato calcistico. I bilanisti arroganti,smargiassi,sboroni e cittadini (così dicono loro), contrapposti ai cugini poveri interisti,perdenti,martellati da stampa,opinione pubblica e satira televisiva, e BURINI...sì,burini,ovvero abitanti dei paesi limitrofi a Milano o provenienti perlopiù dalle altre provincie lombarde (bauscia ed affini).

Questo,cari amici,non per sottolineare ancora una volta,come se poi ce ne fosse bisogno, quel sottile ma resistentissimo filo che unisce il tifo e le realtà bianco-celesti e nerazzurre. Ma principalmente, anche qui se ce fosse ancora bisogno, per farvi capire veramente fino in fondo chi era per noi Josè Mourinho,colui il quale, impavido,spavaldo,intelligente,preparato e troppo,troppo furbo, li ha mandati a fare in culo tutti quanti.

Per noi l' Inter,come per Voi la Vostra amata Lazio, non è solo una squadra di calcio. L' Inter è un' idea, un concetto, un pensiero positivo, uno sile di vita, un modo di essere...e Mourinho era il meraviglioso demiurgo di questo mondo metafisico, il templare pronto a scagliarsi contro i suoi detrattori ed il buon padre di famiglia che si prodiga per salvaguardare,rischiando la sua incolumità, i suoi figli...

Pensate che sto esagerando,vero?

Forse  sì,forse sto esagerando come esagera un tifoso,un vero amante della propria squadra...

Ma ditemi una cosa...quante volte in passato è successo che una tifoseria,tutta insieme,compatta,si sia identificata con un ALLENATORE ? E' successo mille volte e succederà ancora per un calciatore, magari per un presidente,ma con un allenatore MAI.Successe a noi per quella merda di Ronaldo, successe a Voi,e correggetemi se sbaglio, con Paul Gaiscogne e col Vs. inimitabile modo di tifare british, succede a quell' artri dementi cor capetano (e non aggiungo altro)...ma con un ALLENATORE MAI !!!

In tutto questo,cari amici,dico Josè,ci hai accoltellato al cuore.Capisco tutto...la professionalità,la fame di gloria,l'idiosincrasia nei confronti del nostro paesello di idioti,l'ineluttabile e forse irripetibile opportunità di approdare al club più prestigioso al mondo,capisco tutto.

Ma non te ne dovevi andare così...domenica mattina all'alba eravamo in 55000 a S.Siro...io,come moltissimi altri,erano 18 ore che aspettavamo per accogliervi da Campioni...io ho visto la partita all' Arena Brera,ho sopportato file di ore sotto la schioppina del sole,ho gioito come un matto per le strade di Milano,ed alle 3 sono entrato al Meazza già esausto e totalmente afono.Come me migliaia di altre persone.

E tu? Dopo tutto questo non sei neanche tornato con la squadra...non sei entrato in quello che fino a poche ore fa era il tuo stadio,la tua arena,il tuo harem...

Ci hai snobbati,ci hai ripudiati...non hai fatto in tempo a vincerla sta coppa che hai annunciato la tua dipartita,quasi fosse una liberazione,un toccasana,una medicina studiata da tempo...

Ci hai fatti rimanere veramente troppo di merda...noi poveri illusi,quelli che ci ostiniamo a non capire che il calcio dei sentimenti,quelli veri,è morto da tempo,quelli che,poveri stronzi,fino a stamattina hanno piantonato in migliaia la tua lussuosa villa sul Lago di Como per dimostrarti amore e convincerti a restare (pori stronzi),quelli che ti hanno intasato la mail con quasi 30000 messaggi di affetto e riconoscenza,quelli che non hai voluto manco guardare negli occhi entrando ed uscendo da un ingresso secondario, quelli attoniti e sbigottiti per la tua partenza alla chetichella, che tanto ricorda Ronaldo ed Adriano...

Era chiedere tanto tornare a Milano, entrare nello stadio,ricevere l'ovazione di 55000 nottambuli impazziti e sfiniti, far passare un giorno e poi farti i cazzi tuoi ? Era chiedere troppo avere un messaggio sul sito come ha fatto Mihajlovic coi tifosi del Catania ?

No,Josè,mi dispiace...un pò ci hai rovinato la festa...l'hai rovinata a tutti noi,al Presidente che non lo merita...

Hai prepotentemente rinvigorito quella parte di INTERISMO che,porcaccio giuda,da una vita ci perseguita...quell'assioma non scritto che ci impedisce sempre di godere a pieno e fino in fondo,quella grossa,grossissima punta di amarezza di sentirsi sempre contro tutti e tutto,quella maledetta sorta di tradimento di basso stile che ha in parte oscurato la magnificenza di questa stagione.

Ok,vorrei scrivere per altre du ore,ma smetto per non rompervi ulteriormente...ora potete pure mannamme a fanculo,ma c'avevo voja de sfogamme e de favvesentì come me sento da Campione d' Europa,mannaggia la zozza.

Scusatemi per l'ennesima intromissione,ma qui me sembra de sta tra amici...

Chiudo con quello che è stato,giuro,un coro molto ricorrente all' Arena Brera sabato (eravamo circa 12000) :

SOLO LA LAZIO...A ROMA SOLO LA LAZIO....

vicky62

*
Lazionetter
* 282
ottimo .

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Audrey

*
Lazionetter
* 1.408

ringrazio anche l'amico Lothar per la sua testimonianza ;)

quanto a Mou, l'ho già detto in altri topic.... sono assai dispiaciuta che sia andato via

i video postati mi hanno fatto scoprire il lato umano di quello che all'epoca del Porto mi sembrava solo un pallone gonfiato, soprattutto quando cercava di infastidire i ns giocatori con mezzucci stupidi, quello che si autodefinì Special One facendo sogghignare molti intenditoroni, e altre boutade del genere...

eppure mi son dovuta ricredere, pensavo che un altro Capello (per me l'allenatore perfetto: sergente di ferro, odioso e sapiente di calcio ai massimi livelli) non potesse più venir fuori, e invece sto cavolo de José Mario dos Santos Félix Mourinho mi ha fatto entusiamare come poche altri personaggi

in bocca al lupo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: Audrey il 26 Mag 2010, 09:02
bello bell bello il post di Silverado :)

ringrazio anche l'amico Lothar per la sua testimonianza ;)

quanto a Mou, l'ho già detto in altri topic.... sono assai dispiaciuta che sia andato via

i video postati mi hanno fatto scoprire il lato umano di quello che all'epoca del Porto mi sembrava solo un pallone gonfiato, soprattutto quando cercava di infastidire i ns giocatori con mezzucci stupidi, quello che si autodefinì Special One facendo sogghignare molti intenditoroni, e altre boutade del genere...

eppure mi son dovuta ricredere, pensavo che un altro Capello (per me l'allenatore perfetto: sergente di ferro, odioso e sapiente di calcio ai massimi livelli) non potesse più venir fuori, e invece sto cavolo de José Mario dos Santos Félix Mourinho mi ha fatto entusiamare come poche altri personaggi

in bocca al lupo
E' vero ci ha sorpreso tutti e da solo ha ridato al mondo del calcio - italiano - quello che mancava da tempo: intelligenza, passione, sincerità.
Anche noi Laziali...... da quando non ci appassionavamo alle vicende di un'altra squadra? Significa che Mou è stato un grande testimone dello Sport
Il nostro presidente ha fatto qualche commento sulla vicenda Mou - Inter?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.644
Il calcio italiano perde un grande personaggio e un ottimo allenatore. Gli auguro di vincere tutto a Madrid, così da perdere stimoli e cercarli  di nuovo in Italia, per portare la Lazio sul tetto del mondo

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Citazione di: Audrey il 26 Mag 2010, 09:02
...

in bocca al lupo

E' proprio il legame che è riuscito a stabilire con lo spogliatoio a differenziarlo da Capello.
Tatticamente per me sono equivalenti, forse addirittura meglio Mourinho; infatti ho sempre pensato che Capello fosse, appunto tatticamente, sopravvalutato, un sergente di ferro capace di ottenere il massimo facendo leva sul lato più duro del rapporto che instaurava con le squadre.
Dico che Mourinho, a parità di condizioni (tattiche e di conoscenza del calcio), rispetto a Capello ha quel dono impalpabile, quasi sacro, che è la capacità di farsi amare su basi carismatiche.
Capello, sempre su basi carsimatiche, ha "solo" (lo virgoletto perché comunque non è poco) la capacità di farsi rispettare.
Per me è una bella differenza.
Capello ottiene risultati perché schiaccia lo spogliatoio sotto il peso della sua forte e dura personalità; tuttavia nessun giocatore lo ama.
Mourinho ottiene risultati perché è in grado di portare il rapporto con lo spogliatoio a un livello molto alto; un livello in cui si affema un misto di esclusività (io e voi, gli altri fuori, e li combattiamo tutti) e di inclusione (voi giocatori entrate nel mio mondo, magari egoriferito ma indubbiamente unico; vi conquisto e vi faccio scegliere di venire sotto il mio ombrello).
Non a caso i giocatori per Mourinho darebbero una gamba. Basti vedere quello che lui ha chiesto e ottenuto da Eto'o, Milito, Pandev, tanto per fare un esempio di punte che non andrebbero depresse, poverine, perché dovrebbero essere libere di esprimersi come vogliono.
(Ogni riferimento a Zarate è puramente voluto; e anche a Signori, che per orgoglio rinunciò a una finale mondiale e perse il treno del ciclo vincente della Lazio).

porgascogne

Visitatore
grande topic, grande lothar, grande silverado (ma qui, citui, non è una novità)

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Deadario il 25 Mag 2010, 18:38

Su FB gira questo.

Se ci fosse stata una telecamera fuori dallo Stadio Olimpico il 14 maggio 2009, probabilmente avrebbe ripreso qualcosa di simile.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Lothar72 il 26 Mag 2010, 00:54
...

Come sensazione, ti posso dire che è meglio così. Quest'anno si creata un'atmosfera magica e irripetibile nello spogliatoio nerazzurro. Trattenendo a tutti i costi il portoghese, avreste rischiato di fare la fine nostra dopo lo scudetto del 2000: giocatori sazi e allenatore poco concentrato. Meglio ricominciare subito.
Fossi in Moratti piazzerei anche qualche pezzo pregiato.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
per il suo modo di essere sempre sopra gli schemi e soprattutto per aver riportato nell'opinione pubblica in Italia quel pizzico di verità offuscata sempre dalla banalità buttata in pasto al popolo ingenuo.
si può discutere l'allenatore di calcio per il suo modo di far giocare una squadra e nel calcio secondo me c'è poco da inventare,  la sua Inter mi ricordava molto la Lazio del primo Eriksson, cortissima abbottonata giocatori devoti al sacrificio e pronta a ripartire, ma l'uomo avrà sempre il mio rispetto.
mi mancherà,
anche se non è stato l'allenatore della mia Lazio e lo seguirò sempre con gli occhi di un appassionato di calcio.
mi mancherà,
come all'epoca mi mancarono i vari Platini e Maradona questi più su un piano prettamente tecnico, a dimostrazione che si può essere fans di una squadra, ma l'elemento imprescindibile deve essere sempre l'amore per questo sport.
Ciao Josè

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ha ragione chi dice basta coi sergenti di ferro che è un metallo poco
nessuno come lui, da anni. un senso di giustizia per me. l'uomo che vorresti come capo a lavoro.
in un'italia razzista, ha protetto il negro mario come non avrebbe fatto nessun italiano.
domenica dopo il siena, ero triste. anche sabato scorso. perchè se ne va un grande.
mi manca molto la Lazio. mi mancherà moltissimo Mourinho.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: Lothar72 il 26 Mag 2010, 00:54
Permettetemi di esternare i miei pensieri qua da voi, piuttosto che di là...

Sono interista da 30 anni, e ovviamente un' annata così non l' avevo mai vissuta nè oso neanche immaginare di viverne un' altra simile...

Di questo, degli incredibili successi venuti a  grappoli, che zittiscono giornalari, macellari, comici, politicanti, ruffiani, faccendieri, rozellesensi, nani e saltimbanchi vari del carrozzone del ns. calcio sono immensamente grato allo Special One...e gli sono grato per tutti quei motivi che avete finora sottolineato, e di cui Voi Laziali non avete mai fatto mistero nemmeno nel Vs. stadio ("Mourinho uomo vero in un calcio finto")...gli sono grato per aver riportato la mia Inter sul tetto d' Europa alla faccia di tutto e di tutti, e di averci finalmente regalato una foto a colori da appendere al posto di quella color seppia dei Sarti,Burgnich,Facchetti...di averci finalmente regalato la possibilità di raccontare ai ns. figli quello che è successo 4 giorni fa, e di avvalorare dopo cinquant'anni i ricordi del mio settantenne tabaccaio che quassù al nord non smetteva mai di raccontarmi quella famosa Grande Inter e che io non avevo vissuto nemmeno nei ricordi di mio papà o dei miei nonni (2 Laziali e uno difettoso per la cronaca)...

Grazie per tutto ciò,Josè...

Però permettetemi di dire un paio di cose, e, se possibile, di esternare il mio attuale stato d' animo.

Vivere nelle vicinanze di Milano da quasi 15 anni ormai mi ha permesso di scoprire il lato sportivo di questa città,che, seppur scevra da Marioloni,ex prefetti e capezzoni vari, vive una realtà molto simile a quella della Capitale (che ho vissuto per 23 anni) per quanto riguarda il lato calcistico. I bilanisti arroganti,smargiassi,sboroni e cittadini (così dicono loro), contrapposti ai cugini poveri interisti,perdenti,martellati da stampa,opinione pubblica e satira televisiva, e BURINI...sì,burini,ovvero abitanti dei paesi limitrofi a Milano o provenienti perlopiù dalle altre provincie lombarde (bauscia ed affini).

Questo,cari amici,non per sottolineare ancora una volta,come se poi ce ne fosse bisogno, quel sottile ma resistentissimo filo che unisce il tifo e le realtà bianco-celesti e nerazzurre. Ma principalmente, anche qui se ce fosse ancora bisogno, per farvi capire veramente fino in fondo chi era per noi Josè Mourinho,colui il quale, impavido,spavaldo,intelligente,preparato e troppo,troppo furbo, li ha mandati a fare in culo tutti quanti.

Per noi l' Inter,come per Voi la Vostra amata Lazio, non è solo una squadra di calcio. L' Inter è un' idea, un concetto, un pensiero positivo, uno sile di vita, un modo di essere...e Mourinho era il meraviglioso demiurgo di questo mondo metafisico, il templare pronto a scagliarsi contro i suoi detrattori ed il buon padre di famiglia che si prodiga per salvaguardare,rischiando la sua incolumità, i suoi figli...

Pensate che sto esagerando,vero?

Forse  sì,forse sto esagerando come esagera un tifoso,un vero amante della propria squadra...

Ma ditemi una cosa...quante volte in passato è successo che una tifoseria,tutta insieme,compatta,si sia identificata con un ALLENATORE ? E' successo mille volte e succederà ancora per un calciatore, magari per un presidente,ma con un allenatore MAI.Successe a noi per quella merda di Ronaldo, successe a Voi,e correggetemi se sbaglio, con Paul Gaiscogne e col Vs. inimitabile modo di tifare british, succede a quell' artri dementi cor capetano (e non aggiungo altro)...ma con un ALLENATORE MAI !!!

In tutto questo,cari amici,dico Josè,ci hai accoltellato al cuore.Capisco tutto...la professionalità,la fame di gloria,l'idiosincrasia nei confronti del nostro paesello di idioti,l'ineluttabile e forse irripetibile opportunità di approdare al club più prestigioso al mondo,capisco tutto.

Ma non te ne dovevi andare così...domenica mattina all'alba eravamo in 55000 a S.Siro...io,come moltissimi altri,erano 18 ore che aspettavamo per accogliervi da Campioni...io ho visto la partita all' Arena Brera,ho sopportato file di ore sotto la schioppina del sole,ho gioito come un matto per le strade di Milano,ed alle 3 sono entrato al Meazza già esausto e totalmente afono.Come me migliaia di altre persone.

E tu? Dopo tutto questo non sei neanche tornato con la squadra...non sei entrato in quello che fino a poche ore fa era il tuo stadio,la tua arena,il tuo harem...

Ci hai snobbati,ci hai ripudiati...non hai fatto in tempo a vincerla sta coppa che hai annunciato la tua dipartita,quasi fosse una liberazione,un toccasana,una medicina studiata da tempo...

Ci hai fatti rimanere veramente troppo di merda...noi poveri illusi,quelli che ci ostiniamo a non capire che il calcio dei sentimenti,quelli veri,è morto da tempo,quelli che,poveri stronzi,fino a stamattina hanno piantonato in migliaia la tua lussuosa villa sul Lago di Como per dimostrarti amore e convincerti a restare (pori stronzi),quelli che ti hanno intasato la mail con quasi 30000 messaggi di affetto e riconoscenza,quelli che non hai voluto manco guardare negli occhi entrando ed uscendo da un ingresso secondario, quelli attoniti e sbigottiti per la tua partenza alla chetichella, che tanto ricorda Ronaldo ed Adriano...

Era chiedere tanto tornare a Milano, entrare nello stadio,ricevere l'ovazione di 55000 nottambuli impazziti e sfiniti, far passare un giorno e poi farti i cazzi tuoi ? Era chiedere troppo avere un messaggio sul sito come ha fatto Mihajlovic coi tifosi del Catania ?

No,Josè,mi dispiace...un pò ci hai rovinato la festa...l'hai rovinata a tutti noi,al Presidente che non lo merita...

Hai prepotentemente rinvigorito quella parte di INTERISMO che,porcaccio giuda,da una vita ci perseguita...quell'assioma non scritto che ci impedisce sempre di godere a pieno e fino in fondo,quella grossa,grossissima punta di amarezza di sentirsi sempre contro tutti e tutto,quella maledetta sorta di tradimento di basso stile che ha in parte oscurato la magnificenza di questa stagione.

Ok,vorrei scrivere per altre du ore,ma smetto per non rompervi ulteriormente...ora potete pure mannamme a fanculo,ma c'avevo voja de sfogamme e de favvesentì come me sento da Campione d' Europa,mannaggia la zozza.

Scusatemi per l'ennesima intromissione,ma qui me sembra de sta tra amici...

Chiudo con quello che è stato,giuro,un coro molto ricorrente all' Arena Brera sabato (eravamo circa 12000) :

SOLO LA LAZIO...A ROMA SOLO LA LAZIO....
Credo questo sia esattamente lo stato d'animo di tutti gli interisti oggi. Grati a Mourinho non solo per i trofei che ci ha fatto vincere, ma anche per i comportamenti che ha tenuto, per le sue battaglie che hanno consentito alla squadra di stare tranquilla, per la mentalità che nessuno era mai riuscito a portare.
Però quel saluto mancato brucia, tanto.
Bastava un'apparizione allo stadio, un cenno con la mano, un sorriso. Poi se ne sarebbe andato via, e è sicuro che avrebbe ricevuto solo affetto e applausi, tutti per lui.
Così invece, un pò d'amaro in bocca resta, ma va bene lo stesso.

MOU4EVER

*
Lazionetter
* 31
se ne va un grande,peccato sia rimasto solo per 2 anni...ciao mou ci mancherai... :(

Contenuto sponsorizzato

SuperMouse

*
Lazionetter
* 1.224
Che i tifosi interisti lascino l'amaro in bocca a qualcun altro (che lo merita). Mourinho chiarirà i motivi per cui non ha salutato il suo popolo. E se è come penso io sarà un'altra bella sorpresa.
Animo Lothar e compagnia che vi siete ripresi la Madonnina  ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.902
A Mourinho non piacciono le separazioni : questo dovrebbe essere il motivo . Fece lo stesso quando vinse col Porto , anzi , allora se ne andò subito dopo le foto di rito

Discussione precedente - Discussione successiva