Il peso del centrocampo

Aperto da cartesio, 24 Apr 2011, 03:21

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Mi levo una curiosità che avevo da tempo:  il centrocampo laziale pesa più o meno di quello delle altre squadre di testa?
Perché mi capita spesso di leggere che siamo troppo leggeri a centrocampo, che abbiamo bisogno di chili e muscoli là dove si decide la partita. I muscoli non posso misurarli, i chili sì. Fonte, Yahoo/Eurosport,  http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/
Questo è il risultato, ottenuto inventandomi i centrocampi, visto che sono troppo pigro per andarli a cercare online. Ho finto che tutti giochino col centrocampo a 4.

Milan      293

Pirlo         68
Seedorf      76
Gattuso      77
Ambrosini      72

Inter         293

Cambiasso     78
Zanetti      73
Stankovic      75
Sneijder      67

Napoli      291

Gargano      67
Hamsik      73
Pazienza      74
Yebda      77

Lazio      301

Ledesma     78
Matu         73
Hernanes    76
Mauri      74

Udinese      302

Asamoah      78
Inler         79
Isla         72
Pinzi         73

xxxx         300

De Rossi      80
Pizarro      65
Brighi      78
Riise         77

Juve         297

Melo         85
Marchisio      66
Krasic      76
Aquilani      70

Non siamo i più pesanti, ma quasi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per gli atei ste feste religiose so' una.. ehmm.. manna dal cielo. Il tempo libero che abbiamo e' spropositato. :DD

Detto che sta cosa del peso vabbe'  :mat:  e che sicuramente cambia poco, ma nel Milan manca Boateng che me pare bello grosso, nell'Inter Motta, e Pizarro 65 chili manco durante il ramadan.
Forse dovresti sommare TUTTI i centrocampisti della rosa. Boh.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Dopo Pasqua e Pasquetta peseranno tutti di più...
A parte gli scherzi, non credo che si giochi a pallone con i chili...altrimenti mi propongo! Alziamo subito la media!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
vabbe' pizarro e' alto un metro e una banana, quanto dovrebbe pesare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: giggio il 24 Apr 2011, 12:57
ho visto adesso l'almanacco, non ci credo manco per nulla che e' alto 1.70, come
disse giovinco secondo me bara... del resto sono abituati

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

si ma cia' un culo che pare totti.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cambiasso ha 10 cm meno di Mauri e pesa di piu ?

Matu pesa come Mauri ???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Compramo Adriano e mettiamolo davanti alla difesa

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
OT Sentita di recente, proprio su Pizarro: E' alto un caxxo ed una vigorsol ... /OT

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
OT Sentita di recente, proprio su Pizarro: E' alto un caxxo ed una vigorsol ... /OT
:lol:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: zaradona il 24 Apr 2011, 16:25
i dati non mi convincono.

Cambiasso ha 10 cm meno di Mauri e pesa di piu ?

Matu pesa come Mauri ???

Obiezione accolta, ma i dati che ho trovato erano quelli.

Wikipedia dice Mauri 184 x 79 (area = 14.536), Cambiasso 177 x 78 (area = 13.806).

Fate poco gli spiritosi sull'ateismo e  le feste religiose. io a Pasqua e Natale magno e bevo come e peggio del più integralista dei credenti.

Mia figlia dice che sta facendo il meccanico delle polpette. Le abbiamo dato un po' di ricotta, e lei, invece di mangiarla come un cristiano   :twisted:  ha iniziato a schiacciarla a schiaffoni e poi a farne palline. Io ho sentito il rumore - che continua - e le ho chiesto se mi faceva vedere come fa le palline. Lei mi ha guardato e ha detto: "NO!". Poi ha ricominciato a dare sganassoni alla ricotta. 
Che amore di bambina.      :love:     :love:     :love: 

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: cartesio il 25 Apr 2011, 19:31
Obiezione accolta, ma i dati che ho trovato erano quelli.

Wikipedia dice Mauri 184 x 79 (area = 14.536), Cambiasso 177 x 78 (area = 13.806).

Fate poco gli spiritosi sull'ateismo e  le feste religiose. io a Pasqua e Natale magno e bevo come e peggio del più integralista dei credenti.

Mia figlia dice che sta facendo il meccanico delle polpette. Le abbiamo dato un po' di ricotta, e lei, invece di mangiarla come un cristiano   :twisted:  ha iniziato a schiacciarla a schiaffoni e poi a farne palline. Io ho sentito il rumore - che continua - e le ho chiesto se mi faceva vedere come fa le palline. Lei mi ha guardato e ha detto: "NO!". Poi ha ricominciato a dare sganassoni alla ricotta. 
Che amore di bambina.      :love:     :love:     :love: 

che tajo ;)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
A me 'sta cosa del peso mica mi convince sai...più penso al Barça e più mi convinco che avere chili e muscoli a centrocampo non sia così indispensabile; un po' come il centravanti di peso.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
che i numeri non siano sempre sufficienti a mostrare la 'realtà' delle cose lo dimostra questa statistica...
se uno dovesse scegliere un centrocampista di peso, chi prenderebbe tra mauri ed ambrosini?
:)

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Secondo me, più che una questione di chili, è un discorso di caratteristiche. Non abbiamo dei giocatori che abbiano corsa ed esplosività a metà campo. Anche per questo siamo una squadra che gioca a ritmi piuttosto bassi. Credo che, sostituendo Ledesma con Cana e Matu con Sissoko, avremmo seriamente lottato per il titolo perchè saremmo riusciti a dare ritmo e corsa alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva