Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Apr 2011, 18:36
al nostro centrocampo serve uno come Moussa Sissoko, leggevo che il suo costo è di 12 milioni...bè andiamolo a prendere

andrebbe preso assolutamente, ma pare che il tolosa abbia rifiutato già un'offerta di 15 milioni la scorsa estate. non so se è vero, ma io fossi in Lotito questa "pazzia" la farei...è un '89 ha fisico e qualità è quello che ci serve.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

ma siamo tutti così sicuri di non comprare nessuno al posto di mauri?? va bene, sta facendo benissimo in queste ultime giornate, ha fatto benissimo nelle prime 10, ma in mezzo al campionato? Ragazzi la verità è che mauri è uno che se è in palla ti cambia la squadra, ma se non gli gira è come giocare in 10. e purtroppo gli capita per lunghi periodi di essere fuori dal gioco. Per me è fondamentale avere un'alternativa VALIDA a mauri, anche perchè con un ipotetica CL o EL ci sarà modo di fare turnover. per valida intendo uno che può anche rubargli il posto.

A mauri voglio bene e mi piace come giocatore, ma urge trovare alternative. Per me è più importante quello che trovare una punta.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Nel campionato stanno rischiando di retrocedere Wolfsburg dove di interessante hanno Kajer , Diego , Helmes , Grafite pero non so quanti anni abbia , Josue ,Friedrich e poi abbiamo lo stoccarda con Harnik , Tasci , Kuzmanovic , Pogrebnyak
In spagna abbiamo l'Hercules di Drenthe e Trezeguet

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: gingiula il 20 Apr 2011, 20:19
ragazzi adesso mi insulterete...

ma siamo tutti così sicuri di non comprare nessuno al posto di mauri?? va bene, sta facendo benissimo in queste ultime giornate, ha fatto benissimo nelle prime 10, ma in mezzo al campionato? Ragazzi la verità è che mauri è uno che se è in palla ti cambia la squadra, ma se non gli gira è come giocare in 10. e purtroppo gli capita per lunghi periodi di essere fuori dal gioco. Per me è fondamentale avere un'alternativa VALIDA a mauri, anche perchè con un ipotetica CL o EL ci sarà modo di fare turnover. per valida intendo uno che può anche rubargli il posto.

A mauri voglio bene e mi piace come giocatore, ma urge trovare alternative. Per me è più importante quello che trovare una punta.
Io sono d'accordo , bisogna vedere sempre quale sarà il modulo , nel 4231 si può pensare a uno tipo Dzudszak , da alternare a Zarate e Mauri , insieme a Sculli.
Nel 4312 , Mauri ha un ruolo abbastanza diverso , però un giocatore come l'ungherese potrebbe servirci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Io sono preoccupato da un'altra cosa in realtà. Siamo al 20 di Aprile e il topic è già a pagina 60.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

A mauri voglio bene e mi piace come giocatore, ma urge trovare alternative.

Tutti i giocatori vivono di alti e bassi, specie quelli offensivi. Non per questo puoi averne due equivalenti per ruolo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Matri è poco più forte di Floccari. Più giovane ma poco più forte.
Su Gelatino già ho detto la mia, e comunque qualcuno aggiornasse i database perchè 20 gol in campionato non li segna da 7 anni, ossia dai tempi di Parma.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Apr 2011, 18:36
al nostro centrocampo serve uno come Moussa Sissoko, leggevo che il suo costo è di 12 milioni...bè andiamolo a prendere

Non ci serve manco lui, IMHO.
Anzi, fosse per me, metterei un divieto sull'ingaggio di giocatori dai cognomi Sissoko e Diarra.

PS Quello della Juve di Sissoko non lo vuole più nessuno? A gennaio c'era la fila... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172

Te vojo bene. Seriamente. Sono mesi che cerco di far capire questo concetto. MESI.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Il tuo ragionamento mi sembra corretto, infatti mi aspetto che uno dei due centrocampisti sia questo:
attacca gli spazi come mauri, veloce, giovane, offensivo, così da poter avere un alternativa valida, quando mauri non è in forma.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Mauri è stato tra i migliori nel 90% delle partite giocate dalla Lazio . Credo che abbia avuto un ruolo importante in almeno l'70% dei gol della Lazio (tra l'altro le cifre parlano per lui : 6 gol e ben 9 assist in 23 partite da titolare). Non si può aspettare una stagione tutta su livelli altissimi , perché manco i migliori ce l'hanno (manco il Kakà dei tempi d'oro facendo le dovute proporzioni) .
Tra l'altro 'sta storia del uomo in meno in tante partite è FALSA : Mauri è molto importante pure nella fase difensiva perché è l'unico tra i nostri centrocampisti ad avere un buon colpo di testa , e lo si usa per conquistare i palloni in centrocampo e per far salire la squadra durante la fase offensiva . Io di partite pessime di Mauri non mi ricordo ... Che poi si potrebbe prendere qualcuno per far rifiatare lui e Hernanes visto che non possono fare tutta la stagione a livelli altissimi sono d'accordo , però Pjanic non ti viene per fare la riserva di Mauri (e ora come ora spendere tanti soldi per metterlo in competizione con Mauri mi sembrerebbe stupido)

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Splash21 il 20 Apr 2011, 21:37
Mauri è stato tra i migliori nel 90% delle partite giocate dalla Lazio . Credo che abbia avuto un ruolo importante in almeno l'70% dei gol della Lazio (tra l'altro le cifre parlano per lui : 6 gol e ben 9 assist in 23 partite da titolare). Non si può aspettare una stagione tutta su livelli altissimi , perché manco i migliori ce l'hanno (manco il Kakà dei tempi d'oro facendo le dovute proporzioni) .
Tra l'altro 'sta storia del uomo in meno in tante partite è FALSA : Mauri è molto importante pure nella fase difensiva perché è l'unico tra i nostri centrocampisti ad avere un buon colpo di testa , e lo si usa per conquistare i palloni in centrocampo e per far salire la squadra durante la fase offensiva . Io di partite pessime di Mauri non mi ricordo ... Che poi si potrebbe prendere qualcuno per far rifiatare lui e Hernanes visto che non possono fare tutta la stagione a livelli altissimi sono d'accordo , però Pjanic non ti viene per fare la riserva di Mauri (e ora come ora spendere tanti soldi per metterlo in competizione con Mauri mi sembrerebbe stupido)

:beer:

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Iker77 il 20 Apr 2011, 20:36
Matri è poco più forte di Floccari. Più giovane ma poco più forte.
Su Gelatino già ho detto la mia, e comunque qualcuno aggiornasse i database perchè 20 gol in campionato non li segna da 7 anni, ossia dai tempi di Parma.

Iker fammi un nome allora per l'attacco, no perchè tutti scarsi sembrano secondo te....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Matri e' molto forte, e anch'io che adoro Floccari devo dire che ha quel quid che manca a Sergione nostro.
Sembra fame, non so cosa sia.
Ma per me non sono allo stesso livello.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Mr. Mojo il 18 Apr 2011, 20:18

non si capisce in quale squadra militino

Queste dovrebbero essere portieri........li piajano tutti.......

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

questi , se vengono , sono titolari.

Inamovibili.

e servono 20 pippi almeno

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non troverete una sola partita in cui Mauri non fa qualcosa di utile, volete degli esempi?

- Lazio 2-0 nappule: Mauri praticamente camminava sulla fascia, fu sostituito verso il 70°, eppure ad un certo punto fa un lancio da centrocampo che manda Zarate in goal.
- Lazio 1-2 Lecce: partita orribile da parte di tutta la squadra, Mauri segna il nostro unico goal (anche se in fuorigioco).
- Lazio 1-0 Sampdoria: Hernanes, Floccari e Mauri stanchissimi, eppure Mauri ce la metteva tutta per restare in partita, e verso il finale con un colpo di tacco mette Kozak davanti la porta che arriva con un attimo di ritardo.
- Bologna 3-1 Lazio: Mauri praticamente camminava, dopo il 2-1 del Bologna mette Zarate davanti la porta con Viviano che fa una gran parata.
- Slovenia 0-1 Italia: Mauri non era in piena forma, ma con il suo essere presente in ogni azione in qualsiasi zona del campo aiutava molto il palleggio: una volta uscito Mauri finì il possesso palla dell'Italia. 

La differenza non è solo tra 1 e 10 ma anche tra 1 e 2: Mauri può anche camminare per il campo, tanto ad un certo punto ti crea un'occasione da goal.

Sono comunque d'accordo sul cercare alternative a Mauri e Hernanes essendo due calciatori che fanno la differenza, ed è per questo che si parla molto di trequartisti e laterali. Ci sarebbe Albin in scadenza e che probabilmente non rinnoverà, già cercato l'estate scorsa, a metà Febbraio girava la notizia che la Lazio si stava già muovendo. Parlando delle deluse tedesche, nel Werder Brema c'è Aaron Hunt, trequartista o laterale sinistro, mentre su Kjaer ho qualche dubbio: nel Palermo era davvero forte, ma com'è possibile che quest'anno il Wolfsburg ha subito 44 reti? Penso che lo stesso Ziegler possa venir impiegato come ala nel 4-2-fantasia anzi, a giudicare dagli equilibri che vuole Reja è probabile che giocherà in quel ruolo, con Radu e Garrido che continueranno ad alternarsi per il ruolo di terzino sinistro.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 20 Apr 2011, 23:27
chi ha parlato di pianjc ? e Dzsudzsak ?

questi , se vengono , sono titolari.

Inamovibili.

e servono 20 pippi almeno
ma i francesi li hai abbandonati??   :)  ;)

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Apr 2011, 21:33
Il tuo ragionamento mi sembra corretto, infatti mi aspetto che uno dei due centrocampisti sia questo:
attacca gli spazi come mauri, veloce, giovane, offensivo, così da poter avere un alternativa valida, quando mauri non è in forma.

Un certo Gonzalez?
E' una battuta ma nenache troppo... ribadisco, facciamo attenzione su questo mercato perchè abbiamo 21-22 giocatori che hanno dimostrato di essere da Lazio:

1-Muslera
2-Berni

difesa
3-Licht
4-Scaloni
5-Biava
6-Stendardo
7-Dias
8-Diakitè
9-Radu
10-Garrido

Centrocampo
11-Matuzalem
12-Ledesma
13-Brocchi
14-Bresciano
15-Hernanes
16-Gonzalez
17-mauri

Attacanti
18-sculli
19-Zarate
20-Rocchi
21-Floccari
22-Kozak

Al netto degli esuberi (su cui sono fiducioso perchè sono tutti all'ultimo anno di contratto e devono accettare destinazioni anche controvoglia per rimettersi in mostra)  Credo che al massimo possiamo aggiungere 1 acquisto senza cedere nessuno (forse proprio un centrocampista)... per il resto ogni acquisto deve prevedere una cessione.
E ricordate che (in assenza di champions ovvero di 3° posto) il badget di quest'anno è 15 mln calcolando sbolognati gli esuberi...

SU MAURI NON CONCORDO
E' il giocatore più forte della Lazio (non con più talento, ma più completo, soprattutto tatticamente, in questo dato momento: difende, corre e verticalizza... i laziali non lo hanno mai capito perchè quando un giocatore verticalizza sbaglia anche parecchio)
Ma ciò non vuol dire che non abbia PAUSE e che con una eventuale EUROPA abbia bisogno di rifiatere.
Dunque chiaro che deve avere alternative. Per il momento con il 4231 l'alternativa è stata sculli con il 4312 gonzalez o bresciano ) dunque secondo il mio ragionamento dobbiamo trovare uno più forte di sculli o di gonzalez-bresciano... tendenzialmente cedere uno dei tre
NON FACILE FARE UNA OPERAZIONE INTELIGENTE

arriva una punta? chi va via?
arriva ziegler? chi va via? Radu o Garrido?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: westman il 20 Apr 2011, 19:02
a regà ma chi càzzo è matri?in champions dobbiamo andarcela  a giocare dobbiamo prendere i campioni,quindi Gilardino tutta la vita

Gilardino fa 10 goal quest'anno e con qualche rigore... Ha il nome e lo stipendio da campione, ma non lo è mai diventato completamente... facciamo attenzione a queste operazioni... Gila il prossimo anno ha 30 anni... Se ce lo dai per non troppo e ti prendi rocchi ci potrei anche stare, ma io preferirei un'operazione estera alla ricerca del botto giovane... della classifica marcatori l0'unico che mi interesserebbe tra quelli abbordabili ( e matri non lo è) è DiVaio ... lo prendi a gratis e quello ti fa più goal di Gila puoi starne certo... è meno prima donna e guadagna di meno... se devo andare sull'ustao sicuro a basso costo... altrimenti guardiamo all'estero

Discussione precedente - Discussione successiva