Eurovisione

Aperto da Svennis, 25 Mag 2010, 21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163

L'Eurofestival, anche se in Italia è pressoché sconosciuto (anche a causa di una lunga assenza che dura dal 1997), nel resto d'Europa è considerato un vero e proprio evento e la sua diretta televisiva è la trasmissione televisiva non sportiva più vista nel mondo, con l'eccezione di Cina e India. Nel 2008 tuttavia, partecipa San Marino (la cui tv di Stato è al 50% proprietà della RAI), insieme all'Azerbaigian, arrivando al record di paesi partecipanti, 43.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
oggi su corriere.it c'era una foto delle concorrenti croate
mi sembravano bbbb......rave  :twisted:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: Dissi il 27 Mag 2010, 15:22
oggi su corriere.it c'era una foto delle concorrenti croate
mi sembravano bbbb......rave  :twisted:

Mica tanto... 8)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Svennis il 27 Mag 2010, 09:49
qui ci sono persone drogate, ma drogate sul serio.

pure qui  :roll:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
non c'é niente da fa, la gente stanno male  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Monteverde74 il 26 Mag 2010, 12:27
parlamo di cose serie:
ma "giochi senza frontiere"?
:cry:

Ci siamo mancati il JSF day.  :x
CitazioneA 45 anni esatti dalla prima puntata di
"Giochi senza frontiere", nasce il JSF DAY , il giorno della memoria e del rilancio dei nostri Giochi. Testimonianze inedite di presentatori, arbitri, atleti e tutti coloro che hanno partecipato alle 30 edizioni di JSF; filmati, chat , giochi, quiz ,... sondaggi, sorprese per una intera giornata di passione on-line da vivere col cuore, quel cuore che batte e rivuole i Giochi in tv. Un evento europeo organizzato in collaborazione con i siti, i forum e le fonti internazionali che si occupano dei Giochi. Il logo del JSF DAY lo trovate in tutti i siti on-line aderenti all'evento. Vi terremo informati sulle iniziative e sugli orari. JSF DAY : che i Giochi ricomincino..
http://www.giochisenzafrontiere.net/jsf_day.htm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri erano daa roma.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Svennis il 27 Mag 2010, 09:54
fai bene altrimenti come tutti gli italiani all´estero di abitueresti alle schifezze.

O ai luoghi comuni.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
dai nino sará pure un luogo comune ma dopo dieci anni o anche meno che vivi in una nazione che non é la tua, cominci ad abituarti ai comportamenti di chi ti ospita.
é umano.

mo non dico che metto il ketchup sulla pasta al forno peró qualche volta l´insalata con qualche salsetta loro l´ho condita e non é nemmeno poi tanto male.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
cioé, visto che é il tuo campo, credi che anche in Finlandia esistano dei "non luoghi" comuni?
cioé in quel paese così tanto attento alla sfera personale, alla crescita della persona, ad una certa etica dell'io e della comunità, si saranno risparmiati i non luoghi che affliggono la decadente civiltà occidentale post-mauer?!

che ne dici?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si parlava di cibo, diete e schifezze. argomento super interessante aggiungo io.

comunque il primo "luogo comune" che mi viene in mente é l´uso che fanno della biblioteca comunale.
praticamente quasi tutti usufruiscono dei servizi che offre. anche solo leggere il quotiano preferito.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Io parlavo del luogo comune per eccellenza, all'estero se magna male, noi c'avemo la cucina migliore del mondo, oltre che la curva, er made in italy, er parmiggiano, er prosciutto de parma, er pecorino de fossa... ecc ecc... pare che solo sapemo come magnà... nell'altri paesi se fa la fotosintesi...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
adoro gli ingredienti italiani e il modo di cucinare cosí come gli ingredienti e modi di altri paesi.
ogni paese ha dei capolavori di gusti da offrire.

comunque si parlava di schifezze.
converrai con me che la nostra dieta é abbastanza sana.
qui fino a due decenni fa se mangiavi un'insalata te prendevano per una pecora.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Svennis il 27 Mag 2010, 09:54
fai bene altrimenti come tutti gli italiani all´estero di abitueresti alle schifezze.

... parla pe´te   :D

" ci sono gente " che hanno preparato ricette nella lingua del paese ospitante, li ha portati a mangiare in " veri ristoranti italiani " locali.

Naturalmente non significa non aver apprezzato la " cocina española ", anzi ! 

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: nino™ il 28 Mag 2010, 12:16
Io parlavo del luogo comune per eccellenza, all'estero se magna male, noi c'avemo la cucina migliore del mondo, oltre che la curva, er made in italy, er parmiggiano, er prosciutto de parma, er pecorino de fossa... ecc ecc... pare che solo sapemo come magnà... nell'altri paesi se fa la fotosintesi...

per esperienza diretta, in Spagna, Argentina, Brasile, Venezuela dicono lo stesso; e posso assicurarti che, casi particolari a parte, non ne avrebbero diritto per davvero.
Per gli spagnoli il nostro non è prosciutto, in Italia non c´è vino ( ne produciamo 3 volte più di loro  :P ) e, non avendo olio buono in Italia, lo comperiamo da loro e ci mettiamo l´etichetta nostra. Per cui.... tutto il mondo vive di catzáte, tranquillo    ;)

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163

La Serbia schiera Stankovic  :D, con un pezzo scritto dal grande Goran Bregovic.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: BobLovati il 28 Mag 2010, 12:33
per esperienza diretta, in Spagna, Argentina, Brasile, Venezuela dicono lo stesso; e posso assicurarti che, casi particolari a parte, non ne avrebbero diritto per davvero.
Per gli spagnoli il nostro non è prosciutto, in Italia non c´è vino ( ne produciamo 3 volte più di loro  :P ) e, non avendo olio buono in Italia, lo comperiamo da loro e ci mettiamo l´etichetta nostra. Per cui.... tutto il mondo vive di catzáte, tranquillo    ;)
Sapessi quanto mi scoccia vedere, quando vado nel Nord Europa, che le bottiglie di olio d'oliva che si trovano nei supermercati vengono dalla Spagna e non dall'Italia...

Discussione precedente - Discussione successiva