Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

AQ

*
Lazionetter
* 243
Il 31/1 a mercato chiuso sul caso ziegler tutti a dire:
mica Lotito è scemo a dare i soldi a garrone, tanto lo prende a giugno a ZERO ormai lo ha in tasca bisogna solo aspettare, infatti.........
Continuate a sognare, beati voi, la realtà dice che ogni anno si deve vendere almeno un pezzo importante per fare mercato e le squadre così non si costruiscono mai.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Tarallo il 18 Mag 2011, 10:10
Ma anche no.
Non e' che ai tempi di Eriksson, con Conceicao e Nedved, Almeyda e Veron, chiedessi il 3-5-2.
Eriksson mica era scemo. Lui conosceva solo il 4-4-2 e il 4-5-1, e ha preso giocatori fatti apposta.

Noi invece prendiamo giocatori fatti apposta per un modulo e poi li usiamo tuti tranne quello.
Io il 3-5-2 manco lo amo alla follia, ma all'inizio dell'anno era di gran lunga lo schieramento da utilizzare, eccetto la debolezza a sinistra (grosso problema che credevo Garrido avrebbe potuto risolvere) e il ricambio di Licht (anche se all'epoca ci veniva detto che Cavanda era Djalma Santos)

Sono d'accordo col chi dice che il modulo deve assolutamente guidare la campagna acquisti/cessioni.

Io rimango convinto che se Garrido fosse stato bene molto probabilmente Reja avrebbe affronato la stagione con il 352

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: matador72 il 18 Mag 2011, 10:15
Io rimango convinto che se Garrido fosse stato bene molto probabilmente Reja avrebbe affronato la stagione con il 352

garrido in carriera ha sempre giocato a 4

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: white-blu il 18 Mag 2011, 10:04
certo che se con gli 11 mln di lich ci prendi cassani e forse ci paghi la metà  di criscito
per me sarebbe ottimo

secondo me che sono daccordissimo con te, qualche sippero' ce scappa lo stesso.

pensa che pure quito gia sta a piagne..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 18 Mag 2011, 10:16
garrido in carriera ha sempre giocato a 4

Questo credo sia vero, infatti io ho detto che credevo Garrido potesse risolvere il problema, non che era stato preso per la sua decennale esperienza col 3-5-2. A vederlo giocare, non credo sarebbe  stato ideale, ma avrebbe potuto farlo. Fisicamente e' vigoroso (quando non e' rotto) e quella sua tendenza ad accentrarsi quando abbiamo giocato a 4 ha creato talmente tanto panico che e' meglio vederlo in linea coi 5, imho.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mica Lotito è scemo a dare i soldi a garrone, tanto lo prende a giugno a ZERO ormai lo ha in tasca bisogna solo aspettare, infatti.........
Continuate a sognare, beati voi, la realtà dice che ogni anno si deve vendere almeno un pezzo importante per fare mercato e le squadre così non si costruiscono mai.
se il pezzo forte è come kolarov...VENDO TUTTA LA VITA!
AQ c'è il mare tra il pessimismo eterno come il tuo (diretto a convincere tutti solo di una cosa: CHE LOTITO FA SCHIFO... evvabbè, ma se tu on trovi manco una cosa positiva nei suoi anni di gestione, mi spiace,ma hai credibilità ZERO e puoi anche continuare a scrivere stì messaggi sul forum, ma verranno saltati a piè pari... e mi sorprenderei anche se tu andassi allo stadio..) e l'ottimismo utopico (ziegler è già nostro, dando retta a tutti quei giornalari che ora fanno finta di nulla dopo averlo dato per sicuro alla lazio...)
io dico che ziegler era buono e che se non è stato preso a gennaio allora ESIGO che ci sia un'alternativa seria... e lich non viene venduto, usano la clausola... 2 anni fa tu a quanto l'avresti messa la clausola? a più di 11 milioni? non rispondere perchè se tanto dici si, non ti credo...

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 18 Mag 2011, 10:10
Sono d'accordo col chi dice che il modulo deve assolutamente guidare la campagna acquisti/cessioni.

Permettimi di dissentire parzialmente. Credo che stabilire a priori un solo modulo non sia la migliore strategia, come ci ha insegnato questo campionato (partiti con la difesa a 3 con cui abbiamo scagliato con la samp e subito corretto con la difesa 4). E' meglio prevederne più di uno, per esempio: 4-3-1-2, 4-4-1-1, 4-2-3-1.

Tuttavia, dai nomi che si sentono, sembrerebbe che ci stiamo orientando verso una difesa a 3 (sigh).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Alex_k il 18 Mag 2011, 10:23
Permettimi di dissentire parzialmente. Credo che stabilire a priori un solo modulo non sia la migliore strategia, come ci ha insegnato questo campionato (partiti con la difesa a 3 con cui abbiamo scagliato con la samp e subito corretto con la difesa 4). E' meglio prevederne più di uno, per esempio: 4-3-1-2, 4-4-1-1, 4-2-3-1.

Tuttavia, dai nomi che si sentono, sembrerebbe che ci stiamo orientando verso una difesa a 3 (sigh).

A me la flessibilita' del modulo non dispiace come principio, anche se quest'anno abbiamo cambiato troppo spesso e a farne le spese e' stato per me soprattutto Zarate.
Io dico di avere una impostazione prescelta e preferita, poi chiaramente il mister deve saper modificare sia in base all'avversario (non ogni partita) si ain base a infortuni e squalifiche, mi trovi in parte d'accordo. Pero' nessuno diceva a Eriksson ao daje oggi facce vede' il 4-2-3-1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A me la difesa a 3 in generale non fa impazzire, se poi l'associo alla Lazio mi vengono subito in mente Zac e Ballardini  :s pero' lo scorso anno Reja continuo' sulla strada intrapresa dal Balla e la Lazio segnava di piu'.
Reja conosce bene lo schieramento a 3, non è detto che il cambiamento, se così sara' non porti novita' interessanti.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Ora voi mi spiegate perché Criscito e Cassani non possono giocare in una difesa a 4.

Alex_k

Visitatore
E' vero, ma l'allenatore è Reja non Eriksson... e la sua strategia è quella di cambiare spesso il modulo per adattarsi ad avversari, squalifiche, infortuni, ecc. Purtroppo è così, che ci piaccia o no...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 18 Mag 2011, 10:28
Ora voi mi spiegate perché Criscito e Cassani non possono giocare in una difesa a 4.

Non c'e' assolutamente nessun motivo.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 18 Mag 2011, 10:31
Non c'e' assolutamente nessun motivo.

Secondo me si.

Se giochi a 3 di fatto attacchi con un giocatore in meno perché i 3 centrali di norma rimangono dietro.
A 4 sarebbero due i centrali che rimangono dietro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Svennis il 18 Mag 2011, 10:28

Io parlavo di Campagnaro e Criscito.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

AQ
    * Lazionetter
    * *
    *
          o Mostra profilo
          o Messaggio privato (Online)

Re:Mercato
« Risposta #3118 il: 03 Giu 2010, 10:29 »
Pintos, Santos, Gonzalez, Boghossian e questi sono i nomi per il rilancio della SS Lazio?
Giocatori a 2/3 milioni di euro con scadenza quasi tutti ad 1 anno, pensate che se sono veramente buoni le altre società se li facevano sfuggire? ma siamo seri.
I nostri obiettivi sono giocatori che non interessano neanche a squadre come catania, bari, parma ecc.ecc.
Si facevano si fanno e si faranno sempre i soliti errori, non c'è alcuna voglia di cambiamento.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ziegler a gennaio ha rifiutato anche il Milan, neanche se Lotito avesse trovato l'accordo con Garrone Ziegler sarebbe venuto da noi.

Io non sogno, so benissimo qual è la situazione economica della Lazio, e so benissimo che senza i soldi della Champions bisogna vendere un pezzo importante per fare mercato, e finchè si fa come con Kolarov a me sta bene: nonostante la sua cessione la squadra di quest'anno è più forte di quella dell'anno scorso. Magari si continuasse così. Poi se un giocatore non vuole rinnovare non puoi mica puntargli la pistola alla testa, lo vendi al miglior offerente. Basta non fare gli errori fatti 2 anni fa con Pandev e Ledesma ed arrivare allo scontro, con i risultato di non vedere un centesimo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Iker smettila! Me stai a fa tajá! é da ieri :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 18 Mag 2011, 10:32
Secondo me si.

Se giochi a 3 di fatto attacchi con un giocatore in meno perché i 3 centrali di norma rimangono dietro.

Ma anche no. Prova a contare le volte che e' sceso Radu e quelle che e' sceso Lichsteiner.
Il rapporto dovrebbe essere di circa 3,5 : 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 18 Mag 2011, 10:32
Secondo me si.

E sali con i due terzini contemporaneamente? Cioè, se la mia azione offensiva si sviluppa a destra ho alto, sulla stessa linea, anche il laterale opposto?

bob marley

*
Lazionetter
* 341
Perché stanno in nazionale.

Ma che nun lo stai a sentì Guido?!?!?!
Dovemo prende i giocatori del Novara, così si fa il mercato intelligente.
Basta con questo dilettantismo.

Ah!!! La sola SantaCruz nun l'abbiamo presa perché lui s'è messo per traverso.

Discussione precedente - Discussione successiva