Dexter (SPOILER)

Aperto da eaglefly1978, 28 Mag 2010, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Ieri sera mi sono visto l'ultima puntata della quarta stagione e sono rimasto letteralmente shockato dal finale: mentre guardavo lo schermo scuro durante i titoli di coda con quella musichetta inquietante avevo la pelle d'oca.

Ora sarà dura aspettare l'intera estate prima di vedere la quinta serie...
A voi che effetto ha fatto?

AguilaRoja

Visitatore
vista mesi fa in lingua originale... come quando gli Evasi di Prison Break sono scappati la prima volta, sono stato male

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: AguilaRoja il 28 Mag 2010, 16:35
vista mesi fa in lingua originale... come quando gli Evasi di Prison Break sono scappati la prima volta, sono stato male

Beh, lì ci rimasi proprio di me di a.s.roma...tutta quella fatica per nulla!  :twisted:

Ho letto un'intervista di uno degli sceneggiatori di Dexter che attribuiva la morte di Rita (a proposito, GRAN bella donna) a Trinity, per un pò ho anche pensato ad un suicidio...
In ogni caso se volevano tenere alta la suspance fino alla quinta serie ci sono riusciti in pieno!

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 16:41
Beh, lì ci rimasi proprio di me di a.s.roma...tutta quella fatica per nulla!  :twisted:

Ho letto un'intervista di uno degli sceneggiatori di Dexter che attribuiva la morte di Rita (a proposito, GRAN bella donna) a Trinity, per un pò ho anche pensato ad un suicidio...
In ogni caso se volevano tenere alta la suspance fino alla quinta serie ci sono riusciti in pieno!

Beh no dai, è ovvio che si tratti di trinity.. mentre lo sta facendo fuori, dice a Dexter "con te non finisce qui" (o una cosa del genere), la modalità è la stessa degli omicidi seriali.
Quindi si, è stata quella merda di trinity

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
l'abbiamo visto una settimana fa ma mio marito è ancora in stato catatonico sul divano :D

chi dovrebbe averla uccisa, se non trinity?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Nell'intervista sul sito ufficiale, Michael C. Hall e John Lithgow (gli attori che interpretano Dexter e Trinity) confermano che a uccidere Rita sia stato Trinity.

Comunque, tornando al finale. Shockante. Vidi quella puntata prima di andare a dormire, ebbi gli incubi tutta la notte e uno strano senso di malessere durato i giorni successivi...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: AguilaRoja il 28 Mag 2010, 16:55
Beh no dai, è ovvio che si tratti di trinity.. mentre lo sta facendo fuori, dice a Dexter "con te non finisce qui" (o una cosa del genere), la modalità è la stessa degli omicidi seriali.
Quindi si, è stata quella merda di trinity

Me la voglio rivedere, comunque mi pare che alla frase di Dexter "io sono un bene per la mia famiglia" Trinity gli risonde qualcosa come "non più", o giù di lì...

Citazione di: blancoceleste il 28 Mag 2010, 16:58
l'abbiamo visto una settimana fa ma mio marito è ancora in stato catatonico sul divano :D

chi dovrebbe averla uccisa, se non trinity?

C'è chi contesta la sequenza degli eventi, in particolare il messaggio di Rita sulla "bellissima luna", quando è chiaro che possa essere stata uccisa da Trinity (se è stata uccisa da lui) soltanto durante il giorno.

Io personalmente non mi aspetto particolari colpi di scena, andrebbe contro le linee guida del telefilm più lineare e psicologico che fantascientifico.

Comunque a distanza di un giorno più ci penso e più mi vengono i brividi il finale mi ha davvero segnato.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: blancoceleste il 28 Mag 2010, 17:10
gli risponde non più perchè sa di averla uccisa, no?
e poi trinity è l'unica persona in vita (a parte debra) a conoscere il passato di dexter (il bambino nel sangue non è certo casuale)

No, no, questa te la contesto!  :twisted:

Trinity ha scoperto che Dexter è un serial killer ma non può nel giro di poche ore (scopre il suo nome solo nel suo ultimo girno di vita andando alla centrale di polizia) essere venuto a conoscenza anche de suo passato.
Dal punto di vista di Trinity il piccolo non viene messo lì nel sangue volutamente (secondo me il suo unico scopo era uccidere Rita), piuttosto vedo quella scena più come un "anello di congiunzione" tra il trauma subito da Trinity (la sorella morta nella vasca da bagno) e quello di Dexter (madre massacrata con lui in una pozza di sangue)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
non glielo aveva raccontato Dexter del suo passato?

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

comunque è stato trinity

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: blancoceleste il 28 Mag 2010, 17:23
non glielo aveva raccontato Dexter del suo passato?

No, non gli aveva raccontato nulla di se, visto e considerato che ai suoi occhi si fingeva un'altra persona.

C'è anche un'altra cosa curiosa, intanto te la dico e poi provo a darmi una risposta:

Trinity non appena scoperto il vero nome di Dexter cerca l'indirizzo sull'elenco per vendicarsi.
Lo trova ma alla fine si scopre che è l'indirizzo del suo vecchio appartamento, quello in cui vive Debra, quindi ci si potrebbe chiedere come abbia fatto a trovare la casa dove ha ucciso Rita.

Senza la visita al vecchio appartamento il finale sarebbe stato facilmente prevedibile: l'indirizzo ce l'ha, è inc@zz@to nero ed ora va a fargli fuoi la famiglia (è quello che ho pensato all'inizio). E invece quando lo vedi entrare nell'altra casa pensi che il pericolo sia scongiurato, tanto più che Rita e il piccolo sono alle Keys.

Insomma, quella che può apparire un'incongruenza è in realtà una sorta di "depistaggio" da parte degli autori, che hanno fatto credere che le cose potessero andare esattamente al contrario rispetto al vero finale, rendendolo assolutamente inaspettato.

Sono anche queste piccole cose che rendono grande una serie...  ;)

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 18:14
No, non gli aveva raccontato nulla di se, visto e considerato che ai suoi occhi si fingeva un'altra persona.

C'è anche un'altra cosa curiosa, intanto te la dico e poi provo a darmi una risposta:

Trinity non appena scoperto il vero nome di Dexter cerca l'indirizzo sull'elenco per vendicarsi.
Lo trova ma alla fine si scopre che è l'indirizzo del suo vecchio appartamento, quello in cui vive Debra, quindi ci si potrebbe chiedere come abbia fatto a trovare la casa dove ha ucciso Rita.

potrebbe aver trovato l'indirizzo a casa di Debra, per esempio

Citazione di: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 18:14
Senza la visita al vecchio appartamento il finale sarebbe stato facilmente prevedibile: l'indirizzo ce l'ha, è inc@zz@to nero ed ora va a fargli fuoi la famiglia (è quello che ho pensato all'inizio). E invece quando lo vedi entrare nell'altra casa pensi che il pericolo sia scongiurato, tanto più che Rita e il piccolo sono alle Keys.

Insomma, quella che può apparire un'incongruenza è in realtà una sorta di "depistaggio" da parte degli autori, che hanno fatto credere che le cose potessero andare esattamente al contrario rispetto al vero finale, rendendolo assolutamente inaspettato.

Sono anche queste piccole cose che rendono grande una serie...  ;)

l'unica cosa che ho trovato un po' assurda è che Rita è tornata indietro con armi e bagagli per riprendere la carta d'identità
non poteva farsela prendere da Dexter?

riguardo al futuro:
come farà Dexter a non farsi vedere da moglie e figli di Trinity?
e la polizia si accorgerà che, avendo Trinity saltato il primo omicidio (quello del bambino), si tratta di un omicidio un po' improvvisato (perchè commesso per sistemare una questione personale)?
e soprattutto come farà Dexter ad andare in giro ad uccidere i cattivi con tre bimbi a carico? 

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Michael C. Hall, l'attore che ha interpretato Dexter, è stato (molto) male, tanto da rischiare di mettere in dubbio ulteriori recitazioni.
Si son lasciati aperti la possibilità di fare un "il figlio di Dexter", stesso trauma stessa trama.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
(tra l'altro, cercando adesso la notizia che hai riportato, ho scoperto che l'attore che interpreta Dexter è sposato con la sorella, cioè con l'attrice che interpreta la sorella)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
la quinta stagione comincia a fine settembre in america

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Pomata il 28 Mag 2010, 21:19
la quinta stagione comincia a fine settembre in america

Forse anche per fine agosto/inizi di settembre perchè le ottime condizioni di salute del protagonista hanno consentito un'accelerazione delle riprese.

Citazione di: blancoceleste il 28 Mag 2010, 20:08
potrebbe aver trovato l'indirizzo a casa di Debra, per esempio

plausibilissimo, ma GIUSTAMENTE questa cosa non l'hanno fatta vedere per non lasciar trapelare quello che sarebbe stato il gran (triste) finale

l'unica cosa che ho trovato un po' assurda è che Rita è tornata indietro con armi e bagagli per riprendere la carta d'identità
non poteva farsela prendere da Dexter?

boh, in effetti...e comunque a Trinity ha detto un gran culo: è riuscito a beccare Rita che è tornata a casa solo perchè aveva dimenticato il documento...

riguardo al futuro:

il finale della 4'stagione è così aperto che gli sceneggiatori possono inventarsi praticamente di tutto, di spunti ne hanno a bizeffe!

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Io mi sono fatto una teoria tutta mia sul bimbo nel sangue.
Una delle ultime cose fatte da Debra mentre era a casa sua è informarsi dal suo pc sul passato di suo fratello Dexter. Probabilmente Trinity prende da li le informazioni sul bambino nel lago di sangue.

Resta comunque il dubbio sull'omicidio di Rita.
Possibile che il passaporto dimenticato da Rita sia stata solo una coincidenza?
E che Trinity sia stato così fortunato da trovarsi a casa di Dexter proprio mentre Rita è appena tornata?

Citazione di: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 17:05
C'è chi contesta la sequenza degli eventi, in particolare il messaggio di Rita sulla "bellissima luna", quando è chiaro che possa essere stata uccisa da Trinity (se è stata uccisa da lui) soltanto durante il giorno.

La notte è lunga. Certo la sequenza di Trinity in macchina che scappa comincia di giorno, ma avrebbe potuto tranquillamente fare una tappa a casa di Dexter.

Di spoiler della quinta serie sul web se ne trovano pochi. Qualche intervista qua e la ai protagonisti che ovviamente non smentiscono e non confermano nessuna voce.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Veramente, come ho già detto pochi post fa, sul sito c'è una video intervista con entrambi gli attori e dicono candidamente e senza ombra di dubbio che, sì, Trinity ha ucciso Rita.  :roll:

Poi, non so, eh, tutto può essere, e magari anche loro sono all'oscuro di possibili colpi di scena!

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Veramente, come ho già detto pochi post fa, sul sito c'è una video intervista con entrambi gli attori e dicono candidamente e senza ombra di dubbio che, sì, Trinity ha ucciso Rita.  :roll:

Poi, non so, eh, tutto può essere, e magari anche loro sono all'oscuro di possibili colpi di scena!

No, ma su questo non ho assolutamente dubbi. Ho visto anche io l'intervista (con un Micheal C. Hall che abbandonò la sua folta chioma alla Dexter) e non solo i 2 confermano, ma mi sembra di ricordare che basassero l'intervista proprio su questa convinzione.

Adesso si cerca solo di capire come e quando l'ha uccisa.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Io ho letto anche un'intervista di uno degli sceneggiatori che lo conferma ed esclude "colpi di scena" del tipo "Dexter che ha sognato e Rita è ancora viva".
Morta al 100% così come al 100% l'ha uccisa Trinity.
Per sapere come e quando bisognerà aspettare di vedere se nella 5'serie sveleranno i dubbi che abbiamo in questo momento o se la sua morte sarà un dato di fatto e si andrà avanti con la storia.

Certo è che con Debra che ha scoperto il passato di Dexter, la sua mancanza di alibi e il collegamento con Trinity dato dall'aver fatto più volte visita alla sua famiglia, ai cantieri e alla chiesa sarebbe un bel buco se si sorvolasse...

Discussione precedente - Discussione successiva