Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Apr 2011, 16:03
Anche a me  ma sara' anche che al ripetersi di un certo evento uno ne tema anche le stesse conseguenze ?
E quale sarebbe l'evento ? Pino Capua che parla da Guidone del mercato della Lazio ? E chi cavolo sono 'sti due ?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2011, 14:04
Non credo valga Floccari, sono due giocatori molto diversi. Non puoi dire che Floccari vede la porta come Borriello, essù.

negli ultimi 2 anni

Borriello 60 pres 24 gol (in campionato). media 0.400
Floccari  53 pres  20 gol (in campionato)  media 0.377

e in almeno 10 di quelle partite Floccari non ha giocato centravanti

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Anche a me  ma sara' anche che al ripetersi di un certo evento uno ne tema anche le stesse conseguenze ?

Non ho capito a cosa ti riferisci.
A meno che il riferimento non sia alla campagna acquisti del 2007 (siamo nel 2011) che portò come ultimo colpo Vignaroli.
Mi sembra piuttosto pretestuoso visto che , da allora , di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.
A questo punto sarebbe lecito temere anche i nove in un giorno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me serve almeno un giocatore molto rapido da inserire, non abbiamo gente velocissima..El Nino Maravilla come ve sembra? :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 19 Apr 2011, 16:11
A meno che il riferimento non sia alla campagna acquisti del 2007 (siamo nel 2011) che portò come ultimo colpo Vignaroli.
Mi sembra piuttosto pretestuoso visto che , da allora , di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.
se cerchi bene non è stata l'unica quella del 2007, mi riferisco alle volte che si è entrati in europa....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 19 Apr 2011, 16:05
E quale sarebbe l'evento ? Pino Capua che parla da Guidone del mercato della Lazio ? E chi cavolo sono 'sti due ?
non hai capito il discorso splash  ;).. e comunque ti assicuro, aldila' del discorso, che pino capua sa parecchio..... e per il ruolo che ricopre e per le frequentazioni con lotito e l'ambiente lazio....

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Iker77 il 19 Apr 2011, 16:11
non si può dire che la campagna delllo scorso anno, quando dovevamo fare l'EL, sia stata all'altezza... potevamo passare il girone da secondi con la pipa in bocca... siamo usciti... perchè avevamo gente non all'altezza oltre che due titolari fuori squadra (perfetto, ma allora compra i sostituti...)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Io veramente non capisco le critiche di ADESSO . Io spero che la Lazio entri in Champions e prego tutto il giorno e invece voi vi preoccupate del mercato se si va in EL (oppure in Champions) perché le altre 2 volte abbiamo sbagliato il mercato . E giù con le critiche preventive , come se non si fosse criticato abbastanza a quei tempi . Io non riesco a capire a cosa serva criticare adesso , in questo preciso momento quando manco stiamo sicuri di andare in Champions . Non si criticano manco le scelte oppure i nomi che si fanno , ma si critica così per criticare... Ma magari sarebbe stupido andare a vincere pure lo Scudetto , perché l'anno prossimo lo vincerebbero le merde ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 19 Apr 2011, 16:25
Io veramente non capisco le critiche di ADESSO . Io spero che la Lazio entri in Champions e prego tutto il giorno e invece voi vi preoccupate del mercato se si va in EL (oppure in Champions) perché le altre 2 volte abbiamo sbagliato il mercato . E giù con le critiche preventive , come se non si fosse criticato abbastanza a quei tempi . Io non riesco a capire a cosa serva criticare adesso , in questo preciso momento quando manco stiamo sicuri di andare in Champions . Non si criticano manco le scelte oppure i nomi che si fanno , ma si critica così per criticare... Ma magari sarebbe stupido andare a vincere pure lo Scudetto , perché l'anno prossimo lo vincerebbero le merde ...
o marooo ma quali critiche preventive? ma l'hai letto il mio intervento o hai letto solo la riga che ha riportato iker???
Anche a me,  ma non sara' anche che al ripetersi di un certo evento uno ne tema anche le stesse conseguenze ?
Dopodiche' vista l'evoluzione dell'ultimo anno si spera (e si crede) vivamente che certe lezioni del passato siano servite, certo che in qualche refuso neurone possa ancora aleggiare qualche dubbio concedimelo !

il neretto ti sembra una critica?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che le cose sono cambiate si nota dall'atteggiamento della società già a partire dall'estate scorsa, nel 2009 non si parlava di calciomercato già ad Aprile, non se ne parlava neanche in estate "finché i contratti non sono depositati in Lega".

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 19 Apr 2011, 15:56
C'hai ragione , siamo alle solite. Queste cose mi pare di averle già lette.

Se le hai già lette vuol dire che si sono commessi degli errori negli anni precedenti .;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Apr 2011, 16:30
Che le cose sono cambiate si nota dall'atteggiamento della società già a partire dall'estate scorsa, nel 2009 non si parlava di calciomercato già ad Aprile, non se ne parlava neanche in estate "finché i contratti non sono depositati in Lega".
ed è la stessa cosa che dico io.... dalla sessione invernale del 2010 la lazio, secondo me, ha invertito la rotta sul mercato, facendo praticamente sempre bene.... per questo son fiducioso.... ora pero' serve anche la controprova quando si entra in europa perche' quando cio' è successo si è operato male..... ti sembra una critica questa?

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: chiaralich il 19 Apr 2011, 16:21
non si può dire che la campagna delllo scorso anno, quando dovevamo fare l'EL, sia stata all'altezza... potevamo passare il girone da secondi con la pipa in bocca... siamo usciti... perchè avevamo gente non all'altezza oltre che due titolari fuori squadra (perfetto, ma allora compra i sostituti...)

Però si può dire che di soldi ne vennero spesi tanti (vedi riscatti).

In Europa , con la pippa in bocca non ti qualifichi. Sfatiamo pure questo luogo comune del "basta poco per...".
Quest'anno, al girone, ne sono uscite tre su quattro, e la quarta è passata al 107esimo dell'ultima partita casalinga contro la Steua di Bucarest (mica il MU).
Il livello del calcio italiano è medio-basso. Sarebbe pure il caso di inziare a prenderne atto.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358

ma dopo la NON ESULTANZA preventiva , e stata inventata anche la critica alla NON CAMPAGNA ACQUISTI preventiva .  8)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Apr 2011, 16:32
Se le hai già lette vuol dire che si sono commessi degli errori negli anni precedenti .;)

Se già le ho lette è perchè  c'è gente che le ripete ad oltranza.
Comunque nessun problema, vorrà dire che ri-arriveremo 12esimi anche il prossimo anno....

:roll:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Iker77 il 19 Apr 2011, 16:37
Però si può dire che di soldi ne vennero spesi tanti (vedi riscatti).

In Europa , con la pippa in bocca non ti qualifichi. Sfatiamo pure questo luogo comune del "basta poco per...".
Quest'anno, al girone, ne sono uscite tre su quattro, e la quarta è passata al 107esimo dell'ultima partita casalinga contro la Steua di Bucarest (mica il MU).
Il livello del calcio italiano è medio-basso. Sarebbe pure il caso di inziare a prenderne atto.

Iker hai ragione a dire che il livello del calcio italiano sia medio basso, ma basterebbe affrontare l'europa League con convinzione e non vederla come una scocciatura per passare il girone.
La juve, non il Pizzighettone , è uscita in un girone ridicolo facendo 6 pareggi di cui 4 con avversari ridicoli.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 19 Apr 2011, 16:43
La juve, non il Pizzighettone , è uscita in un girone ridicolo facendo 6 pareggi di cui 4 con avversari ridicoli.

Perchè non è riuscita a batterli, non perchè non ci abbia provato.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Anche secondo me quest'anno le squadre italiane sono uscite per motivi legati alle cotningenze della stagione:

- La juve ha vissuto l'EL come una scocciatura, perchè l'obbiettivo vero era tornare competitivi in campionato.
- La samp non aveva una squadra all'altezza per far fronte a 3 obbiettivi e sta pagando dazio;
- Il Napule era quello meglio attrezzato e infatti stava andando bene, poi hanno beccato una squadra obbiettivamente forte (il Villareal) e inoltre stavano andando bene in cmapionato e quindi avevano cercato di risparmiare risorse per la serie A.

La verità purtroppo è che a livello di società èpreferibile uscire al girone di CL o EL e piazzarsi bene in campionato piuttosto che arrivare 2i o 3i in EL e non qualificarsi per la stagione europea successiva. Infatti nel primo caso becchi i soldi per 2 partecipazioni, nell'altro solo per una.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Io sono contrario a Borriello, sperando che il prossimo sia l'anno della definitiva consacrazione di Kozak, che al momento credo sia l'unica vera prima punta che abbiamo in squadra.
Secondo me la campagna acquisti, senza considerare eventuali cessioni, dev'essere:
1 Difensore Centrale che possa dare il cambio a Biava (non Radu, uno che sia anche un bravo colpitore di testa);
1 Centrocampista con fisico e dinamicità (che possa sostituire Brocchi);
1 Laterale di centrocampo (che sostituisca Foggia);
1 Attaccante giovane dal grande potenziale.

Se dovessi sognare immaginerei questi (per dare un'idea del tipo di giocatore):
Uno come Kjaer, un giovane Ambrosini, un simil Maggio ed un simil Hernandez.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
la Lazio ha bisogno di chili e centimetri
in tutti i reparti, soprattutto a centrocampo

Discussione precedente - Discussione successiva