Mojo ne sa e anche est. (L'etrusco uccide ancora però è al limite

)
The eye, visto al cinema, era molto valido, il 90% del film sono le musica al giusto,incalzante volume.
Lasciami entrare molto, molto poetico, bel film.
Ultimamente ho visto il remake del 2010 di Nightmare. Fatti un regalo, non vederlo. La scarsità di nuovi prodotti ben fatti si vede dal momento in cui vedi roba tipo "Le colline hanno gli occhi" e lo trovi abbastanza dignitoso.
Se sei un appassionato è difficile dire film che non conosci di sicuro. Io sono uno di quelli a cui è piaciuto anche Blair Witch Project. Anche il primo Hostel è molto azzeccato...Se mi dici quali sono quelli più d'atmosfera dico i soliti esorcista, emily rose, i primi di argento (phenomena da piccolo fu devastante

). Ah, lo sai quale è valido? Stephen King's Rose Red, la miniserie. Oltre all'arcinoto e ottimo IT.
Con l'approccio giusto sono ottimi anche i due Nosferatu vecchi. Quello di Murnau del '22 perchè l'attore Max Schreck è spaventoso di suo, quello del 79 con Klaus Kinski per la fotografia e le mille interessanti chiavi di lettura dell'opera. Sono lentissimi, comunque.
In variante splatter come non citare cannibal holocaust, cannibal ferox, e braindead (dell'hobbit Jackson, fresco di liposuzione). Infine, inquietante ma non propriamente horror è "The Butterfly Effect " del 2004
Sempre al limite e se ti va di tuffarti nel vecchio puoi vedere "La scala a chiocciola" del '46, tema assassino seriale, un po' come il discreto "M - Il mostro di Düsseldorf" del '31.