La denigrazione dell'Europa League

Aperto da Eagle78, 09 Mag 2011, 16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: georgiebest76 il 10 Mag 2011, 16:23
Quest'anno abbiamo avuto il grandissimo vantaggio di non giocare coppe europee, eppure abbiamo avuto lo stesso un calo fisico tra gennaio e febbraio...
Io temo fortemente che la Lazio possa avere solo problemi dal disputare l'EL.

Potrebbe essere così, ma se vuoi crescere non c'è una alternativa. L'europa da visibilità, prestigio e soldi.
Altrimenti cosa fa? Giochi tutti gli anni solo per un buon posizionamento inserie A e/o per la coppa Italia?

Io vedo l'EL come un percorso di crescita (tralasciando ovviamente il piacere di vedere la Lazio giocare contro squadre europee).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma il Braga ha una rosa più competitiva della Lazio?

Il problema della EL è il primo turno, se lo passi facile poi va tutto liscio. La competizione dovrebbe essere snellita e dovrebbe far guadagnare più soldi alle squadre che vi partecipano.

Platini, muoviti.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Scusate ma dove sta scritto che la partecipazione alla Europa League porta per forza a rischiare la retrocessione in campionato?

O meglio, il fatto che certe squadre poi la rischino veramente è colpa dell'impegno europeo che c'è sempre stato oppure è colpa delle società che non hanno le capacità per programmare la crescita delle loro squadre?

Che senso ha fare mercato ogni anno per migliorare la propria squadra?
Con quale obbiettivo?
La salvezza tranquilla?
Quindi l'ambizione, la crescita, il cambiare il proprio status almeno per qualche stagione non esiste e non deve esistere più?
Chi nasce tondo non può e non deve aspirare a diventare un po' quadrato?
Con questa mentalità da provinciali a che ce serve lo stadio di proprietà ma a che ce serve pure l'Olimpico!
Potremmo traslocare al Flaminio come sta adesso anche tra dieci minuti!

Ma veramente l'unica via per competere deve essere lo sceicco scemo o il riciclatore di denaro sporco della mafia russa?

Se le società non hanno più nemmeno il dovere di programmare una crescita che passa anche attraverso le due, e ribadisco DUE, vetrine europee che caxxo ce stanno a fà?
Facciamo l'autogestione come da ragazzini e come va va, magari na volta ce dice pure culo che becchiamo la nidiata giusta e facciamo un bel campionato.

Però sul più bello fermiamoci, dovessimo andà nell'Europa sbagliata ahò!
Ce dovesse fa male!

E io che pensavo che i campioni del mondo de coito interrotto erano quell'altri...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Esprit Libre il 10 Mag 2011, 16:58
Ma il Braga ha una rosa più competitiva della Lazio?

Il problema della EL è il primo turno, se lo passi facile poi va tutto liscio. La competizione dovrebbe essere snellita e dovrebbe far guadagnare più soldi alle squadre che vi partecipano.

Platini, muoviti.

ho il massimo rispetto per il Braga , ma il campionato portoghese mi pare meno competitivo di quello italiano.
Per tornare in tema e' ovvio che anche per fare la EL ti devi rinfozare . Cosi' com'e' questa squadra non la reggerebbe IMHO. Ma snobbare la competizione mi pare assurdo, tanto varrebbe arrivare sempre tra l' ottavo e il decimo posto cosi' ci toglieremmo il pensiero ...

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Se la Lazio partecipa all'EL deve giocare per vincerla questa coppa e per farlo l'attuale rosa è insufficiente.

Bisogna fare un mercato consistente con sostituti all'altezza dei titolari, perchè tra dispendio di energie ed infortuni certamente non potranno giocare sempre i titolari.
Ma se hai riserve scarse, come ora, le becchi sonoramente sia dal Metallist che dal Lech Poznan... ricordiamoci le nostre performance contro Salisburgo e Levski l'anno scorso.

Siccome già una volta abbiamo affrontato tale competizione con un'organico inadeguato, non vorrei che si facesse la stessa cosa l'anno venturo.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
la Lazio di quest'anno è notevolmente superiore alla Lazio di due anni fa.
io ne sono convinto.

e due anni fa, nonostante l'EL, vincemmo una coppa!

il problema non è la squadra, non sono i cambi, neanche l'allenatore.
il problema è la mentalità.

competere in europa pensando alla partita della domenica successiva è deleterio, ma è quello che è successo alla Lazio due stagioni fa.
si era più preoccupati di un Lazio-Bari che di un Salisburgo-Lazio.

l'EL è alla nostra portata, possiamo giocarcela e vincerla forse.
però bisogna volerlo, noi e i giocatori.

io l'olimpico vuoto ancora me lo ricordo...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: intruppone23 il 10 Mag 2011, 17:18
la Lazio di quest'anno è notevolmente superiore alla Lazio di due anni fa.
io ne sono convinto.

e due anni fa, nonostante l'EL, vincemmo una coppa!

il problema non è la squadra, non sono i cambi, neanche l'allenatore.
il problema è la mentalità.

competere in europa pensando alla partita della domenica successiva è deleterio, ma è quello che è successo alla Lazio due stagioni fa.
si era più preoccupati di un Lazio-Bari che di un Salisburgo-Lazio.

l'EL è alla nostra portata, possiamo giocarcela e vincerla forse.
però bisogna volerlo, noi e i giocatori.

io l'olimpico vuoto ancora me lo ricordo...

e stai pur certo che così vuoto lo vedrai anche il prossimo anno.

La EL sarà vissuta dai più come un "s'ariconsolamocoll'ajetto" e verrà serenamente snobbata.

Questo almeno fino ai quarti di finale (mammagari c'arrivassimo...), dove invece si comincerebbe a vedere qualcuno.

Purtroppo molti tifosi laziali hanno oramai il palato fine...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
In EL gli stadi sono generalmente semi-vuoti fino a primavera ed è normale visto che nel primo turno puoi incontrare in pieno agosto squadre tipo Tavriya Simferopol (Ucraina), Litex Loveč (Bulgaria), Qarabağ (Azerbaigian), The New Saints (Galles), Aktobe (Kazakistan).

Poi magari ti viene fuori un girone all'italiana con Bate Borisov, AZ Alkamar e Sherif Tiraspol e vuoi mettere che gran partitone di Coppa da vedere al giovedì sera in autunno...

Parliamoci chiaro, questa formula è davvero balorda. Non puoi copiare la formula della CL con i gironi all'italiana quando molte squadre sono di livello infimo. Un minimo di appeal la partita la deve avere per richiamare pubblico. E' inutile giocare 6 partite con squadrette di Campionati veramente minori.

La vecchia eliminazione diretta aveva infatti il suo senso: scremavi subito la competizione in un paio di turni da tutte le squadrette risparmiando 2 partite e 2 settimane di tempo. Così evitavi di giocare a Poznan a Dicembre (!) sotto una tormenta di neve a -10° C.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: georgiebest76 il 10 Mag 2011, 17:12
Se la Lazio partecipa all'EL deve giocare per vincerla questa coppa e per farlo l'attuale rosa è insufficiente.

Bisogna fare un mercato consistente con sostituti all'altezza dei titolari, perchè tra dispendio di energie ed infortuni certamente non potranno giocare sempre i titolari.
Ma se hai riserve scarse, come ora, le becchi sonoramente sia dal Metallist che dal Lech Poznan... ricordiamoci le nostre performance contro Salisburgo e Levski l'anno scorso.

Siccome già una volta abbiamo affrontato tale competizione con un'organico inadeguato, non vorrei che si facesse la stessa cosa l'anno venturo.

è vero uscimmo ed anche in malo modo, ma senza le due cappelle (enormi) in casa
della nostra difesa contro il salisburgo , saremmo addirittura passati,
e con una rosa decisamente inferiore alla attuale(che chiaramente, ripeto,andrebbe rinforzata)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: volerevolare il 10 Mag 2011, 17:25
e stai pur certo che così vuoto lo vedrai anche il prossimo anno.

La EL sarà vissuta dai più come un "s'ariconsolamocoll'ajetto" e verrà serenamente snobbata.

Questo almeno fino ai quarti di finale (mammagari c'arrivassimo...), dove invece si comincerebbe a vedere qualcuno.

Purtroppo molti tifosi laziali hanno oramai il palato fine...

è la cosa che più mi manda in bestia, più della sconfitta di domenica.

nella storia della Lazio gli anni in CL sono stati inferiori agli anni in B, ma stiamo qui a fare le pulci all'EL, come se fosse una perdita di tempo stupida, non alla nostra altezza.

la squadra che non si impegna è colpa, a mio avviso, anche di noi tifosi.

non solo perchè critichiamo la coppa sui forum, ma soprattutto perchè non seguiamo la squadra in casa quando ci gioca.

c'era quasi più gente alla presentazione di hernanes questa estate che due anni fa contro il Levski.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: intruppone23 il 10 Mag 2011, 18:46
è la cosa che più mi manda in bestia, più della sconfitta di domenica.

nella storia della Lazio gli anni in CL sono stati inferiori agli anni in B, ma stiamo qui a fare le pulci all'EL, come se fosse una perdita di tempo stupida, non alla nostra altezza.

la squadra che non si impegna è colpa, a mio avviso, anche di noi tifosi.

non solo perchè critichiamo la coppa sui forum, ma soprattutto perchè non seguiamo la squadra in casa quando ci gioca.

c'era quasi più gente alla presentazione di hernanes questa estate che due anni fa contro il Levski.

E perchè, il pienone a Lazio - Lokomotiv Plovdiv ? Parliamone.

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Per ora il milan fa 0-0 per sapere se siamo almeno in el dobbiamo ancora aspettare  :)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Pablito1977 il 10 Mag 2011, 21:37
Per ora il milan fa 0-0 per sapere se siamo almeno in el dobbiamo ancora aspettare  :)

:pp

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
incredibile...rischiamo di essere fuori da tutto....
speriamo che la squadra reagisca sabato....

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Niente favori dovremo cercare di prendere il sesto posto in campionato....peccato ma contento per delio

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Citazione di: Esprit Libre il 10 Mag 2011, 22:40
:pp

La partecipazione in Europa League te la devi ufficialmente sudare e arrivare sesti ci comporterà un preliminare in più...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: dani2110 il 10 Mag 2011, 22:42
La partecipazione in Europa League te la devi ufficialmente sudare e arrivare sesti ci comporterà un preliminare in più...

Quello che più rompe è giocare a luglio...con ritiro tra poco + di un mese

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Citazione di: Pablito1977 il 10 Mag 2011, 22:44

Mah...a me non rompe,mica devo andare io in ritiro...anzi,prima comincia la stagione e meglio è :D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: Pablito1977 il 10 Mag 2011, 22:44
Già , praticamente se finiamo sesti è coem se fossim oarrivati settimi e inizieremo la stagione a giugno.
Ci vorrà molta saggezza e preparazione per affrontare la stagione 2011 2012 , da parte di tutte le componenti.

Discussione precedente - Discussione successiva