Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2011, 21:21
Io non credo (e spero) che questo modulo (4-4-2 o 4-2-2-2) verra' ripresentato a Milano.
La situazione non e' affatto la stessa, e non possiamo contare su un'altra prestazione del genere di Maurito.
Bisogna rimettere Hernanes al centro, anche se davanti, e Mauri libero di verticalizzare. Siamo troppo suscettibili di schiacciare Hernanes e Mauri all'indietro con un 4-4-2 a Milano.
Delle due l'una: o Mauro punta unica, con Mauri, Sculli (gioca?) e Hernanes dietro con Gonzo e Ledesma a coprire, o due punte con Herny dietro ma poi sacrifichiamo Mauri, cosa che non sarei disposto a fare.
Un altro punto: Garrido ha mostrato terrificanti tendenze ad accentrarsi e lasciare spazio a chi scende sulla sua fascia. Se ci mettono Eto'o (gioca? cit.) e' la fine, ma pure altri possono far male. Speriamo si alleni bene.
Concordo con Tarallo nel non ripetere questa interppretazione del 4231 con l'inter...
Questo assetto "4222" secondo me è una variante specifica del 4231 Rejano. Spesso parliamo di moduli e spesso gli allenatori dicono: "il modulo conta fino a un certo punto, poi il problema è l'interpretazione"
Io credo che una delle qualità di Reja sia cucire alcuni movimenti specifici in base alla squadra che dobbiamo incontrare.
Io sono convinto che visto l'assetto dell'inter giocheremo con un 4321 più classico.
Zarate punta (pronta ad allargarsi per favorire gli inserimenti di
Mauri a sinistra a mettere pressione a maicon, floccari trequarti seconda punta a infastidire cambiasso e lucio hernanes a destra con più margini di manovra perchè avanti si troverà nagatomo e dietro ha la corsa di licht
Ledesma e borcchi allineati per non dare respiro all'olandese (il giocatore che temo di più)
infine quello della punta da tanti goal non sarà un problema se arriveremo in champions, altrimenti bisogna decidere... assetto su cui investire e attaccante da far partire... anche giocando con il 4312 (con due punte) avremmo zarate rocchi sculli (in questo caso potrebbe ricoprire solo il ruolo di seconda punta) floccari e kozak...
uno dei 5 deve salutare