Orgoglio Laziale a Londra

Aperto da Magnopèl, 02 Mag 2011, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Sono andato in un pub vicino casa per chiedere se trasmettevano il calcio italiano stasera , dato che mi voglio godere la partita senza le turbolenze dello streaming , e ho chiesto semplicemente :
"are you going to show italian football tonight?"
La proprietaria ha controllato se avevano altro in programma , poi ha chiesto ad uno nel locale e ha confermato che potevano far vedere il calcio italiano . Allo stesso tempo dei clienti , 7 o 8 persone , annuendo e sorridendo dicevano :
"yes , tonight there is Lazio , there is Lazio"
Capite ?
"c'è la Lazio ,c'è la Lazio" , non "c'è la juventus" , ma "la Lazio".
Sarà una cavolata , ma sono un pochino più fiero e orgoglioso , più di quanto lo sia già.

:band2:

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 02 Mag 2011, 17:40
Sono andato in un pub vicino casa per chiedere se trasmettevano il calcio italiano stasera , dato che mi voglio godere la partita senza le turbolenze dello streaming , e ho chiesto semplicemente :
"are you going to show italian football tonight?"
La proprietaria ha controllato se avevano altro in programma , poi ha chiesto ad uno nel locale e ha confermato che potevano far vedere il calcio italiano . Allo stesso tempo dei clienti , 7 o 8 persone , annuendo e sorridendo dicevano :
"yes , tonight there is Lazio , there is Lazio"
Capite ?
"c'è la Lazio ,c'è la Lazio" , non "c'è la juventus" , ma "la Lazio".
Sarà una cavolata , ma sono un pochino più fiero e orgoglioso , più di quanto lo sia già.

:band2:
Bellissimo racconto ;) :clap: Viva gli inglesi! :D :ssl :since :band1:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
bene, raccontiamoci altri orgogli laziali sparsi in giro........

Conegliano (terra padana anzi leghista, anzi lighista: liga veneta dura e pura, orribile per me nativo del luogo, ma le colline e il vino.........)
non ci torno spesso, ma qualche volta ci torno.
Sto facendo jogging con addosso una maglia della Lazio (per intenderci quella nera: terza maglia di qualche anno fa, quella Laziale perchè c'è su lo stemma......)
Sono talmente stravolto che non mi accorgo di niente intorno poi improvvisamente sento un: Forza Lazio detto con il tipo accento locale: fa effetto......
Alzo gli occhi e vedo un ragazzino che sembrava Sclosa da piccolo, biondissimo: avrà avuto 13 anni con la maglia della Lazio (ahimè quella con la lapide.......) era in bicicletta; mi ha sorriso, salutato e, da buon veneto burbero se ne  è andato.
Ho avuto solamente il tempo di rispondergli: "sempre forza Lazio!"
Mi sono fermato: mi è venuto quasi da piangere: ero di fronte alle scuole medie che avevo frequentato e sono stato proiettato indietro di 25 anni.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
E non dimentichiamo i gabbiani di Brighton eh?

:since :since :since

Forza vecchia mia!

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Qualora dovesse servire, al 99% la partita la dovrebbero dare anche al Bar Italia in Frith St 22 zona Soho, metro più vicina Tottenham Court Road

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
nel regno unito, ma soprattutto in Inghilterra la Lazio ha un buon seguito e la cosa la si deve al passaggio di Gazza tra le nostre file.
Se non sbaglio durante la sua prima stagione da noi vi fu un'emittente televisiva, Channel 4, che faceva un resoconto quotidiano o quasi della vita Laziale di Gazza.
Da li molti inglesi iniziarono ad appassionarsi alla nostra.
Io stesso conosco un paio di inglesi che simpatizzano per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: matador72 il 02 Mag 2011, 18:16
nel regno unito, ma soprattutto in Inghilterra la Lazio ha un buon seguito e la cosa la si deve al passaggio di Gazza tra le nostre file.
Se non sbaglio durante la sua prima stagione da noi vi fu un'emittente televisiva, Channel 4, che faceva un resoconto quotidiano o quasi della vita Laziale di Gazza.
Da li molti inglesi iniziarono ad appassionarsi alla nostra.
Io stesso conosco un paio di inglesi che simpatizzano per la Lazio.
Confermo.
Spesso mi trovo a parlare con gruppi musicali provenienti dal Regno Unito, e ogni volta che si parla di calcio e gli dico che sono della Lazio la prima cosa che esclamano è "Gazza!".
E questo accade anche con ragazzetti di 19/20 anni.

La mia gioia diventa sempre più grande di volta in volta perchè nessuno mi ha mai chiesto se fossi fascista.

Forse e dico forse quell'odio luogo comune si sta spegnendo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Ricordi bene Matador. E fu grazie a Gascoigne e Channel 4 che potei iniziare a rivedere molte partite della Lazio dal 1994 in poi!

Devo concordare che molti inglesi che conosco hanno piu' simpatia per i nostri colori che non per le cac.che. A parte qualche batosta negli anni 70, le ultime prestazioni dei nostri in terra albionica sono state piu' che decenti (un esempio l'1-2 a Stamford Bridge), a differenza degli eterni perdenti...Man U docet.... :ssl :ssl :ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Un grande poeta qui sopra scrisse un giorno che
da qualche parte, nel mondo, la Lazio é in vantaggio.
Contateci, contateci anche a noi laziali d'altrove.
Il grande cuore biancoceleste oggi batte ovunque.
E canta. Canta fra le labbra le sue canzoni.
"so già du ore...."

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Qualche mese fa mi sono recato in questo negozio di sport a Houston ( dove vivo ) che vende solo materiale sportivo professionale ed originale, all'interno ci sono vari reparti ( Puma, Nike, Adidas... ), con i manichini che indossano le divise delle squadre. Nell'angolo della Puma a rappresentarli c'erano 2 manichini uno con la divisa della Lazio in casa ed un'altro con la verde ( stupenda ) da trasferta. Li' mi sono sentito orgoglioso.

Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
La mia gioia diventa sempre più grande di volta in volta perchè nessuno mi ha mai chiesto se fossi fascista.

Purtroppo proprio a Londra una sera un paio di mesi fa parlavo con un tipo (greco) e appena ho nominato la Lazio mi ha guardato un po' sorpreso e mi ha fatto il saluto romano a mo' di sbeffeggio. Ci ho messo poco a spiegargli che si tratta per lo più di un pregiudizio ma tanto vale.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
See the stars, they're shining bright, everything is allright tonight.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva