Un 3d per Lichtsteiner

Aperto da CrazyEagle, 15 Mag 2011, 14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
la juve ha intezione di esercitare la clausula rescissoria ........ fonte stamane salomone

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: white-blu il 16 Mag 2011, 14:42
la juve ha intezione di esercitare la clausula rescissoria ........ fonte stamane salomone

beh se anche lo svizzero è concorde allora buon viaggio..... vorrà dire che avremo 11 cocuzze in più da spendere anche per trovare un altro terzino....

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Adesso però si avvicina il mercato e Lichtsteiner negli ultimi tempi è stato accostato a società importanti:
«Amo la Lazio, amo questa maglia, mi dà tanto. Amo Roma e amo giocare il derby anche se ultimamente sono andati male. Per il futuro però dobbiamo vedere cosa succede nel mercato, io sogno di vincere titoli importanti. nella Lazio sono molto felice, mi sento bene, ho vinto due Coppe nel mio primo anno, ma se dovesse capitare l'occasione per fare un passo in avanti la valuterei, dovrebbe trattarsi di un top club, di una di quelle occasioni a cui non si può dire di no...»

riferito al grassetto:
puntualizzazione inutile, sta mettendo le mani avanti.

Nesta idolo

Visitatore
Bella intervista a Stephen Lichtsteiner che dimostra di essere veramente attaccato a questa maglia.

Con la maglia biancoceleste si è fatto conoscere nel calcio che conta ed ha iniziato a far comparire il proprio nome nelle agende delle grandi squadre. Stephan Lichtsteiner queste cose le sa, ed appunto per questo è molto legato alla Lazio squadra della quale è veramente innamorato tanto da giocare anche in condizioni non ottimali come è accaduto anche nell'ultimo test con il Genoa quando è sceso in campo con un tutore alla mano: «Non è stato facile giocare con la mano destra fratturata – ha spiegato in un'intervista al Corriere dello Sport lo svizzero -, a volte mi mancava l'equilibrio e sentivo dolore ma non potevo restare fuori». Ed è proprio questo senso del lavoro e del sacrificio che gli ha permesso di diventare un punto fermo della formazione allenata da Reja che mai e poi mai si priverebbe delle scorribande sulla fascia dell'esterno elvetico. Adesso però si avvicina il mercato e Lichtsteiner negli ultimi tempi è stato accostato a società importanti: «Amo la Lazio, amo questa maglia, mi dà tanto. Amo Roma e amo giocare il derby anche se ultimamente sono andati male. Per il futuro però dobbiamo vedere cosa succede nel mercato, io sogno di vincere titoli importanti. nella Lazio sono molto felice, mi sento bene, ho vinto due Coppe nel mio primo anno, ma se dovesse capitare l'occasione per fare un passo in avanti la valuterei, dovrebbe trattarsi di un top club, di una di quelle occasioni a cui non si può dire di no...». Diretto è deciso, come quando si tratta di affrontare un avversario che ti punta o quando si deve invece puntare l'uomo per raggiungere il fondo e lasciare partire il cross. Questo è Stephan Lichtsteiner, che con queste parole ha aperto la porta ad uno suo eventuale trasferimento. In Italia lo vuole la Juventus, mentre all'estero ha chiesto sue notizie il Manchester City che, dopo aver preso Kolarov l'anno scorso, sistemerebbe anche l'altra corsia esterna difensiva. Il terzino ha un contratto fino al 2013 ma nell'accordo è inserita anche una clausola rescissoria di 12 milioni di euro che gli permetterebbe di cambiare da subito maglia. L'ambizione è tanta ma non si tratta tuttavia di una decisione da prendere a breve termine: «Non è così. A Roma si può vincere, la Lazio può farlo, siamo una squadra con tantissima qualità, manca poco per diventare veramente grandi, ma è normale riflettere sul futuro. Dove andrò? Si sentono tante voci, vedremo presto se sono vere o meno. Io voglio conquistare grandi traguardi, che sia con la Lazio o con altri club».
E le prospettive potrebbero cambiare e fare il gioco della squadra di Reja se nella prossima giornata di campionato riuscisse un incredibile sorpasso ai danni dell'Udinese: «Il Milan è campione d'Italia, penso e spero che voglia concludere al meglio la stagione e che faccia una bella partita domenica. Continuiamo a credere nella possibilità di andare in Champions, la Lazio deve fare il suo dovere a Lecce»
L'Europa League sarebbe un contentino vista l'annata? «Se ad agosto qualcuno mi avesse detto "arriverete all'ultima giornata con la possibilità di conquistare la qualificazione in Champions", avrei firmato all'istante. Nelle ultime partite siamo stati sfortunati, soprattutto a Napoli e con la Juve. Abbiamo sbagliato il primo tempo con l'Udinese, per il resto la Lazio non ha demeritato».
Cosa è mancato per compiere il salto di qualità? «Dobbiamo imparare a conquistare i punti importanti, è questo che ci è mancato».
Si poteva fare di più? «Se non vinci lo scudetto puoi sempre fare meglio. Ma la stagione è stata ottima in ogni caso».
Spesso siete stati accusati di giocare con timore, soprattutto nei derby... cosa risponde ai critici? «Abbiamo preso dei gol stupidi ma posso assicurare che non abbiamo mai giocato con paura. Contro di noi nessuno può dire nulla, capisco però i tifosi, sono delusi per i cinque derby persi, il prossimo anno faremo di tutto per vincere contro la Roma».
La Lazio non vince più i derby perché? «A volte forse siamo stati sfortunati, ma ci è mancato qualcosa, la mentalità vincente, quella che fa la differenza nei momenti di difficoltà».
Se la Champions fallirà dove l'avrà persa la Lazio? «La sconfitta in casa contro la Juve ci ha complicato i piani ed anche i punti persi a Napolii. Se l'Udinese andrà in Champions le faremo i complimenti, loro come noi hanno fatto una grande stagione».
Ballardini le ha fatto vivere un incubo, l'anno scorso ha pensato di andare via? «Non ho mai pensato di andare via, l'anno scorso è stato difficile per tutti e poi non puoi sempre giocare ai massimi livelli, può capitare che un'annata sia storta. Con Reja c'è stata la mia rinascita, mi sono sentito come nel primo anno quando c'era Rossi. Sono due tecnici importanti, lo sono stati per la mia carriera. Per me Ballardini non è stato un problema, ha fatto le sue scelte».
Sia sincero, nel gennaio 2010 era venuta meno anche la fiducia della società. «Io non penso alla fiducia, se ci sia o meno. Io provo a fare sempre il massimo».
Terzo anno in Italia, chi è oggi Lichtsteiner? E a chi deve dire grazie? «Il campionato italiano mi ha fatto crescere, è un torneo difficile. Con Delio Rossi sono cresciuto nella fase difensiva e anche Reja mi ha dato tanto. Il mister è stato importante per me e per i compagni e quando sento parlare male di lui la ritengo un'ingiustizia».
La Lazio ripartirà da Reja, è la scelta giusta? «Reja è l'allenatore giusto ed è giusto andare avanti con lui. Non è facile allenare a Roma, è un ottimo allenatore, non capisco i fischi che gli vengono rivolti, non posso capirli».
Hernanes goleador ha sorpreso anche i compagni? «Hernanes vuole sempre vincere. Ha dato 6,5 alla nostra stagione? Il suo voto è un ottimo segnale per il futuro. È un leader, nei momenti di difficoltà ha preso la parola nello spogliatoio, non si è mai tirato indietro».
Reto Ziegler, suo amico e connazionale, sembrava ad un passo dalla Lazio, adesso non è più così. Cosa è successo? «Ziegler voleva venire alla Lazio, mi ha detto che stava parlando con la società, io ho fatto buona pubblicità del club e della città. Gli ho detto che i tifosi sono unici e che è impressionante giocare all'Olimpico, anche per questo scendo in campo con un piede o una mano rotti. Sul contratto non so, non posso farglielo io».
Fonte: Corriere dello Sport e Lalaziosi......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Citazione di: mansiz il 17 Mag 2011, 09:58
Adesso però si avvicina il mercato e Lichtsteiner negli ultimi tempi è stato accostato a società importanti:
«Amo la Lazio, amo questa maglia, mi dà tanto. Amo Roma e amo giocare il derby anche se ultimamente sono andati male. Per il futuro però dobbiamo vedere cosa succede nel mercato, io sogno di vincere titoli importanti. nella Lazio sono molto felice, mi sento bene, ho vinto due Coppe nel mio primo anno, ma se dovesse capitare l'occasione per fare un passo in avanti la valuterei, dovrebbe trattarsi di un top club, di una di quelle occasioni a cui non si può dire di no...»

riferito al grassetto:

se raggiunge kolarov .....non mi ne caldo ne freddo
se dovesse andare alla juve anche per 11 mln mi incazzerei e nenche poco

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: mansiz il 17 Mag 2011, 09:58

riferito al grassetto:

beh se arrivasse una delle finaliste di CL cosa pensi che farebbe un qualsiasi calciatore???

per me nessuno deve essere incedibile (Cragnotti docet)... a fronte di una offerta sostanziosa... per Licht c'è una clausola da 11 milioni e non mi sembra poco...

inoltre secondo me, un giocatore dovrebbe rimanere nella stressa società per non più di 3-4 anni...

serve linfa nuova

Nesta idolo

Visitatore
Mi scuso con Mansiz. Tu hai aggiunto la risposta poco prima che lo facessi io, non l'ho fatto apposta ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: white-blu il 17 Mag 2011, 10:01
se raggiunge kolarov .....non mi ne caldo ne freddo
se dovesse andare alla juve anche per 11 mln mi incazzerei e nenche poco

Perchè un giocatore ambizioso dovrebbe andare alla juve? una juve che da quando è tronata in A ha fatto spesso figure barbine, una juve che da quabdo è tornata in A non si è aggiudicata nessun trofeo , una juve che il prossimo anno le coppe le guardera' alla TV.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: AquiladiMare il 17 Mag 2011, 10:03
beh se arrivasse una delle finaliste di CL cosa pensi che farebbe un qualsiasi calciatore???

....

infatti mi pare talmente scontata e ovvia come affermazione che mi fa pensare che abbia già qualche offerta pronta

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Dice che vuole fare un passo avanti, perché dovrebbe andare alla Juve.
Spero davvero che resti, ma se lui ha tutta questa voglia di andarsene, quantomeno lo metto su un aereo per Manchester e non per Torino.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
ma perchè dobbiamo pensare che un calciatore, non laziale, dovrebbe rifiutare l'offerta di una squadra con più soldi, e a volte ambizioni, della Lazio?

capisco che sia un discorso un po' cinico, ma se viene il City con nel pugno un contratto da 3 milioni di euro a stagione, perchè Lichsteiner dovrebbe rifiutare?

noi, all'epoca di Cragnotti, facevamo lo stesso. ci piaceva un calciatore, si offriva uno stipendio più vantaggioso, e lo si portava a Roma.

il calcio funziona così!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Revolver il 17 Mag 2011, 10:38
Dice che vuole fare un passo avanti, perché dovrebbe andare alla Juve.
Spero davvero che resti, ma se lui ha tutta questa voglia di andarsene, quantomeno lo metto su un aereo per Manchester e non per Torino.

Non ce lo puoi mettere. L'aereo se lo sceglie lui, con un biglietto da 11 milioni.

Bel salto di qualita' la Juve.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
se arriva un'offerta del manchester (non so perchè stato tirato in ballo, ma mi adeguo) lo ringrazio e lo cedo... sia per lui (si merita di lottare per grandi traguardi...lui piu di tutti gli altri giocatori che abbiamo) ma anche per noi, perchè 11 milioni sono tanti, soprattutto per lich, pagato un milione,...
però se rimane sono piu felice... possiamo crescere, ma se ogni anno cambiamo il terzino titolare, la vedo dura (a meno che non comprano un terzino di livello...)...poi se zigler dovesse arrivare, avremmo due bei terzinacci svizzeri e due centrali come dias e radu  :hail:

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Peccato per quella clausola di "soli" 11 milioni...in questo Lotito non è stato molto lungimirante; doveva metterla un po più su...comunque se dovesse partire, spero che almeno non resti nel campionato italiano!!!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Alcor il 17 Mag 2011, 10:59
Peccato per quella clausola di "soli" 11 milioni...in questo Lotito non è stato molto lungimirante; doveva metterla un po più su...comunque se dovesse partire, spero che almeno non resti nel campionato italiano!!!
beh dai...se un anno fa ci avessero detto che con lich avremmo guadagnato 11 milioni, penso che quasi tutti ci avrebbero messo la firma...
io lo AMO, ma 11 milioni... sono tanti... soprattutto per un terzino che non  sa crossare  :p
cmq ho una brutta sensazione... per me se va a torino, si rovina... cmq, se lui vuole andare, lo adoro lo stesso  :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Licht è un buon giocatore, non è certo un campione. Se rimane sono contento, ma se dovesse fare una "scelta di vita" facendoci incassare anche un bel mucchio di soldi ed una bella plusvalenza, non ne farei un dramma.

E' chiaro che dovremmo trovare un sostituto all'altezza. Diciamo che con gli 11 milioni incassati da Licht se Lotito si presenta a Cagliarie li offre tutti per Biondini e Pisano, secondo me Cellino ce li incarta subito!!

Ricordiamo che ci rientra cavanda che è un terzino destro e che comunque abbiamo anche in rosa Scaloni che quest'anno ci ha dimostrato che qualche partita la può giocare.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
personalmente con scaloni e garrido vide-titolari, NON sono tranquilla...come terzi si può fare-.-

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.912
Se parte Licht e pare che lui voglia , dovremo prendere 2 terzini (Ziegler e il titolare al posto di Licht).

Questo mercato sarà fondamentale , coraggio!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.657

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.912
Citazione di: Adler Nest il 17 Mag 2011, 13:17
In italia meglio di lui solo maicon
Questo per dire che in italia non siamo messi proprio bene , imho.
Cioè Licht è forte e non me ne priverei perchè significa perdere tempo e soldi per un sostituto all'altezza , ma c'è da dire che qualche bella carenza ce l'ha il nostro amico.

Discussione precedente - Discussione successiva