La "straordinaria "stagione della Lazio

Aperto da And159, 08 Mag 2011, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
No, minimo (parlo di quarto posto). Riguarda la classifica, riguarda tutte le occasioni che abbiamo avuto da gennaio ad oggi.
Ad oggi e considerando com'è andato questo campionato, anche l'ingresso in EL è un mezzo fallimento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.309
Citazione di: Baldrick il 08 Mag 2011, 23:28
No, minimo (parlo di quarto posto). Riguarda la classifica, riguarda tutte le occasioni che abbiamo avuto da gennaio ad oggi.
Ad oggi e considerando com'è andato questo campionato, anche l'ingresso in EL è un mezzo fallimento.

quello sì... siamo alla 3° sconfitta consecutiva  e siamo a -2 dalla CL

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: And159 il 08 Mag 2011, 23:09
non sono conclusioni affrettate la stagione già ora non è buona,non può esserlo.abbiamo avuto almeno 6 match ball per andare in champions e li abbiamo falliti tutti sempre per limiti caratteriali e tecnici.ogni volta che quuesti giocatore e quest allenatore hanno avuto la chance per fare veramente il salto di qualità l'hanno toppata.eravamo partiti con un buon margine sulle altre e stiamo a 2 giornate dalla fine con un piede fuori dall europa (perchè questa squadra non venitemi a dire che a Lecce farà la partita della vita).stiamo in svantaggio negli scontri diretti con tutte le squadre che ci stanno davanti e con le prime 2 che ci sono dietro perchè in tutte quelle partite in cui c era un avversario un minimo più forte o alla pari nostra abbiamo fatto figuracce.Ma che hanno fatto di straordinario???vincere col brescia???pareggiare a Genova???battere il Palermo???
A si? Napoli e Inter le hanno cancellate dalla classifica?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: jp1900 il 08 Mag 2011, 23:38
A si? Napoli e Inter le hanno cancellate dalla classifica?
Padon.mi correggo.stagione scintillante allora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: And159 il 08 Mag 2011, 23:39
Padon.mi correggo.stagione scintillante allora
A inizio anno ci avrei messo la firma. Ora mi girano le scatole, ma prima fammi capire come finisce. Certo che, nel momento decisivo, non ci è andato bene NIENTE.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: jp1900 il 08 Mag 2011, 23:46
A inizio anno ci avrei messo la firma. Ora mi girano le scatole, ma prima fammi capire come finisce. Certo che, nel momento decisivo, non ci è andato bene NIENTE.
Pure gli altri anni nel momento decisivo non ci andava bene niente.io a priori non firmo mai niente.questo gruppo ha dimostrato per l'ennesimo anno di non avere uno straccio di carattere,di essere limitato tecnicamente ed è guidato da un minestraro che appena ha sentito aria di alta classifica è andato nel panico perchè non ci è abituato.Ma è una stagione "straordinaria" in cui l'apice è stato battere l'Inter di Natalino Karja e Biabiany

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: And159 il 08 Mag 2011, 23:50
Pure gli altri anni nel momento decisivo non ci andava bene niente.io a priori non firmo mai niente.questo gruppo ha dimostrato per l'ennesimo anno di non avere uno straccio di carattere,di essere limitato tecnicamente ed è guidato da un minestraro che appena ha sentito aria di alta classifica è andato nel panico perchè non ci è abituato.Ma è una stagione "straordinaria" in cui l'apice è stato battere l'Inter di Natalino Karja e Biabiany
Infatti siamo stati nelle prime posizioni per un paio di giornate e poi siamo tornati subito giù.
Capisco che sei nero (non credere che io sia soddisfatto), però stai scrivendo come forse farebbe un tifoso del Milan, abituato a vincere sempre.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Baldrick il 08 Mag 2011, 23:06
abbiamo buttato nel cesso TUTTO quello che avevamo costruito

diciamo che ce lo stiamo buttando, perchè spero in una ripresa finale... ma il punto è proprio questo. Non è che non mi incazzo perchè "se pensi all'anno scorso lottavamo per la B". Certo, grazie, è una stagione migliore questa. Ma abbiamo perso TROPPE occasioni, e al di là delle porcate subìte che nessuno mette in dubbio, ci abbiamo messo anche del nostro.A forza di dire siamo primi, /secondi/quarti/quinti, di che vi lamentate?

Ecco, adesso forse siamo fuori anche dalla EL. Cioè di nuovo circa a metà classifica. C'è poco di cui essere soddisfatti visto come eravamo partiti. Era una cosa inaspettata? d'accordissimo, ma già che eravamo in ballo potevamo ballare.

Domenica saremo di nuovo quarti? Me lo auguro di tutto cuore! Ma oggi, mi rode troppo per fare un ragionamento lucido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: jp1900 il 08 Mag 2011, 23:58
Infatti siamo stati nelle prime posizioni per un paio di giornate e poi siamo tornati subito giù.
Capisco che sei nero (non credere che io sia soddisfatto), però stai scrivendo come forse farebbe un tifoso del Milan, abituato a vincere sempre.
Io sto scrivendo che ho sentito per mesi gente qui dentro e fuori dire che il campionato dlela Lazio era straordinario,e di straordinario nei risultati e nelle prestazioni c è la vittoria contro un'inter allo sbando e completamente distratta.poi per il resto contro squadre di livello minimamente superiori a noi o si è perso non giocando o si è strappato il punticino facendo le mega barricate(questo è successo solo col milan,in tutti gli altri casi ovviamente si è perso).senza contare tutti i match ball sprecati  nel corso del campionato.Questa squadra ha campato per mesi sull innesto del solo vero grande giocatore che è negli 11 titolari che è hernanes,appena è calato di forma lui tutti quelli che gli stanno intorno (e che in larga parte sono gli stessi che vediamo da diversi anni) hanno avuto lo stesso identico rendimento del passato,aiutati anche da un allenatore che ha paura anche della propria ombra.di questo "straordinario" campionato quale partita ci resterà negli occhi??Lazio-Napoli?Lazio-Inter????perchè se è straordinario battere il Bari ed il Cesena in o vincere a Chievo allora si,è tutto straordinario

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: And159 il 09 Mag 2011, 00:07
Io sto scrivendo che ho sentito per mesi gente qui dentro e fuori dire che il campionato dlela Lazio era straordinario,e di straordinario nei risultati e nelle prestazioni c è la vittoria contro un'inter allo sbando e completamente distratta.poi per il resto contro squadre di livello minimamente superiori a noi o si è perso non giocando o si è strappato il punticino facendo le mega barricate(questo è successo solo col milan,in tutti gli altri casi ovviamente si è perso).senza contare tutti i match ball sprecati  nel corso del campionato.Questa squadra ha campato per mesi sull innesto del solo vero grande giocatore che è negli 11 titolari che è hernanes,appena è calato di forma lui tutti quelli che gli stanno intorno (e che in larga parte sono gli stessi che vediamo da diversi anni) hanno avuto lo stesso identico rendimento del passato,aiutati anche da un allenatore che ha paura anche della propria ombra.di questo "straordinario" campionato quale partita ci resterà negli occhi??Lazio-Napoli?Lazio-Inter????perchè se è straordinario battere il Bari ed il Cesena in o vincere a Chievo allora si,è tutto straordinario
Di questo campionato mi rimangono i quasi 2 punti a partita. La Juventus (non il Lecce) lunedì scorso si è vantata di aver vinto giocando in 10 dietro la palla, io me ne dovrei vergognare? In tutti i match point che abbiamo fallito (e qui ti do ragione) abbiamo sempre visto gli altri vincere, ma molte volte non meritatamente (i 2 derby, la Juve al ritorno, con il Napoli, con l'Inter) o per episodi (non ultimo oggi, 2 cm più a sinistra sul tiro di Kozak e poi vedi come stavamo...).
Questo è stato un campionato di "ricostruzione": non dobbiamo buttare tutto, migliorare, e tanto, questo si, ma partendo da una base solida. E credo che Reja, per un altro anno, vada ancora bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.932
Citazione di: Maurita! il 08 Mag 2011, 23:59
diciamo che ce lo stiamo buttando, perchè spero in una ripresa finale... ma il punto è proprio questo. Non è che non mi incazzo perchè "se pensi all'anno scorso lottavamo per la B". Certo, grazie, è una stagione migliore questa. Ma abbiamo perso TROPPE occasioni, e al di là delle porcate subìte che nessuno mette in dubbio, ci abbiamo messo anche del nostro.A forza di dire siamo primi, /secondi/quarti/quinti, di che vi lamentate?

Ecco, adesso forse siamo fuori anche dalla EL. Cioè di nuovo circa a metà classifica. C'è poco di cui essere soddisfatti visto come eravamo partiti. Era una cosa inaspettata? d'accordissimo, ma già che eravamo in ballo potevamo ballare.

Domenica saremo di nuovo quarti? Me lo auguro di tutto cuore! Ma oggi, mi rode troppo per fare un ragionamento lucido.
OT
Tra l'altro non riesco a capire come potremmo tornare quarti , ma forse è un mio limite.
EOT

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: jp1900 il 09 Mag 2011, 00:29
Di questo campionato mi rimangono i quasi 2 punti a partita. La Juventus (non il Lecce) lunedì scorso si è vantata di aver vinto giocando in 10 dietro la palla, io me ne dovrei vergognare? In tutti i match point che abbiamo fallito (e qui ti do ragione) abbiamo sempre visto gli altri vincere, ma molte volte non meritatamente (i 2 derby, la Juve al ritorno, con il Napoli, con l'Inter) o per episodi (non ultimo oggi, 2 cm più a sinistra sul tiro di Kozak e poi vedi come stavamo...).
Questo è stato un campionato di "ricostruzione": non dobbiamo buttare tutto, migliorare, e tanto, questo si, ma partendo da una base solida. E credo che Reja, per un altro anno, vada ancora bene.
La juventus peggiore della sua storia con noi non perde da quasi 10 anni e quest anno è riuscito a batterla pure il bari che è retrocesso a febbraio,noi non siamo stati capaci manco di pareggiarne una.In tutti i match point  buttati al vento per l'atteggiamento della squadra si è sempre meritato di perdere.al derby d'andata non ricordo tiri in porta prima dello svantaggio se non quello di hernanes su j sergio e la traversa di foggia,a quello di ritorno fortunatamente sapendo come avrebbero giocato non se la sono sentita di mettersi la maglia biancoceleste e hanno giocato in piagiama.a Napoli prima che entrasse in scena Banti ci siamo fatti rimontare 2 gol in 2 minuti.A milano dopo il gol e l espulsione se la sono fatta sotto per l ennesima volta.Con la juve la squadra è entrata in campo per pareggiare.oggi se il primo tempo stavamo 4-0 per l udiense non c era niente da dire e doveva essere la partita della vita.Poi se kozak fa panca da mesi e Floccari passeggia ogni domenica per il campo di chi è la colpaP?er me la squadra è da rifondare e l'allenatore è da mandare via

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Magnopèl il 09 Mag 2011, 00:33
OT
Tra l'altro non riesco a capire come potremmo tornare quarti , ma forse è un mio limite.
EOT

Si devono realizzare una serie inenumerabile di singolarità quantiche, ma è ancora matematicamente possibile. :beer:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Magnopèl il 09 Mag 2011, 00:33
OT
EOT
giusto la speranza guarda....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: And159 il 09 Mag 2011, 00:39
La juventus peggiore della sua storia con noi non perde da quasi 10 anni e quest anno è riuscito a batterla pure il bari che è retrocesso a febbraio,noi non siamo stati capaci manco di pareggiarne una.In tutti i match point  buttati al vento per l'atteggiamento della squadra si è sempre meritato di perdere.al derby d'andata non ricordo tiri in porta prima dello svantaggio se non quello di hernanes su j sergio e la traversa di foggia,a quello di ritorno fortunatamente sapendo come avrebbero giocato non se la sono sentita di mettersi la maglia biancoceleste e hanno giocato in piagiama.a Napoli prima che entrasse in scena Banti ci siamo fatti rimontare 2 gol in 2 minuti.A milano dopo il gol e l espulsione se la sono fatta sotto per l ennesima volta.Con la juve la squadra è entrata in campo per pareggiare.oggi se il primo tempo stavamo 4-0 per l udiense non c era niente da dire e doveva essere la partita della vita.Poi se kozak fa panca da mesi e Floccari passeggia ogni domenica per il campo di chi è la colpaP?er me la squadra è da rifondare e l'allenatore è da mandare via

Quoto, quoto e straquoto...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: And159 il 09 Mag 2011, 00:07
Io sto scrivendo che ho sentito per mesi gente qui dentro e fuori dire che il campionato dlela Lazio era straordinario,
...

Ero tra questi. Non avevo la tua palla di vetro e non avevo previsto il crollo delle ultime giornate: bastava uno o due punti di più ed ero qui ancora a sostenere "che il campionato della Lazio è straordinario".
Punti che non sono venuti per nostri demeriti ma anche per errori arbitrari ed episodi sfortunati. Errori ed episodi che purtroppo ci possono stare e noi non siamo stati abbastanza bravi da neutralizzare.
Oggi non sostengo più che che la stagione della Lazio sia stata straordinaria, però:
- sotto sotto spero di ricredermi nuovamente...
- abbiamo comunque una buona squadra che può (e dovrebbe!) essere rinforzata.

Nessun bisogno di rifondazione.

Muslera (a meno di offerte sostanziose)
Lichtsteiner
Dias
Radu
Cavanda
Ledesma
Hernanes
Sculli
Zarate
Kozak

Possono rappresentare una base importante da cui ripartire (non è una formazione, è solo un elenco di n giocatori buttato li di getto. Cavanda, per esempio, non lo considererei subito titolare)

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
la stagione poteva essere straordinaria perchè anomala rispetto agli anni precedenti.
detto questo, oltre ai rimpianti, io sono concentrato su una cosa: la società deve lavorare perchè stagioni come questa, questi 60 punti, non devono rappresentare un'anomalia...la Lazio deve lottare ogni anno per queste posizioni, questa deve essere la nostra dimensione.
questo si che vorrebbe dire crescere.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
per parlare di stagione non potete pero portarmi i punti... i punti non sono una cosa oggettiva perche' se in un campionato ci sono 10 squadre indegne di punti ne puoi fare anche 90 senza vincere nulla... quello che bisogna considerare è il piazzamento! Per ora siamo sesti... è buono ma non me venite a parla' di straordinario (per ora).. tra 2 partite vedremo.. ma il sesto posto non ha nulla di straordinario!

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Senza il protagonismo di alcuni arbitri non saremmo mai arrivati a dover sperare nell'impossibile a 2 giornate dalla fine. Senza andare troppo indietro, basta prendere le partite con Napoli e Juve. Erano due partite che meritavamo di vincere senza se e senza ma, con due espulsioni ingiuste, un gol fantasma, un rigore impossibile da non vedere per noi e uno regalato agli altri che ne hanno rovesciato il risultato.
Mettiamo anche il furto dell'As a Udine.

Se quegli scontri diretti fossero finiti come dovevano, oggi la classifica sarebbe

Milan
Inter
Lazio 66
Napoli 65
Udinese 65
Roma 57
Juve 53

Saremmo ancora lì a giocarci il terzo posto, con un calendario migliore di Napoli e Udinese; ora sì che sarebbe dipeso tutto da noi, e invece questo "dipende tutto da voi, basta vincerle tutte", ce lo sentiamo ripetere da settimane, mentre il Napoli veniva lasciato scappare e roma e juve rimontavano grazie ad aiutini.
Più che "straordinaria" la nostra stagione, sono loro che hanno dovuto fare gli "straordinari" per venirci a riprendere.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Anche L'Udinese senza torti arbitrali tipo vs il Trigoria dovrebbe avere dai 3 ai 6 punti in piu. In realta' a questo punto ci si doveva giocare il quarto posto con il napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva