Il calcio (italiano) è morto

Aperto da cholo71, 02 Mag 2011, 00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Il mio era un discorso un po' più generale, riferito alla voglia di indurre il "disamoramento" (quanto me fa schifo sta parola...) nel tifoso Laziale per confinarci prima in una riserva indiana nella nostra città e, possibilmente, farci sparire, dove per sparire intendo relegarci in una posizione di assoluto secondo piano come succede tra Everton e Liverpool o Barcelona e Espanyol, per esempio, anche se in queste situazioni c'è l'oggettivo divario di titoli a giustificare tale disparità. A Roma devono esserci soltanto loro e, siccome non riescono a meritarselo sul campo, allora scatta tutto un meccanismo di protezioni in primo luogo politiche, in secondo luogo sportive e in terzo mediatiche che riesca a garantire questa posizione di predominanza che storicamente non è assolutamente giustificabile.

P.S. Ieri la reuma doveva finire in 9 non tanto per l'espulsione di perrotta (che comunque IMHO c'é) quanto per gli insulti del gabidano e, se é vero che ci poteva essere un rigore per Parisi, il loro secondo é un vero rigorepaaariomma che ha pure portato all'espulsione di Glick, che, se non é rosso da ultimo uomo (e secondo me non lo è), allora deve essere per proteste (e allora non si capisce perchè Glick si e totti no...anzi si capisce benissimo).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MadBob79 il 02 Mag 2011, 13:45
per confinarci prima in una riserva indiana nella nostra città e, possibilmente, farci sparire, dove per sparire intendo relegarci in una posizione di assoluto secondo piano come succede tra

i difettosi vorrebbero che sparissimo esattamente o un filo meno di quanto vorremmo noi la loro dipartita.

se poi hanno protezioni dal club a Montecitorio o dai maurizicostanzisciò non significa nulla.
al limite c'è da registrare la pavidità dei vip della Lazio.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
L'arbitro di Bari-merde deve smettere, nel caso di malafede dovrebbe smettere per ovvie ragioni, in caso di buona fede dovrebbe smettere perchè proprio non è il suo mestiere.

Secondo me, il secondo caso sarebbe assai più grave del primo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: robylele il 02 Mag 2011, 13:53
i difettosi vorrebbero che sparissimo esattamente o un filo meno di quanto vorremmo noi la loro dipartita.

Mi piacerebbe che la lotta fosse ad armi pari (in termini di appoggi politici, sportivi e mediatici, dove per mediatici intendo la penetrazione bulgara di tutte le redazioni sportive televisive e non di questo paese), visto che loro, 'sta presunta supremazia (se guardiamo i palmares), sul campo non se la sono guadagnata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MadBob79 il 02 Mag 2011, 14:04
Mi piacerebbe che la lotta fosse ad armi pari (in termini di appoggi politici, sportivi e mediatici, dove per mediatici intendo la penetrazione bulgara di tutte le redazioni sportive televisive e non di questo paese)

questo lo decide il vip della Lazio.
se vince la paura potremmo anche controbattere la penetrazione bulgara.

ma non succederà mai, ci si rimette in danaro.

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
io chiedo, anzi, PRETENDO, che venga fatta la prova tv sugli insulti di Totti ad ogni partita. A questo dovrebbe servire la taskforce. E PRETENDO anche che esponenti delle altre squadre di serie A, non solo Lotito, si lamentino dei favoritismi evidenti. campionato falsato quest'anno ed anche il prossimo

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229

Moggi: «Avessero dato alla Juve i rigori della Roma...»

L'ex dg bianconero: «Basti pensare alla punizione decisiva concessa da Bergonzi in Juve-Catania che non c'era assolutamente ma che è passata in anonimato. A noi invece, quella di Nedved a Bologna, ci è costata un capo di imputazione al processo penale. A saperlo non mi sarei dimesso nel 2006»Roma, record rigori TORINO, 2 maggio - Luciano Moggi, nel corso della trasmissione "Ieri, Moggi e domani" ha commentato la quart'ultima giornata di campionato.

VOLATA CHAMPIONS - «L'Udinese è a corto di fiato e nelle ultime partite sta risentendo molto della rosa corta. La Lazio contro la Juve ha la grandissima occasione, se vince questa sera, di prenotare in pratica il biglietto per l'Europa che conta. Ma se non dovesse farcela, la Roma che sta battendo tutti i record per i rigori a favore, potrebbe invece divenire la favorita»

IL RIMPIANTO - «Avessero dato a noi della Juve tutti i rigori concessi alla Roma in un solo campionato altro che Task Force di Lotito.... Basti pensare alla punizione decisiva concessa da Bergonzi in Juve-Catania della scorsa giornata -ha detto a Gold Tv e Telecolor- che non c'era assolutamente ma che è passata in anonimato. A noi invece, la punizione decisiva di Nedved a Bologna con Pieri arbitro, ci è costato un capo di imputazione al processo penale di Napoli dove continuerò a battermi finchè non avrò ottenuto giustizia per me e per la mia Juventus. Se l'avessi saputo prima non mi sarei mai dimesso nel 2006 e l'avrei difesa anche nel procedimento sportivo perché pensavo che la mia scelta avrebbe aiutato la società. Mai avrei immaginato invece che l'avvocato Zaccone avrebbe chiesto la B....»

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Premesso che quella di ieri sera non mi pare la partita in cui la riomamerdaschifosa è stata maggiormente aiutata (alla fine sempre due espulsi e un rigore contro ha avuto), noi dobbiamo cambiare prospettiva.
Tutto giusto, tutto vero, aiutati loro e frenati loro, epperò...

Però stanno ancora dietro. E ci resteranno anche stasera, comunque vada.
Io dico che a fare il biscotto ci hanno provato, ma noi non abbiamo mollato, loro erano davvero irrecuperabili e alla fine il gioco non è riuscito.
Mollare ora non ha senso.
Siamo stati superiori tutta la stagione, malgrado TUTTO e TUTTI.
Manco coi rigori negli scontri diretti so riusciti a tenerli alla nostra altezza.
Dopo il sorpasso credevano che avremmo mollato, che avremmo accettato serenamente di vincere la volata col Palermo e la fallentia per l'Europa League.
E invece no.
Stamo ancora qua, ancora sopra di loro, ancora vivi, certo più vivi di loro.
Quella di stasera è la partita, perchè se non ce fermano stasera, se cominciassero a mozzicà li gomiti.
Mortacci loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Citazione di: arkham il 02 Mag 2011, 16:17
Premesso che quella di ieri sera non mi pare la partita in cui la riomamerdaschifosa è stata maggiormente aiutata (alla fine sempre due espulsi e un rigore contro ha avuto), noi dobbiamo cambiare prospettiva.

Io dico che a fare il biscotto ci hanno provato, ma noi non abbiamo mollato, loro erano davvero irrecuperabili e alla fine il gioco non è riuscito.
Manco coi rigori negli scontri diretti so riusciti a tenerli alla nostra altezza.
Dopo il sorpasso credevano che avremmo mollato, che avremmo accettato serenamente di vincere la volata col Palermo e la fallentia per l'Europa League.
E invece no.
Quella di stasera è la partita, perchè se non ce fermano stasera, se cominciassero a mozzicà li gomiti.
Mortacci loro.

100%

est1900

Visitatore
Sbaglio o l'ultima volta che morì il calcio, con tanto di bara, vincemmo uno scudetto?
:since :asrm

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
...

E invece no.
Mortacci loro.

ANDIAMOCI A PRENDERE QUESTO QUARTO POSTO!!!!

MA quando arriva stasera? Io sto già fremendo, tra un'oretta comincio ad incamminarmi verso l'Olimpico...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: eaglefly1978 il 02 Mag 2011, 16:34
ANDIAMOCI A PRENDERE QUESTO QUARTO POSTO!!!!

MA quando arriva stasera? Io sto già fremendo, tra un'oretta comincio ad incamminarmi verso l'Olimpico...

Mi raccomando, portaci anche me!
Il post di Arkham m'ha fomentato in maniera incredibile!!!

Forza Lazio
:band1: :band6: :bandes: :band9: :band8: :band7: :band5: :band2: :band3: :band11: :band12: :bakar: :wlazio: :cheer:

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Mag 2011, 04:29
Alla luce di partite come l'ultimo napoli-Lazio o Bari-roma di stasera direi che siamo ben poco padroni del nostro destino. Anzi, direi che siamo all'estremo opposto, siamo in balia totale di quello che decideranno altre persone.

Se si cambiassero le regole e si togliesse la possibilità ad un singolo uomo di incanalare i risultati allora avresti pure ragione.

A me gli sport in cui influisce la decisione arbitrale non sono mai piaciuti, uno sport deve essere oggettivo, non può esistere che i risultati dipendano dalla valutazione soggettiva di un individuo.
Per me infatti gli sport a votazione hanno poco senso.
Buoni per fare attività fisica, pessimi come oggetto di una competizione equa e oggettiva.

E soprattutto non ci venissero a dire che la decisione arbitrale fa parte del fascino del calcio perché non è assolutamente così, è una delle tante cazzate retoriche dietro a cui si trincerano i dittatorucoli della fifa/uefa.
Tutte le altre discipline sportive di squadra l'hanno capito, solo il calcio si ostina "chissà perchè :roll:" ad osteggiare con tutte le sue forze l'avvento della tecnologia in campo. Tecnologia che renderebbe oggettivo e quindi più pulito il gioco.
Merde.
Applausi.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156

E invece no.
Mortacci loro.

è vero ha avuto 2 espulsioni, e un rigore contro, ma non minimizziamo l'accaduto, ieri il pupo si è permesso di correre dietro l'arbitro urlandogli fracicone pezzo di merd@. Lo stesso pupo che da li a poco ha fatto 2 gol. Ibra per insulti al guardialinee si è preso 3 giornate, Glik per proteste è stato espulso.
per il resto daccordissimo col tuo post, c'eravamo e ci saremo guadagnamose sto c.zzo de 4° posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cianator

*
Lazionetter
* 449

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2011/05/03-170008/Da+Viminale+ok+a+trasferta+dei+tifosi+Roma+a+S.+Siro

Da Viminale ok a trasferta
dei tifosi Roma a S. Siro
Inter-Roma, sì alla trasferta
Montali convince il Casms

ROMA, 3 maggio - I tifosi romanisti potranno seguire la squadra a Milano nella gara di ritorno della finale di Coppa Italia contro l'Inter in programma l'11 maggio a San Siro. È la decisione presa dagli organi tecnici del Viminale - l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive - dopo aver ricevuto garanzie scritte dalla società giallorossa. Nella riunione del 28 aprile scorso, infatti, il Casms aveva disposto il divieto di vendita dei biglietti per la partita ai residenti nella regione Lazio, ad eccezione di quelli in possesso della Tessera del tifoso. Una decisione che è stata rivista oggi alla luce delle garanzie avute dalla Roma e che rientra, sottolineano gli organismi tecnici «nell'ambito di una una nuova stagione di collaborazione direttamente con i Club che tende, da un lato, a rafforzare il percorso di fidelizzazione e, dall'altra, a supportare le società sportive nei rapporti spesso complessi con i propri tifosi».

LE MODALITA' - La vendita dei biglietti per la finale sarà però regolata da una serie di misure organizzative. È previsto un diritto di prelazione e uno sconto sul prezzo per i possessori della tessera del tifoso; la possibilità di acquistare i tagliandi per coloro che non hanno la tessera in un numero limitato di ricevitorie individuato dalla Roma; l'impiego di steward forniti dalla società giallorossa a San Siro, nel settore riservato agli ospiti. Tutti coloro che acquisteranno i biglietti, inoltre, saranno sottoposti ad un controllo per verificare che non vi siano motivi ostativi all'acquisto.

vietano trasferte dalla A alle serie minori,quando una società ritiene una decisione inopportuna sono irremovibili,solo a una ho visto vietare le trasferte e su pressione della società cambiare tale decisione e questa è la roma addirittura nel 2008 si vietò la trasferta agli Interisti a Parma per par condicio una delle decisioni più ridicole che abbiano potuto prendere

mi fanno sempre più schifo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Riposto qui, forse e' piu appropriato (e mi riferisco al post di gesulio: da dove viene questa fiducia che Lotito possa fare qualcosa? E' una domanda, eh, io sto fuori e magari mi sfuggono un sacco di cose)

Mi riferivo a Zomby che invoca un Via Allegri.

Io non so cosa bisogna fare.
So che a me la violenza non piace.

Ma so un'altra cosa: personalmente, o succede qualcosa di grosso o dall'anno prossimo io e il calcio professionistico italiano abbiamo finito. Cosa, ripeto, non lo so.

So anche che se ce ne andiamo (come faro' io) avranno vinto.
Lasciargli un giocattolo che hanno truccato, cosi' ci giocano solo loro e vinceranno* sempre, come ora, ma almeno noi non soffriamo e non ci prendono per il culo?
Oppure battersi, lottare, rovinarsi la vita e il fegato per cercare di continuare a giocarci, con questi ladri, sempre a occhi aperti e recchie dritte perche' cercheranno di truccare il giocattolo a ogni opportunità'?

Io rimango a guardare, ma spero (per la prima volta) che qualcuno faccia qualcosa, sempre di non violento, ma faccia qualcosa.
E ho paura che la svolta non passera' per Lotito e Palazzi.

Altrimenti e' un addio.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.311
Seguo la Lazio da quando ero bambina,ne ho viste di cotte e di crude e penso di non esagerare nel dire che questo è uno dei campionati più scandalosi che io ricordi.Uno schifo assoluto alla luce del sole avallato da stampa ,politica e sistema calcio.Mi viene il vomito!

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: valpa62 il 03 Mag 2011, 19:12
Seguo la Lazio da quando ero bambina,ne ho viste di cotte e di crude e penso di non esagerare nel dire che questo è uno dei campionati più scandalosi che io ricordi.Uno schifo assoluto alla luce del sole avallato da stampa ,politica e sistema calcio.Mi viene il vomito!

non è il peggiore in senso assoluto;
forse è uno dei peggiori per noi, soprattutto perché oltre a penalizzare noi, favorisce i peperones ai nostri danni

Contenuto sponsorizzato

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2011, 14:39
...
Ma so un'altra cosa: personalmente, o succede qualcosa di grosso o dall'anno prossimo io e il calcio professionistico italiano abbiamo finito. Cosa, ripeto, non lo so.
...

Quoto.
E lo scrivo ora (già l'avevo fatto quando eravamo quarti) perchè quello che penso è del tutto indipendente dai risultati che spOntaneamente o spIntaneamente matureranno nelle ultime due giornate.

Se non arriva un FORTE SEGNALE DI DISCONTINUITA' in questo calcio italiota, per me finisce qui, scendo dal carrozzone.

Cosa può essere questo segnale? Non lo so. Qualcosa avevo scritto nel topic sulla tecnologia.
Avevo anche parlato di gestione dello spettacolo "all'americana" (Dallas-Lakers 4-0, e neanche Boston se la passa tanto bene).
Aggiungerei un'equa ripartizione dei proventi TV.
Insomma, vorrei regolamentazioni (diritti, campionati, arbitri) e regolamenti (del gioco) nuovi e che tolgano discrezionalità ad ogni livello possibile. Perchè sappiamo bene come viene usata la discrezionalità.
Voglio uno spettacolo UN MINIMO credibile.
La mia intelligenza (tanta o poca che sia) è stanca di essere insultata e presa per il sedere.

Discontinuità, sennò a risentirci su "Argomenti", quando posso.
E su "Friends" vi ragguaglierò sull'importanza delle passeggiate domenicali all'aria aperta.
E' quasi un addio, ma non è certo colpa di questo forum.

...
L'ho scritto lo stesso, anche se so che può importare poco a chi legge.
Scusate lo sfogo, ma non volevo sparire di colpo, dopo quasi 6 anni, a questo spazio mi sono un po' affezionato.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Però nonostante tutto in tre stagioni sono a "zero tituli", 1 secondo posto in campionato, 1 finale di CI e 2 finali di
supercoppa perse.

E quest'anno per loro è andata anche peggio:
Al max un preliminare(e non è detto che lo superino) contro una partecipazione diretta, e datala loro rosa
non certamente giovanissima non è per niente un toccasana(ad es. Totti è il loro migliore giocatore ma non più
giovanissimo).

Discussione precedente - Discussione successiva