ce l'abbiamo solo noi!

Aperto da Mr. Mojo, 17 Apr 2011, 18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
niente lunghi coltelli o amenità simili....
detto questo, il punto, che per me è centrale, non è nella continuità o nel giocatore ritrovato o nella forma fisica....io dico che Zarate è un fenomeno a prescindere. Quando un giocatore mostra quel repertorio, significa che quel repertorio lo possiede.

E quando stentava mi domandavo il perchè del calo (tentando anche qualche spiegazione)....ma il dubbio che non fosse un fenomeno non mi ha mai sfiorato. A me.
Per me la questione fu (ne parlo al passato) semplicemente nel sostenere che il giocatore era e restava un fuoriclasse, mentre molti sostenevano il contrario.
Sono lieto sia tornato a giocare come sa. Perchè resto convinto che cedere uno come Zarate sia una follia. Altre tipologie di giocatori si trovano ad ogni dove, di Zarate ce ne sono pochissimi...

Tutto qui

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
oltre ai problemi di natura tattica, credo che nel corso della stagione ce ne siano stati altri
di natura personale e fisica..
sapevo che quella punizione la buttava dentro(prima che calciasse parlavo di ciliegina sulla torta..)
stava troppo in palla!!
continua così Mauro!!

est1900

Visitatore
Sì ma con lo stesso metro di giudizio anche Meghni, avendo mostrato quel repertorio, è un fenomeno.
E allora, dal momento che abbiamo ancora l'onore di averlo in rosa che famo? Lo aspettamo perchè è un fenomeno?
La verità, mojo, è che anche i fenomeni devono essere in condizione (fisica, mentale, tattica) per giocare e rendere al meglio.
Altrimenti, a volte, è meglio (per loro e per la squadra) farne a meno.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Bene... continuasse così fino a fine campionato e poi  M.O.N.E.T.I.Z.Z.A.R.E. !!
Forse non tutto è perduto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
io lo terrei... i campioni vanno sempre tenuti.
ma....
.... un commento sull'elastico nel gol di mauri?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Maurito ha fatto una partita eccellente, ma credere che questo possa essere il rendimento costante di un giocatore e non accettare niente di meno vuol dire credere di avere in casa Lionel Messi.
Purtroppo non è così: maurito è un campione, che tra l'altro ha ancora margini di crescita, dal quale dobbiamo aspettarci buone partite, non certo che ci faccia sempre vincere da solo.
Per chi dice che questa è la prima buona partita dell'anno, rispondo che è il caso che resettiate i vostri parametri: Zarate ha giocato bene (e vado a memoria) con il Chievo, con il Napoli in entrambe le gare, con il Parma in trasferta, nello spezzone di derby di andata, con la Sampdoria a Genova, con l'Inter.
E non mi faccio influenzare dalle reti segnate: per me ad esempio si mosse molto bene a Genova e meno con il Cesena, quando fu comunque decisivo per la vittoria.
Poi ha fatto anche delle partite "normali", in cui ha svolto il compitino: penso al Palermo, al derby di ritorno e a quasi tutte le altre.
A volte ha giocato male, è stato irritante, nè più nè meno di tutti gli altri compagni: Mauri, Hernanes, Floccari, Sculli, spesso sembra non siano in campo.
Non mi esalto oggi e non mi abbattevo prima: Zarate è un giocatore forte, probabilmente il più forte della nostra rosa, che dopo una stagione straordinaria e una da dimenticare, quest'anno ha giocato con un rendimento del tutto analogo a quello della squadra: bene quando la Lazio stava bene, meno bene quando ha sofferto.
Ha segnato poco, che 6 gol non sono molti per una seconda punta, ma ricordiamoci che ha saltato diverse partite e che a differenza di molti suoi colleghi non sfrutta rigori o punizioni (quant'è che non ne tirava una?)
E poi, sul fronte realizzativo, le sue reti vanno paragonate a quelle dei compagni di reparto, fra i quali solo Kozac ha dimostrato di avere una maggiore dimestichezza con il gol.
E io uno Zarate così me lo tengo, con la speranza che le perle come quella di ieri con il Catania siano sempre più numerose. 

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: est1900 il 18 Apr 2011, 12:51
Sì ma con lo stesso metro di giudizio anche Meghni, avendo mostrato quel repertorio, è un fenomeno.
E allora, dal momento che abbiamo ancora l'onore di averlo in rosa che famo? Lo aspettamo perchè è un fenomeno?
La verità, mojo, è che anche i fenomeni devono essere in condizione (fisica, mentale, tattica) per giocare e rendere al meglio.
Altrimenti, a volte, è meglio (per loro e per la squadra) farne a meno.

aspè Meghni ha mostrato il repertorio pe na ventina de minuti.....

Citazione di: laziolello il 18 Apr 2011, 13:00
Bene... continuasse così fino a fine campionato e poi  M.O.N.E.T.I.Z.Z.A.R.E. !!

ecco appunto

queste erano le tesi nel dibattito su Zarate

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: laziolello il 18 Apr 2011, 13:00
Giusto. Tanto torna Makinwa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Nun me menate...é giusto un'idea scolastica.
Fatta ogni debita proporzione la Lazio vista ieri m'é sembrato che giocasse come il Barca sabato sera.
Fatte le debite proporzioni, lo ripeto, per chiunque si chieda se io non abbia esagerato con i superalcolici.  ;)
I movimenti erano molto simili, Ledesma come Xavi, Hernanes come Iniesta, Floc come Villa e, con le dovute proporzioni appunto, Zarate come Messi.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: italicbold il 18 Apr 2011, 14:08
Fatta ogni debita proporzione la Lazio vista ieri m'é sembrato che giocasse come il Barca sabato sera.
Fatte le debite proporzioni, lo ripeto, per chiunque si chieda se io non abbia esagerato con i superalcolici.  ;)
I movimenti erano molto simili, Ledesma come Xavi, Hernanes come Iniesta, Floc come Villa e, con le dovute proporzioni appunto, Zarate come Messi.

...guarda che Ventura, che è uomo di calcio come pochi, tempo fa disse che Zarate nel Barca sarebbe stato perfetto...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.612
Lo Zarate di ieri è stato devastante. Non volevo credere ai miei occhi, sull'assist a Floccari. Con le giocate di ieri ha dimostrato che quando è in forma, può giocare anche sulla fascia, e passarla al compagno smarcato, dopo un dribbling. Ho esultato più al suo gol che a quello degli altri. Se lo meritava ieri. Lo dice uno che al primo anno come tutti se ne era innamorato, ma lo aveva criticato a metà di questo campionato. Ci vuole continuità, spero per lui e soprattutto per la Lazio che sia tornato quello del primo anno.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
non sò ancora per quanto tempo bisogna fare le "giuste proporzioni" tra sti 2........
me sa tanto che tra un po andranno fatte al contrario  :beer:
Daje profeta mio :p

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Panzabianca il 18 Apr 2011, 10:39
sta notte dei lunghi coltelli o saga dell io l avevo detto me l aspettavo...
Non son d accordo con chi dice che abbiamo ritrovato uno stracampione, dico semplicemente che alcuni di noi, me compreso, allora come ore si limitano a giudicare quel che vedono senza comporre teoremi o immaginare un giocatore che allora non c era e che ieri E riapparso. Io vedevo un giocatore spento e dicevo ..questo, un uomo in meno. Ieri ha giocato da grande, un uomo in piu. Ora voglio continuita.
P.s. c ho la tastiera che nun me mette accenti apostrofi etc

Completamente d'accordo con te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: corebiancazzurro il 18 Apr 2011, 14:14
non sò ancora per quanto tempo bisogna fare le "giuste proporzioni" tra sti 2........
me sa tanto che tra un po andranno fatte al contrario  :beer:
Daje profeta mio :p

Ho capito, sete voi che avete bevuto superalcolici a pranzo...
:)

Zarate ancora deve farene di partite come quella di ieri per avvicinarsi a Messi.
Io parlavo in generale, l'impressione é che la Lazio abbia una maniera di impostare le giocate molto simile a quella del Barca. E come nel Barça Messi é il detonatore che accende l'azione cosi' l'impressione é stata di Zarate ieri.
Non sarei sorpreso se fosse Lopez a studiare attentamente le partite dei Blaugrana.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163

Guarda, ci pensavo pure io ieri pomeriggio.
La differenza la fa, a mio avviso, la velocità e la direzione dei passaggi e i movimenti dei giocatori.
I nostri passaggi spesso non servono a far avanzare il giocatore che deve "aspettare" il pallone.
I movimenti dei giocatori sono invece meno automatici: ad esempio, se la palla va a Licht (sulla fascia dunque) al massimo Zarate affonda o taglia, mentre Floccari, Hernanes, Ledesma o Bresciano stesso "stringono" meno velocemente sul portatore per offrire sponde...
In altri termini, giochiamo più larghi

Però pure io non è che fossi molto sobrio.... :beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
la cosa strana di tutto questo dibattito è che i cosidetti difensori di Zarate lo dipingono sempre come uno dei tanti, benché baciato da un talento cristallino, uno che non può fare la differenza, uno che non può caricarsi la squadra sulle spalle, uno che se gli altri girano allora è un conto, altrimenti è inutile chiedergli qualcosa in più, uno mortificato da mister, compagni e ambiente in maniera dolosa ecc. ecc. mentre chi nella stagione lo ha criticato sono quelli che lo considerano un fuoriclasse.

io per esempio appartengo a quest'ultima categoria. non mi metto certo a rispiegare il perché dato che l'avrò scritto una sessantina di volte, le cose fatte durante il primo anno ecc. ecc.
aggiungo solo una cosa: quanti affermano che Zarate quest'anno ha giocato bene quando la squadra si è espressa a certi livelli e male quando invece facevamo cacare a livello collettivo, secondo me hanno ragione.
il Zarate che ricordavo io però era proprio quello di ieri: un giocatore in grado di trascinare da solo la squadra. sia che questa giochi bene sia che giochi male. per questo all'epoca insistevo così tanto.
la differenza tra il Zarate pre Catania e quello post è secondo me palese, evidente, impossibile da cancellare. quella di Catania è una prestazione spartiacque.
continuare a fornire attenuanti per il campionato fino a ieri pomeriggio normalissimo (a essere magnanimi) di Zarate vuol dire non aver minimamente capito che Zarate può essere un tipo di giocatore diverso, determinante, decisivo.

la prestazione di catania finalmente ha dato ragione a quelli che si ritenevano scontenti per le sue prestazioni.
a me questo pare di un'evidenza solare. eppure tra i ridimensionatori di Zarate, oggi c'è chi festeggia come se la vittoria della Lazio non bastasse, e fa pure lo splendido pensando di rinfacciare agli altri ciò che dovrebbe rinfacciarsi da solo, bah... veramente incredibile.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io non sono d'accordo neanche sulle vigole....sempre per via delle mie opinioni, che non ripeto perchè anche io le avrò scritte 600 volte....

anche secondo me è tutto incredibile

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
In aggiunta a quanto scritto da gesulio vorrei solo dire che da ieri, spero, sia finalmente chiaro che non esiste posizione in campo che tenga!

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...per me è fondamentale che giochi davanti, come seconda punta e con libertà di spaziare. come sta facendo ora

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Mr. Mojo il 18 Apr 2011, 12:45
niente lunghi coltelli o amenità simili....
detto questo, il punto, che per me è centrale, non è nella continuità o nel giocatore ritrovato o nella forma fisica....io dico che Zarate è un fenomeno a prescindere. Quando un giocatore mostra quel repertorio, significa che quel repertorio lo possiede.

E quando stentava mi domandavo il perchè del calo (tentando anche qualche spiegazione)....ma il dubbio che non fosse un fenomeno non mi ha mai sfiorato. A me.
Per me la questione fu (ne parlo al passato) semplicemente nel sostenere che il giocatore era e restava un fuoriclasse, mentre molti sostenevano il contrario.
Sono lieto sia tornato a giocare come sa. Perchè resto convinto che cedere uno come Zarate sia una follia. Altre tipologie di giocatori si trovano ad ogni dove, di Zarate ce ne sono pochissimi...

Tutto qui

ma è primavera???? non so, è passata solo una rondine... Sarà casuale, sbandata o anticonformista...?
Mr. Mojo prima di incamminarmi verso l'arco di trionfo con i nemici in catene al seguito, aspetterei qualche riprova. Finora il numero delle partite in cui il nostro eroe ci ha mostrato il suo genio incidendo sul risultato è soverchiato da quello in cui lo stesso non lo ha fatto.
Qualcuno ti ha risposto facendoti un nome Mourad Meghnì... Stando al tuo teorema non dovremmo cedere il franzoso per nessuna cifra al mondo...
Noi tutti vorremmo che la sorpresa di ieri si ripetesse sistematicamente o quasi. A quel punto mi sperticherei anche io in elogi et glorificazioni. Prima di allora, cautela...

Discussione precedente - Discussione successiva