ex promesse laziali

Aperto da luilhafondata, 10 Mag 2011, 14:12

Discussione precedente - Discussione successiva

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Leggendo il post su Macheda, mi sono venute in mente diverse giovani promesse Laziali, di cui poi si sono perse le tracce.
I primi che sono andato a cercare sono stati De Sousa, che ricordo mi pare nel 2004 segnare un gol al Messina, e Delgado che gioco' qualche partita nel 2005 penso.
Poi anche Ola, lo stopper simil-Diakite di cui si diceva un gran bene.
De Sousa ha smesso penso, e' del 1985, Delgado gioca in Romania e Ola in Indonesia (!).
Vi viene in mente qualcun altro , senza arrivare ai tempi di Iannuzzi?

est1900

Visitatore
Beh, per Russotto e Di Cesare ci fu chi si strappò i capelli quando se ne andarono.
Addirittura Grillo, scippato da brucoconti, suscitò disperazioni varie...
Aggiungerei Berrettoni e Evacuo (oneste carriere di C per entrambi).

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Vero, Berrettoni me lo ricordo bene, mi sembrava un tipo alla Di Vaio..e anche Evacuo mi pare che al Benevento fece bene.
Ma a conti fatti, misa' che non ci siamo mai fatti scappare un fuoriclasse in questi ultimi 10 anni.
Forse Gazzi che ora gioca nel Bari sarebbe stato un onesto giocatore.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il problema sono soprattutto chi questi ragazzi li pompa e li fa sentire campioni e li presenta tali ai tifosi quando non sono neanche un prospetto di campione.

Anche oggi il settore giovanile della Lazio non ha fenomeni da lanciare, che sia chiaro per tutti.
Casomai è grave che non riesca a formare nemmeno dei buoni giocatori, che possano militare degnamente in serie a, in ruoli da gregario. Possibile che non si riesca a trovare un buon terzino sinistro, per esempio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Beh diciamo che dal 2000 ad oggi ne sono passati tanti. io mi ricordo che di bryan robert si diceva gran bene. poi anche keller fece 2/3 partite, ma quella era una lazio che si accontentava di poco...

Io mi ricordo di Felice Evacuo...

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Esprit Libre il 10 Mag 2011, 14:26
Il problema sono soprattutto chi questi ragazzi li pompa e li fa sentire campioni e li presenta tali ai tifosi quando non sono neanche un prospetto di campione.

Anche oggi il settore giovanile della Lazio non ha fenomeni da lanciare, che sia chiaro per tutti.
Casomai è grave che non riesca a formare nemmeno dei buoni giocatori, che possano militare degnamente in serie a, in ruoli da gregario. Possibile che non si riesca a trovare un buon terzino sinistro, per esempio?

su questo io non sono d'accordo.. noi di onesti gregari daserie A ne abbiamo eccome. Nella fiorentina gioca de silvestri, che sicuramente non è il fenomeno che pensavamo, ma in serie A ci può stare senza problemi. e anche i nostri Diakitè, Kozak, non sfigurano certo nella massima serie...

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Bryan Robert venne nel primo anno di Lotito, non ricordo se gioco' mai in serie A, ora gioca nella Platense, serie C argentina.
Tornando ai tempi di Zeman, ricordo una sua intervista in cui faceva le lodi di tale Napoleoni ( o un nome del genere) che secondo lui era potenzialmente il nuovo Di Matteo in quella Lazio.
Chissa' che fine ha fatto.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: gingiula il 10 Mag 2011, 14:32
Beh diciamo che dal 2000 ad oggi ne sono passati tanti. io mi ricordo che di bryan robert si diceva gran bene. poi anche keller fece 2/3 partite, ma quella era una lazio che si accontentava di poco...

Io mi ricordo di Felice Evacuo...
keller?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Sì ma né Keller né Robert facevano parte del settore giovanile della Lazio...
Entrambi facevano parte degli undicigiocatoridicuinoveinungiorno.
Interessante sembrava fosse Siqueira (ex settore giovanile Inter) ma dopo qualche anno di tribuna ad Udine è sparito anche lui.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
il rivaldo che fece qualche amichevole in prova, chi se lo ricorda? :)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
faraoni che sembrava il nuovo tassotti.....tuia il nuovo nesta.....macheda il nuovo c.ronaldo.....

est1900

Visitatore
Che poi diventò prete...

Contenuto sponsorizzato

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: giggio il 10 Mag 2011, 14:51
il rivaldo che fece qualche amichevole in prova, chi se lo ricorda? :)

Se non ricordo male fece qualche amichevole e poi si disse che forse lo prendeva la rioma.
Era l'anno di Longo presidente e del 4 posto di Mancini..
Se ne parlava un gran bene, sparito pure lui?
Ho letto che gioca nel Gubbio, neo promosso in serie B.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.906
Mi sa che non ci gioca più nel Gubbio. Ho controllato tutti i tabellini stagionali delle partite della squadra umbra e non ci sono sue tracce.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.906
Trovato. Rivaldo gioca Patronato de Paranà, Primera B Nacional argentina

http://en.wikipedia.org/wiki/Patronato_de_Paran%C3%A1

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.660
2 anni fa vidi Mancini, non il Mancio, ma quel ragazzetto della nostra primavera.
Mi basto'una partita per innamorarmi delle sue movenze: sembrava Cristiano Ronaldo: usci mandando a fanculo il mister e capii che si stava fottendo il futuro.
E Barreto? Doveva essere il nuovo Zarate...

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: Maremma Laziale il 10 Mag 2011, 15:07
Trovato. Rivaldo gioca Patronato de Paranà, Primera B Nacional argentina

http://en.wikipedia.org/wiki/Patronato_de_Paran%C3%A1

Mi era sfuggito, pure lui quindi non ha sfondato.
Ma invece Forestieri, che dovrebbe giocare ancora in Italia, si diceva un gran bene, ricordo male o anche lui era quasi nostro e ci siamo lasciati sfuggire l'ennesimo erede di Ronaldo?  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2011, 14:55
Anche Djair.
Che poi diventò prete...
ricordo che quando ero piccolo avevo un poster con la formazione della Lazio...in basso c'era scritto altri giocatori: Djair...ma non ricordo di averlo mai visto con la nostra maglia

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: luilhafondata il 10 Mag 2011, 15:12
Mi era sfuggito, pure lui quindi non ha sfondato.
Ma invece Forestieri, che dovrebbe giocare ancora in Italia, si diceva un gran bene, ricordo male o anche lui era quasi nostro e ci siamo lasciati sfuggire l'ennesimo erede di Ronaldo?  ;)
Forestieri sta giocando con l'Empoli, ma credo sia ancora di proprietà del Malaga.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.898
Citazione di: luilhafondata il 10 Mag 2011, 14:44
Tornando ai tempi di Zeman, ricordo una sua intervista in cui faceva le lodi di tale Napoleoni ( o un nome del genere) che secondo lui era potenzialmente il nuovo Di Matteo in quella Lazio.
Chissa' che fine ha fatto.

Dovrebbe essere Napolioni. Era nella Lazio che vinse il campionato Primavera negli anni '90.
Di sicuro è stato nella Lodigiani subito dopo la Lazio. E poi uno o due anni nel Foggia.
Poi non so più.

Di quella Lazio Primavera, oltre Di Vaio e Nesta, hanno fatto una buona carriera Roma, Iannuzzi, Franceschini, e, un po' meno, Cristiano  ed Orfei (tra B e C).

Discussione precedente - Discussione successiva