Citazione di: Flaminio il 16 Mag 2011, 00:18
Questo articolo lo aspettavo quasi con ansia. Adesso me lo sono letto, assaporato, goduto, e posso andare a nanna.
Però sono un po' deluso: mi aspettavo almeno una citazione dei Beatles, un riferimento biblico. Niente. Oggi la vena letteraria è ai minimi. E' semplicemente inc...zato, e rosica, come è giusto che sia dopo aver sparso, tutto l'anno, tanto veleno su di noi.
http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina_20110516.pdf
Buona notte, e buon risveglio.
Io se incontrassi cagnuccio temo che non risponderei di me stesso. Ma non per la Lazio eh, è che proprio le persone così stupide ma nel contempo così spocchiose mi danno alla testa.
Uno che scrive continuamente "capito?" alla fine delle sue frasi convinto di star fustigando chissà chi con la sua mirabolante e autoritaria retorica, uno che scrive continuamente frasi esageratamente infarcite di un'epica ampollosa e posticcia che risulterebbe ridicola perfino ad un bambino delle elementari, uno così profondamente ignorante da non seguire per bene neanche lo sport che gli dà da vivere (Pazzini in B? ma questo lo guarda almeno il campionato o perde solo tempo ad emozionarsi mentre scrive la parola "rioma"?), uno la cui concezione di ars dialettica è insultare a destra e a manca tenendo un tono da ducetto dei poveri....
Beh io spero che ad uno così qualche giocatore della roma lo incontri e lo prenda per una recchia prima o poi.
Anche se poi vedendo la foto, è più probabile che la compassione prenda il sopravvento.

In effetti è la summa del romanismo.
Il nanetto frustrato, occhialuto e con la pappagorgia, che mentre sei girato di spalle ti insulta con tutta la violenza che ha in corpo e poi, non appena ti giri e lo vedi, l'unica cosa che puoi fare è dargli una carezzina in testa mosso dalla compassione. E infilargli in tasca qualche spiccio per andarsi a comprare il gelato.