W la maglia verde!

Aperto da kelly slater, 17 Apr 2011, 19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
E aggiungo ancora... quella VERDE del Cesena  :beer:

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
questa storia dei colori delle seconde/terze maglie è un po' passatista.
il rosso non è sempre stato il colore della seconda maglia della Lazio. un giorno è 'capitato' e l'abbiamo usato. qualcuno l'ha imposto, perchè altrimenti saremmo rimasti con i colori storici.
adesso, 40 anni dopo, diciamo che quel colore fa parte della storia della Lazio.
ma 40 anni fa, quel colore, faceva parte della storia della nostra Lazio?

direi di no.

tra 50 anni i nostri figli, nipoti, staranno qui a discutere se la maglia verde o meno sia da Lazio, e qualcuno gli dirà che 50 anni prima era stata usata!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
regà...il colore alternativo ci può stare e mi piace anche l'idea, però il concetto, secondo me, è che deve esserci il richiamo anche minimo al biancoceleste (magari solo come bordini o colletti), ma dev'esserci...detto questo io personalmente accetterei come colori alternativi, ai classici, il grigio (magari scuro che col biancoceleste sta benissimo), il verde di tonalità diversa da questo ma sempre scuro che non stonerebbe con i nostri colori. poi le i colori classici di seconda maglia accetterei ovviamente il bianco, il blu scuro, il nero (bellissimo imho) e il giallo che zitto zitto l'abbiamo tenuto per 25 anni circa (al quale tra l'altro ne sono affezionato, visto che quando ero piccolo per me la 2a maglia era gialla e mi piaceva un sacco)... e vi dirò di più: io come terza maglia un anno la vorrei giallo evidenziatore (ovviamente piccoli richiami al biancoceleste), che mi piace :) ...il rosso non nascondo che mi piacerebbe, ma poi sembriamo i reumatismi...per non parlare del marrone che già mi fa immaginare le perculeggiate dei canidi (anche se imho marrone e celeste è un bell'accostamento).cmq un po' di storicità nei colori delle seconde casacche ci vuole (quindi 2a bianca e 3a blu scuro) e le varianti "estrose" non devono esser fatte tutti gli anni, questo sia chiaro ;)

CrazyEagle

Visitatore
Per quanto riguarda la maglia gialla a me piaceva molto quella della stagione 1993/94 e usata in parte nel 1994/95 (anzi, PIACE, visto che ce l'ho)... è un giallo oro molto acceso con il colletto e i risvolti blu notte.

Invece non mi piaceva quella giallonera stile AEK Atene o B.Dortmund che abbiamo usato nel 2008/09 e in parte della stagione 2009/10... pessimi poi i calzettoni, a righe orizzontali gialloneri stile vespa. Pessimi.

Ma ovviamente so' gusti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Frost

*
Lazionetter
* 91
a me questa verde di quest'anno mi piace molto.... mi piace anche la tonalità di verde.... magari la compro l'anno prossimo scontata :P

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: CrazyEagle il 19 Apr 2011, 04:18
Per quanto riguarda la maglia gialla a me piaceva molto quella della stagione 1993/94 e usata in parte nel 1994/95 (anzi, PIACE, visto che ce l'ho)... è un giallo oro molto acceso con il colletto e i risvolti blu notte.

Invece non mi piaceva quella giallonera stile AEK Atene o B.Dortmund che abbiamo usato nel 2008/09 e in parte della stagione 2009/10... pessimi poi i calzettoni, a righe orizzontali gialloneri stile vespa. Pessimi.

Ma ovviamente so' gusti.

invece a me non dispiaceva l'ultima maglia gialla indossata, pure se tra le migliori gialle ci fù quella del 1999-2000 che aveva la banda orizzontale celeste (se avesse avuto i bordini bianchi sarebbe stata perfetta), che secondo me era abbastanza sobria e originale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva