note a margine
1. non sapevo che re si scrivesse con l'accento, ma in definitiva non apro il dizionario da qualche lustro e in italiano ero piuttosto somaro
2. incuriosito da tale grafia provo a digitare la parola accentata su google. mi imbatto in un sito chiamato calcioamoremio che riporta questa notizia
Coppa del Rè? Cenere alla Cenere!
Written by A.S
Quando il vantaggio arriva al102' del primo tempo supplementare e l'euforia per la vittoria è troppa, ecco che la coppa assegnata al Real Madrid, sfugge dalle mani dei giocatori.Questo è il particolare imbarazzante capitato a Sergio Ramos, difensore del Real Madrid. Intorno alle 4.15 mentre i giocatori festeggiavano sul bus della squadra in mezzo alle strade invase dai tifosi, Ramos in preda all'euforia e forse a qualche champagne di troppo, si è fatto scivolare di mano la coppa che dopo essere finita sotto le ruote del mezzo è tornata a casa malconcia.
La società si già mossa con la federazione spagnola per chiedere una copia del trofeo che in casa Madrilena mancava da ben 18 anni.uno ingenuamente si aspetta che le merengues chiedano scusa e rifondano il danno (va beh ma la coppa sarà pure assicurata, no?) invece chiedono alla federazione di dargliene un'altra. della serie "papà il giocattolo si è rotto, me ne compri un altro?"
come diceva rokko smithersons alias corrado guzzanti, io mi perplimo