Ciao Simone.. o Don Simone
come e' piu' corretto? me lo sono sempre chiesto: con o senza il Don?
Fai tu

...
Sono battezzato, non ho fatto cresima e comunione e ho molte difficolta' (diciamo cosi') a rapportarmi alla chiesa e al cristianesimo.
Ho uno zio prete, gli voglio bene, molto, un giorno mi ha voluto vedere per parlare, per capire perche' io avessi tanta difficolta' a far battezzare le mie figlie
ne abbiamo parlato, a lungo, ho spiegato come la penso, e perche' lo penso, senza pretendere che mi desse ragione, pretendevo solo che mi ascoltasse, senza prevenzione, esattamente come lo stavo facendo io: l'ha fatto perche' un prete dave soprattutto saper scoltare le persone, credenti o meno che siamo, e deve accettare le diversita' di vedute riguardo alla vita, specialmente se queste sono il frutto di un pensiero onesto.. a prescindere.
Ecco ci sono preti, ci sono persone, uomini di tutti i colori e razze che sanno ascoltare rispettando, anche rimanendo della loro idea, ci sono preti che vogliono capire prima che fare proseliti, che sanno andare in mezzo alla gente, prima di pretendere la chiesa piena, che se piena non e' sanno chiedersene il motivo
Ci sono preti che non si vergognano di ammettere che la chiesa spesso non e' Chiesa, che la religione spesso e' farsa, e' soldi, e' politica. continuano a essere preti e lo fanno a modo loro
Ci sono preti che stimo davvero e altri che sento di dover combattere anche se stanno dentro lo stesso abito
Simone, le persone non sono tutte uguali, esattamente come i preti
Tu non sei discriminato a casa tua, sei probabilmente discriminato da qualcuno in questa che e' anche la tua casa, qui come fuori di qui
No, non sei discriminato a casa tua...
ma non iniziare a farlo tu

cia' Pablo