DELIO e le storie tese ...

Aperto da fish_mark, 09 Mag 2011, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non so quale è la situazione contrattuale di Delio, così come è probabilissimo che Reja sia confermato, ma pongo una domanda al forum e a me stesso.
Affrontiamo la questione sul piano tecnico.

Cari amici netters vi pongo questa domanda polemica, molto polemica, anche con un bel pugno sul tavolo.
Era tanto opportuno, intelligente, anzi necessario mandare via Delio Rossi?

PERCHE' NON TORNARE A DELIO?

Questa è una domanda che rivolgo anche a me stesso, visto che consideravo anche io un'esperienza conclusa quella di Delio. Ben ci sta, a tutti, me compreso.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fish_mark il 09 Mag 2011, 16:21
Era tanto opportuno, intelligente, anzi necessario mandare via Delio Rossi?
Credo di si... l'alternativa era quella di cambiare mezza squadra. Almeno così mi sembra di aver capito...

Stimo tantissimo Delio e tiferò per lui per la Coppa Italia ma io credo e spero che la Lazio possa andare oltre Delio Rossi.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Un allenatore molto bravo ma con dei limiti, se vogliamo fare un passetto ulteriore nel nostro processo di crescita dobbiamo rivolgerci altrove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Reja ha fatto, in termini di media punti, meglio di Delio.
Con Rossi non si fa il salto di qualità.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

no.
non per le doti di Rossi, ottimo professionista e buon allenatore.
quando andò via si lascio alle spalle un gruppo diviso, con acredini incancrenite.
lo disse lui, lo disse il balla, lo disse reja.
ciò vuol dire che il suo ciclo era finito, ciò vuol dire che difficilmente potrebbe tornare ad allenare la stessa squadra dopo 2 anni. 
la Lazio di reja, ad esser sinceri, non gioca poi tanto peggio della Lazio di rossi ultima versione.

l'unica differenza quell'anno ha il nome di Mauro, fenomenale giocatore quell'anno, buon giocatore (a volte) questo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: arkham il 09 Mag 2011, 16:32
Reja ha fatto, in termini di media punti, meglio di Delio.
Con Rossi non si fa il salto di qualità.
ha vinto pure una coppa Italia, si è qualificato due volte in EL ed una in CL ed in più qualche derby lo ha vinto e qualcuno pareggiato.... così, tanto per dire...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ho scritto 3.000 dei miei post per far restare qui Delio.

ora sarebbe un cavallo di ritorno. Credi ai cavalli di ritorno? Io no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 09 Mag 2011, 16:35
ho scritto 3.000 dei miei post per far restare qui Delio.

ora sarebbe un cavallo di ritorno. Credi ai cavalli di ritorno? Io no.

Quando nel 1982 Niki Lauda fu ingaggiato dalla McLaren non ci credevo molto.
Poi all'Estoril nel 1984 fece piangere lacrime amare a Prost.

Ogni tanto funzionano. Non credo gli dispiacerebbe l'idea, ma serve lo scatto e la fantasia dell'imprenditore.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 09 Mag 2011, 16:40
Quando nel 1982 Niki Lauda fu ingaggiato dalla McLaren non ci credevo molto.
Poi all'Estoril nel 1984 fece piangere lacrime amare a Prost.

Ogni tanto funzionano. Non credo gli dispiacerebbe l'idea, ma serve lo scatto e la fantasia dell'imprenditore.

diciamo che uno col suo gioco mi piacerebbe vederlo alle prese con due centrali di difesa come Dias e il Biava di quest'anno.
Oltre che senza Ballotta e Carrizo.

sì, mi piacerebbe molto.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
mandando via Rossi, si è visto il limite di Lotito, non ha capito che tra lui e lo spogliatoio era lui la parte lesa.
La vittoria della coppa italia, era un punto di partenza, per Lotito fu un punto di arrivò e ha ricostruito sulla sabbia. Abbiamo perso 2 anni, da allora solo radu si è apprezzato sul mercato, per il resto squadra più vecchia con il solo Dias innesto valido.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.655
Citazione di: Ulissechina il 09 Mag 2011, 16:24
Chiedilo a Lotito. ;)

A quello che mi ricordo, a metà campionato, fu lui a rifiutare il rinnovo del contratto. A quel punto Lotito se la segnò e a fine anno ci fu il divorzio. Con Delio Rossi, non faremo il salto di qualità.

Citazione di: Beijing09 il 09 Mag 2011, 16:25

Stimo tantissimo Delio e tiferò per lui per la Coppa Italia ma io credo e spero che la Lazio possa andare oltre Delio Rossi.

Io tiferò Milan, la Lazio, viene prima di Delio Rossi

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
calma teveretop, la stagione di quest'anno è comunque ottima, anche se il confine tra il trionfo e il baratro è labile: sembriamo quei scalatori che devono raggiungere la vetta camminando su una roccia strettissima, esposti a un filo di vento che potrebbe farci cadere nel crepaccio.
Però la qualità di gioco espressa con Delio il nostro Reja se la sogna, mentre se Delio vinse derby a profusione, il nostro Reja ha vinto con u na grande.

Citazione di: robylele il 09 Mag 2011, 16:44
diciamo che uno col suo gioco mi piacerebbe vederlo alle prese con due centrali di difesa come Dias e il Biava di quest'anno.
Oltre che senza Ballotta e Carrizo.

sì, mi piacerebbe molto.

Il materiale a disposizione di Reja è superiore a quello a disposizione di Delio, che poi faceva giocare meglio Zarate.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Delio aveva fatto molto bene i primi 2 anni anche con un bel gioco. Anche io sarei curioso di vedere cosa avrebbe fatto con questa rosa. Sicuramente ci saremo divertiti di piu. Oltretutto fece 62 punti nella prima stagione con un serie A di un livello molto superiore a questa.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.898
All'epoca io ero dell'idea che fosse giusto mandare via Rossi a meno che non fosse arrivato un nuovo presidente (condizione impossibile).
Oggi non credo che un ritorno sia la scelta giusta.
Tra l'altro ci sono troppe incomprensioni non chiarite col presidente che renderebbero il rapporto impossibile.
Quindi dico no.

Io prenderei Mihailovic.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
No, in generale nella vita è meglio guardare avanti.

e poi con Rossi:
- si prendevano una caterva di gol
- lo spogliatoio era una polveriera
- si giocava male negli ultimi 2 anni
- ha litigato con Lotito
- non ha saputo gestire le 2 competizioni
- ha avallato la non campagna acquisti per la CL in favore dei senatori

tra i due scelgo Reja.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 09 Mag 2011, 16:45
da allora solo radu si è apprezzato sul mercato, per il resto squadra più vecchia con il solo Dias innesto valido.

buum. Allora Reja è un fenomeno!

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: robylele il 09 Mag 2011, 16:57
buum. Allora Reja è un fenomeno!

per me il campionato di quest'anno, con questa rosa è ECCEZZIONALEEE,
come lo sono state le stagioni di Rossi, con l'ultima dove ha vinto la coppa, che per me dopo lo scudetto del 1974 è il massimo risultato della lazio, paragonato all'organico ha disposizione.
Ringrazio Reja per lo scorso anno, ma anche per quest'anno, ai miracoli non ci credo.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Riprendere Delio Rossi, tecnico, ma soprattutto persona che io stimo moltissimo, equivarrebbe al fare un passo indietro.
Delio dopo le prime due stagioni brillantissime mando' tutto all'aria l'anno della champions quando con le sue dichiarazioni e i suoi comportamenti diede troppo potere ad uno spogliatoiuo diviso in gruppi e gruppetti, uno spogliatoio che da li in poi decise quando e come giocare.
Lo ringraziero' sempre per il lavoro svolto e per la coppa Italia del 2009, ma credo che sia meglio che vada a cercar gloria in qualche altra squadra.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: matador72 il 09 Mag 2011, 17:28
Riprendere Delio Rossi, tecnico, ma soprattutto persona che io stimo moltissimo, equivarrebbe al fare un passo indietro.
Delio dopo le prime due stagioni brillantissime mando' tutto all'aria l'anno della champions quando con le sue dichiarazioni e i suoi comportamenti diede troppo potere ad uno spogliatoiuo diviso in gruppi e gruppetti, uno spogliatoio che da li in poi decise quando e come giocare.
Lo ringraziero' sempre per il lavoro svolto e per la coppa Italia del 2009, ma credo che sia meglio che vada a cercar gloria in qualche altra squadra.

è SOLO la società che determina i comportamenti dei giocatori, rejo dopo Lazio Udinese dell'andata denunciò mal di pancia di qualche giocatore, chiedendo aiuto alla società.
Un allenatore non da multe, un allenatore non vende e compra giocatori.
Regole societarie, non solo stipendi moralizzati!

Discussione precedente - Discussione successiva