Pericolo scampato presidente?
Abbiamo sprecato un occasione d'oro, sia per la superiorità numerica non sfruttata nella prima parte della gara e per le occasioni sciupate. C'è mancato il cinismo nel momento opportuno al contrario di quanto è accaduto a Catania.
È stata una Lazio un po' presuntuosa, considerando l'iniziale vantaggio?
Non parlerei di presunzione. Questa è una squadra molto umile, forse troppo. Talvolta manca di cattiveria agonistica,di cinismo e determinazione. Abbiamo sprecato diversi gol davanti alla porta, c'è stata un po' troppa leggerezza.
Si può giustificare l'atteggiamento remissivo di oggi, considerando che la Lazio si affaccia per la prima volta in queste zone alte della classifica?
Noi oggi siamo stati penalizzati da alcuni episodi, tipo la scivolata di Biava. E siamo stati messi in ginocchio da un terreno di gioco impraticabile. Il campo di oggi era vergognoso. Ma non è una questione di esperienza, bensì di carattere. La Lazio è una squadra tanto umile e questo atteggiamento non nasce dall'esperienza ma di un atteggiamento caratteriale. È una squadra di persone per bene.... a volte però serve cattiveria sportiva e cinismo.
Vedendo le immagini, si nota che lei ha braccato il designatore Braschi durante l'intervallo mostrando "cattiveria e cinismo" impedendogli di andare al bagno....Che cosa avevate da dirvi?
Noi parlavamo della partita, non è mio costume braccare nessuno. Mi ha fatto due battute da spettatore e non da designatore. Non cominciamo a diffondere notizie false e tendenziose. Io non so perché fosse qui. Parlavamo solo della gara. È stato un incontro fortuito.
[...]
Ramona Marconi
Queste parole fanno ben sperare per il futuro. Forse ci siamo tolti dalle palle un parametro dei 3!