Stringiamo la mano a Reja e prendiamo Simeone

Aperto da reggionord, 16 Mag 2011, 07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Ancora nessuno mi ha spiegato come si possa entrare in area come ha fatto Floccari sul secondo gol
di Mauri. E prendere gol in contropiede sul calcio d'inizio.

Il biscotto moderno non comprende gli autogol credo, ma una partita "vera" che contempli un gol avversario.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: Rivolazionario il 17 Mag 2011, 04:03
Non possiamo dire, che quel giorno la Lazio ha fatto una partita tatticamente e agonisticamente perfetta ?
Non ci riusciamo proprio ?

Significherebbe ammettere la superiorità di Reja al cospetto di Simeone ;)

Quoto altre tue parole: "In questo momento, noi siamo una squadra in costruzione, in panchina ci serve una certezza, o al limite un vecchio volpone. Come fu Zoff, nei primi anni di Cragnotti."
La Lazio è ancora in una fase (lunga) di transizione. Un mezzo salto nel buio l'abbiamo fatto lo scorso anno, ingaggiando un allenatore discretamente emergente come Ballardini. E sappiamo tutti come è andata a finire.
Io sarei per tenere Reja almeno un altro anno. D'altronde con i mezzi a disposizione (e i vari torti arbitrali) è riuscito a farci vivere una stagione al vertice.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Rivolazionario il 17 Mag 2011, 04:03
E' una teoria bislacca, ne sei partecipe ?
Catania - Lazio è forse, insieme a Lazio - Inter 3 a 1, la miglior partita della Lazio di quest'anno, e si scrive che Simeone ce la avrebbe fatto vincere ?
Fantastico.
Riprendo la domanda di Baldrick: a che pro ?
Per farsi odiare dai tifosi catanesi ?
Sarà anche tifoso della Lazio, ma fino a questo punto ?
Non possiamo dire, che quel giorno la Lazio ha fatto una partita tatticamente e agonisticamente perfetta ?
Non ci riusciamo proprio ?

Quando a centrocampo ti marcano a tre metri tatticamente la partita riesce meglio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: reggionord il 17 Mag 2011, 10:15
Il biscotto moderno non comprende gli autogol credo, ma una partita "vera" che contempli un gol avversario.
Direi di finirla di dire stupidaggini, anche perchè, se fosse vero, io starei alla larga da un allenatore così.
Non so Simeone sia un buon allenatore ma sicuramente è una persona corretta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non riesco a capire  a che pro una squadra non ancora salva avrebbe dovuto prestarsi ad un simile "biscotto"
Ma è mai possibile che per ogni vittoria della Lazio si debba trovare un "pro" o insinuare qualche sospetto?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Nel rivedere il gol di Schelotto, e la relativa disposizione della difesa, direi che ci stavamo provando noi a biscottare la partita in favore del Catania...

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Paragonare Simeone a Guardiola è fuorviante, Guardiola fa un calcio applicabile solo ed esclusivamente al Barça, lo applica alla prima Squadra, come lo applicava al Barça b, cosi come lo avrebbe applicato ai pulcini o agli allievi; li, dal primo giorno in cui entri alla cantera ti istruiscono a giocare in quel modo, non è un caso che gli acquisti del Barça facciano una fatica disumana a inserirsi in quel contesto di gioco; sarei curioso di vedere Guardiola alle prese con una Squadra tipica.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Mag 2011, 10:15
Significherebbe ammettere la superiorità di Reja al cospetto di Simeone ;)

Quoto altre tue parole: "In questo momento, noi siamo una squadra in costruzione, in panchina ci serve una certezza, o al limite un vecchio volpone. Come fu Zoff, nei primi anni di Cragnotti."
La Lazio è ancora in una fase (lunga) di transizione. Un mezzo salto nel buio l'abbiamo fatto lo scorso anno, ingaggiando un allenatore discretamente emergente come Ballardini. E sappiamo tutti come è andata a finire.
Io sarei per tenere Reja almeno un altro anno. D'altronde con i mezzi a disposizione (e i vari torti arbitrali) è riuscito a farci vivere una stagione al vertice.

Sono daccordo pienamente a metà con te!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: bombo il 17 Mag 2011, 11:03sarei curioso di vedere Guardiola alle prese con una Squadra tipica.
il prossimo anno allenerà la roma u.s.a. e vedrai di che pasta è fatto!  :)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Beijing09 il 17 Mag 2011, 11:05
il prossimo anno allenerà la roma u.s.a. e vedrai di che pasta è fatto!  :)

:)

cmq...nella remota ipotesi che accadesse ciò, sarebbe un colpo al cuore per me...

Monfalconelaziale

Visitatore
Magari, sai con quella grinta i calci in sedere che si becca Zarate ogni volta?
:)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se fischiavano il solare rigore a Floccari con la Juve, vincevamo quella partita.
3 punti in più.
Molto probabilmente CL.

L'anno scorso stavamo facendo la fine della Samp.
E tu mandi via uno che ti porta in CL? (per non parlare di arbitraggi scandalosi, pali, ammonizioni scientifiche, cazzate dei giocatori non imputabili al dettame del tecnico).

I primi problemi sono altri, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Reja raus, cacchio non c'ha fatto vincere lo scudetto! Se non era per simeone non ne vincevamo più nessuna fuori casa.
Meglio il calcio champagne ,chissenefrega dei punti, meglio lo spettacolo....
Voglio zeman, voglio atzori, tesser (che parte a razzo e si pianta dopo 3 mesi...) Nessuno cita quello del Varese o del Gubbio. So che in 3 categoria ce ne e' uno che le ha vinte tutte, sperimentiamo, rifondiamo....
Ma se amate tutte ste novita' non era più eccitante ricominciare dalla C2?.
Beretta
Gianpaolo
Gregucci
Marino
Continuate.
Io preferisco i Reja, i Colomba i Guidolin (l'anno scorso prima di Reja, mi avete impalato quando l'ho proposto....)

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
 Il Catania ha fatto in casa più punti di Roma ed Udinese, così per la cronaca...

Ma il mio lavoro non è scegliere l'allenatore della lazio, esprimo semplicemente opinioni.

E urlerei per questi colori anche se sulla panchina sedesse Oronzo Canà...:-)

quindi figuramioci se non mi sta bene Reja...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: reggionord il 17 Mag 2011, 14:45
Il Catania ha fatto in casa più punti di Roma ed Udinese, così per la cronaca...

Meglio della Lazio nelle partite casalinghe hanno fatto solo Inter e Milan, rispettivamente con 45 e 43 punti contro i nostri 42.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2011, 14:53
Meglio della Lazio nelle partite casalinghe hanno fatto solo Inter e Milan, rispettivamente con 45 e 43 punti contro i nostri 42.

Se non sbaglio quest'anno è stato stabilito il nuovo record di vittorie (19 totali) della Lazio in tornei a 20 squadre.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2011, 14:53

Evidentemente tu lo fai per promuovere Reja, io che ritengo la rosa del Catania di molto inferiore a quella della Lazio avevo l'intento di caldeggiare Simeone. E già si capisce dal titolo del post...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: reggionord il 17 Mag 2011, 14:58
Evidentemente tu lo fai per promuovere Reja, io che ritengo la rosa del Catania di molto inferiore a quella della Lazio avevo l'intento di caldeggiare Simeone. E già si capisce dal titolo del post...

E perchè non Giampaolo, in fondo ha fatto piu' o meno i punti di Simeone con il Catania  ;)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Reggionord, leggiti con calma le parole di hernanes, poi quelle di dias, poi quelle di licht, poi rileggile ancora. Una volta finito riparti e studiale un po', poi dimmi se ti sfiora un piccolo, remoto, recondito dubbio: inb fin dei conti solo gli stolti non cambiano mai idea.....

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: reggionord il 17 Mag 2011, 10:15
Ancora nessuno mi ha spiegato come si possa entrare in area come ha fatto Floccari sul secondo gol
di Mauri. E prendere gol in contropiede sul calcio d'inizio.

Mi prendo l'onore e l'onere di risponderti.
Si chiama "giornata in cui ti riesce tutto" unita, ad una indiscussa, "capacità di giocare a pallone".
Floccari, sarà discutibile sotto tanti punti di vista, ma a pallone sa giocare, e anche bene.
Per entrare in area del Catania, non credo che abbia bisogno di un biscotto.
Entrò nello stesso modo in area a Cagliari, segnando, lo scorso anno.
E poi, ma io dico, se mettiamo in discussione Catania - Lazio 1 - 4 partita in cui la Lazio ha stravinto, giocando bene, allora, se vogliamo proprio essere paradossali, mettiamo anche in discussione Lazio - Fiorentina 8 a 2, e Lazio - Foggia 7 a 1, perchè pure in quelle partite entravamo in area come il coltello nel burro.
15 volte in 2 partite, e addirittura nella stessa stagione.
O su quelle vogliamo sorvolare perchè la Lazio era una macchina da gol con un gioco spumeggiante ?

(Scusate se il tono è sembrato un pò troppo aspro.)

Discussione precedente - Discussione successiva